Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/09/14/ferrari_e_gia_boom_di_ordini_per_la_purosangue.html

Quindi già prenotata quasi intera produzione prossimi 4/5 anni.

Con la quantità media di optionals che inseriranno i clienti facilmente avrà prezzo medio 500k. secondo me strada facendo, dichiareranno che avrà un proseguo(oltre a generare utili per azionisti e cash flow per fare le supercar etc) .

Immaginare il video che esce dalle curva rombando, a limitatore, con scalate assurde e poi.... Silenzio assoluto con BEV...

☏ ELE-L29 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, BuBo scrive:

Unico appunto, non essendo una serie speciale il prezzo mi sembra esagerato in quanto addirittura superiore alle 812 e non lontano dalla SF90.

 

be' a parte i costi maggiori dovuti banalmente a quello che c'è in più (è grossa, ha 5 porte e un interno ampio con 4 poltrone, ecc) c'è tutta la teconologia che serve per permettere a un'auto grossa e pesante e con baricentro alto di andare come una Ferrati (vedi ad esempio le sospensioni, che non oso immaginare il costo solo di quelle). tutta roba perlatro che ha significativi costi di progettazione e sviluppo, ammortizzati su un solo modello.

aggiungi che questa è il primo UV Ferrari, la prima 5 porte Ferrari, la più grossa e vistosa delle Ferrari e con un pt - V12 aspirato puro ICE 100% - che tra pochi anni sarà merce rara.

non mi stupisco che sia prezzata così e nemmeno che ci sia la fila per averla: chi può permettersi questo giocattolone lo vuole, costi quel che costi.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, slego scrive:

 

be' a parte i costi maggiori dovuti banalmente a quello che c'è in più (è grossa, ha 5 porte e un interno ampio con 4 poltrone, ecc) c'è tutta la teconologia che serve per permettere a un'auto grossa e pesante e con baricentro alto di andare come una Ferrati (vedi ad esempio le sospensioni, che non oso immaginare il costo solo di quelle). tutta roba perlatro che ha significativi costi di progettazione e sviluppo, ammortizzati su un solo modello.

aggiungi che questa è il primo UV Ferrari, la prima 5 porte Ferrari, la più grossa e vistosa delle Ferrari e con un pt - V12 aspirato puro ICE 100% - che tra pochi anni sarà merce rara.

non mi stupisco che sia prezzata così e nemmeno che ci sia la fila per averla: chi può permettersi questo giocattolone lo vuole, costi quel che costi.

Si certamente ma in pista non va come una F8 o come una 488 Pista, è di sicuro un banco di prova per tecnologie che verrano utilizzate sui prossimi modelli come a suo tempo lo furono l'E Diff ad esempio. Se l'avessero prezzata 1 milione le avrebbero vendute ugualmente ma questo non significa che ci sia quel valore in materiali e ricerca, il mio ragionamento era questo ma sappiamo bene che qua è il marchio che "costa" prima di tutto. La SF90 ha richiesto uno sviluppo nettamente maggiore per l'ibridazione che ha impiegato anni ma il prezzo di listino non è doppio di questa, tanto per dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, TurboGimmo said:

 

Questa cosa e' infattibile.

Purosangue ha quelle proporzioni perché e' a motore anteriore-centrale, col cambio posteriore.

 

NESSUNA auto al mondo ha quel layout (escluse le GT Ferrari).

 

La AM Vantage ha motore anteriore-centrale e cambio transaxle 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli anabbaglianti sono sotto le DRL? Sarebbe bella vederla in notturna...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A91B4931-3E70-45FB-B7EC-67C388AF749C.jpeg

 

Ok, in rosso la fanno, posso sostituire la Compass :D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Rohypnol scrive:

Ne hai pienamente diritto, ma se 3 anni di produzione di un'auto da 400k€ è sold out in un giorno (https://www.alvolante.it/news/ferrari-purosangue-gli-ordini-fioccano-379750) e le sopracitate faticano ad arrivare in pareggio, hanno ragione loro.

 

È proprio la ricchezza che sta cambiando, ma questo è un discorso decisamente OT.

Beh calma. Oltre alla ricchezza che cambia è anche il fatto che se non hai gamma, cosa vendi? Non dico arrivare ai livelli di Mercedes però una giusta via di mezzo si potrà pure pretendere, no?

  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.