Vai al contenuto

Revisione sospesa per mancanza di poggiatesta posteriori


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, v13 scrive:

Tale eccesso di zelo non s'è mai visto in Italia! :-D
(Al di là del caso in questione, devo dire che non mi dispiace che prende sul serio le revisioni)

no a dire il vero si sono impuntati solo sui poggiatesta posteriori, per il resto hanno fatto solo la prova dei freni e delle luci. Non hanno neanche aperto il cofano...

20 ore fa, hot500abarth scrive:

Scusa ma mi viene da ridere: la mia 500abarth non ha i poggiatesta posteriori  perché non li ho messi dato che erano optional. Anche perché a meno che non siano ciechi la panca posteriore non ha le sedi per infilare i poggiatesta.

per loro dovevo far togliere i sedili e farli sostituire con quelli con i fori per i poggiatesta, perchè altrimenti così la macchina per loro è un autocarro... quelli della Fiat mi hanno detto che è la stessa motorizzazione che omologa i veicoli e fa i libretti, inoltre quando sono andato da loro c'era appunto una panda, nuova non ancora targata, che non aveva i poggiatesta posteriori, ho fatto le foto per far capire che queste macchine escono così ma non hanno voluto sapere ragioni. In pratica per loro anche la tua abarth sarebbe un autocarro.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, alfagtv scrive:

Mi chiedo solo come hai fatto a mantenere la calma in una simile situazione...che incompetenti.

Di quale citta' parliamo?

motorizzazione civile di Catanzaro

12 ore fa, zio.luciano scrive:

La Panda pop, se non ricordo male, ha (aveva) la panca posteriore con lo schienale unico, senza poggiatesta di serie.

In maniera garbata, possiamo dire che nel centro revisioni a cui ti sei rivolto stanno fuori come dei tergicristalli.

Consiglio spassionato condiviso con quanto già ti hanno scritto: cambia centro.

sono andato alla motorizzazione (per risparmiare) quindi purtroppo si paga prima e possono fare i comodi loro... sono andato alle 8:30 e sono uscito alle 13:30, dopo questa esperienza non mettero più piede lì.

Modificato da francesco3
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 8coibaf scrive:

Giusto per capire che non ricordo l'allestimento in questione, la tua ha i fori per installare i poggiatesta( e quindi sono stati tolti) oppure è la versione che proprio non li monta?

 

Perchè nel primo caso posso capire che gli venga qualche dubbio sul farla passare, ma nel secondo caso non hanno alcuna scusante.

no è la panda pop versione base e non ha i fori per montarli, quello che mi ha fatto la revisione mi ha detto che se non tornavo con i poggiatesta la revisione non la faceva e mi ha detto la stessa cosa quando ho portato una carta firmata da parte del concessionario Fiat che attestava che quel modello non li montava, poi mi ha detto che doveva scrivere al ministero dei trasporti e che la macchina non poteva circolare, e che se mi fermavano i carabinieri dovevo appellarmi al loro buon cuore. Ho anche fatto presente che la macchina mi serviva per andare a lavoro ma non gliene fregato molto

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, francesco3 scrive:

no è la panda pop versione base e non ha i fori per montarli, quello che mi ha fatto la revisione mi ha detto che se non tornavo con i poggiatesta la revisione non la faceva e mi ha detto la stessa cosa quando ho portato una carta firmata da parte del concessionario Fiat che attestava che quel modello non li montava, poi mi ha detto che doveva scrivere al ministero dei trasporti e che la macchina non poteva circolare, e che se mi fermavano i carabinieri dovevo appellarmi al loro buon cuore. Ho anche fatto presente che la macchina mi serviva per andare a lavoro ma non gliene fregato molto

va beh, ma allora è un cretino  quello...

Puoi andare da un altro a farla?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, 8coibaf scrive:

va beh, ma allora è un cretino  quello...

Puoi andare da un altro a farla?

il problema è che era un cretino della motorizzazione e che avevo già pagato, anche il suo superiore era del suo stesso parere e solo dopo un'ora (di insistenze da parte mia e dopo aver contattato la Fiat a Torino)  mi ha firmato la revisione dicendomi tuttavia che mi avrebbero inviato una lettera per andare a rifarla e che avrei dovuto far mettere i poggiatesta 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, v13 scrive:

 

quale, quella con lo scarico aumm' aumm'? motore della Uno turbo? gomme slick?

