Vai al contenuto
  • 0

Qasqhai o Tucson?


tipt

Domanda

Ciao a tutti, dobbiamo cambiare l'auto dell'azienda familiare, abbiamo una discovery sport con 240.000km ed è il caso di cambiarla, ma visto il momento, abbiamo deciso di scendere col budget.

 

Sotto una serie di considerazioni (ed anche di auto in pronta consegna), siamo in ballottaggio con la Qasqhai e la Tucson, vi chiedo un vostro parere...

 

Noi facciamo almeno 30.000km l'anno, esteticamente almeno io (il resto della famiglia non so) preferisco di gran lunga il Qashai perchè quel muso della Tucson proprio non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0



Avevo letto delle prove di entrambe e mi pareva che come consumi erano simili, tipo 15 contro 15,5..
 
ma se trovassi una tonale in pronta consegna? Cos’ha meno di Tucson e qasqhai? È più piccola?
l’unica cosa che mi viene in mente è che 130cv sono un po’ pochini…


Tonale come dimensioni esterne è simile a Qahqai e Tucson. Forse avrà meno abitabilità posteriore.
E, soprattutto, dovrebbe avere un'impostazione di guida e un comportamento dinamico migliore rispetto a Qq e Tucson.

Cosa importante, è disponibile il 1.6 multijet 130cv

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:


 

 


Tonale come dimensioni esterne è simile a Qahqai e Tucson. Forse avrà meno abitabilità posteriore.
E, soprattutto, dovrebbe avere un'impostazione di guida e un comportamento dinamico migliore rispetto a Qq e Tucson.

Cosa importante, è disponibile il 1.6 multijet 130cv

☏ SM-G996B ☏
 

 

 

mi sembrano pochini 130cv, le altre due hanno almeno 30cv in più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa migliore è che vai in diverse concessionarie a provare di persona le auto.

 

Dato l'andamento, diesel forse non conviene anche se si percorre la metà di km in autostrada, perché gasolio già ora costa di più di benzina (e non di poco) e destinerà a aumentare ancora di più dato che la produzione del gasolio viene perlopiù dalla Russia, in cui nel 2023 si avrà il totale ban. Qualcuno faccia 1+1.

Oltre alla manutenzione, diesel costa di più in tagliando rispetto alla versione benzina. Alla fine bisogna fare i conti per bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Venendo da una Discovery Sport, avete bisogno della trazione integrale ?

In tal caso sono da scartare Tonale e Austral.

Il full hybrid di Hyundai e Kia consuma poco in percorsi urbani, questo secondo me è il plus di quella motorizzazione.

 

Se non avete bisogno della trazione integrale, ci sono Station wagon che potete prendere anche a meno di quelle cifre e sono anche più capienti

  • Mi Piace 1

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, OverBoost scrive:

Venendo da una Discovery Sport, avete bisogno della trazione integrale ?

In tal caso sono da scartare Tonale e Austral.

Il full hybrid di Hyundai e Kia consuma poco in percorsi urbani, questo secondo me è il plus di quella motorizzazione.

 

Se non avete bisogno della trazione integrale, ci sono Station wagon che potete prendere anche a meno di quelle cifre e sono anche più capienti


no la trazione integrale non è più importante. Però puntiamo questi 2/3 suv. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.