 

Mi spiace, non ero io. :-D

 

No, questa! 🥶🥶🥶

 

(Imperterrita, un'anziana la usa quotidianamente per spostamenti <1 km. Ho paura a sapere l'ultimo anno in cui è stata assicurata/revisionata)

Screenshot_2022-09-12-23-25-43-572_com.google.android.apps.maps.jpg

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, francesco3 scrive:

 

sono andato alla motorizzazione civile di Catanzaro. Volevo risparmiare 35€, visto che alle officine ormai costa 80€, ma con tutti i viaggi che mi hanno fatto fare li ho spesi di benzina... si quello della motorizzazione mi ha detto che se non vedeva i poggiatesta non mi faceva la revisione, ho detto che era un incompetente perchè quella macchina non li ha mai avuti e dopo essere ritornato dalla Fiat con un documento firmato dal capo officina sono riuscito a parlare con il superiore, il quale mi ha detto che in base a una direttiva europea del 2005 tutte le macchine devono avere i poggiatesta posteriori... poi ha chiamato alla Fiat a torino e gli hanno detto che su quel modello erano un optional, mi ha firmato la revisione e mi ha detto che riceverò sicuramente una lettera per ritornare a fare la revisione.

Ma se la mia è del 2009 😂. E addirittura la motorizzazione?! Non ho parole, sempre pensato che in motorizzazione ci lavorano dei cretini. A un mio amico non volevano passare la revisione a una vespa d’epoca perché non aveva il contachilometri 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, francesco3 scrive:

 

sono andato alla motorizzazione civile di Catanzaro. Volevo risparmiare 35€, visto che alle officine ormai costa 80€, ma con tutti i viaggi che mi hanno fatto fare li ho spesi di benzina... si quello della motorizzazione mi ha detto che se non vedeva i poggiatesta non mi faceva la revisione, ho detto che era un incompetente perchè quella macchina non li ha mai avuti e dopo essere ritornato dalla Fiat con un documento firmato dal capo officina sono riuscito a parlare con il superiore, il quale mi ha detto che in base a una direttiva europea del 2005 tutte le macchine devono avere i poggiatesta posteriori... poi ha chiamato alla Fiat a torino e gli hanno detto che su quel modello erano un optional, mi ha firmato la revisione e mi ha detto che riceverò sicuramente una lettera per ritornare a fare la revisione.


Sul libretto ti hanno apposto il tagliandino con esito regolare? In tal caso dubito che ti arrivi alcunchè. Spero che chi controllerà la pratica sia piu sveglio del duo gatto e volpe che hai incontrato.

Purtroppo è per gente come questa (soprattutto statali, perchè nel privato sarebbero già a spasso...) che questo paese va a rotoli.

 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, francesco3 scrive:

 

sono andato alla motorizzazione civile di Catanzaro. Volevo risparmiare 35€, visto che alle officine ormai costa 80€, ma con tutti i viaggi che mi hanno fatto fare li ho spesi di benzina... si quello della motorizzazione mi ha detto che se non vedeva i poggiatesta non mi faceva la revisione, ho detto che era un incompetente perchè quella macchina non li ha mai avuti e dopo essere ritornato dalla Fiat con un documento firmato dal capo officina sono riuscito a parlare con il superiore, il quale mi ha detto che in base a una direttiva europea del 2005 tutte le macchine devono avere i poggiatesta posteriori... poi ha chiamato alla Fiat a torino e gli hanno detto che su quel modello erano un optional, mi ha firmato la revisione e mi ha detto che riceverò sicuramente una lettera per ritornare a fare la revisione.

Non pensavo si potesse risparmiare così tanto (anche se il risparmio mi rimarrebbe di 15€considerando la enzina)

comunque per legge son rincarate di circa 20 euro dappertutto...

 

Ma se dal 2005 sono obbligatori,allora fiat come ha fatto a far omologare e vendere tutte queste auto (perchè son molte senza poggiatesta)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.