Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

13 hours ago, STEVEC said:

[...]

I personally wonder how can anyone not be happy that such a car has made it to production.

I've been critical of many recent Ferrari designs (especially the California, 458 and F12) and I admit the FF was less than perfectly executed, but it and especially the GTC are such a wonderful throwback to the most beautiful shooting brakes of the 60s and 70s, with dramatic front-mid engined supercar proportions mated to a (somewhat) practical hatchback. They are glorious in being a niche interpretation of what a 4 seater GT should be.

Regardless of how much more successful this Purosangue will be, I am grateful to LCdM for approving such a daring if flawed product.

• Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, superkappa125 scrive:

I personally wonder how can anyone not be happy that such a car has made it to production.

I've been critical of many recent Ferrari designs (especially the California, 458 and F12) and I admit the FF was less than perfectly executed, but it and especially the GTC are such a wonderful throwback to the most beautiful shooting brakes of the 60s and 70s, with dramatic front-mid engined supercar proportions mated to a (somewhat) practical hatchback. They are glorious in being a niche interpretation of what a 4 seater GT should be.

Regardless of how much more successful this Purosangue will be, I am grateful to LCdM for approving such a daring if flawed product.

You still don't get me. The FF was very beautiful and, yes, it had many beautiful nods to the cars of the 60s and 70s, which I love. The thing is that had I the money to buy it, I'd rather buy a Panamera or a 4Porte. It's more luxurious on the inside (I never liked the FF/GTC4 interior), it has rear doors and more luggage space. On the other hand, if I wanted a 2+2 GT Ferrari, I'd buy the Portofino. The FF/GTC4 tried to be a mix of a 2+2 GT and a luxury car and at the end it failed on both ends.

The Purosangue on the other hand is destined to succeed. It may not be as beautiful on the outside but it has a RR-level luxurious interior, rear doors, enough luggage space and ground clearance (crossover) as a bonus. It is a proper luxury car with the signature of Ferrari which is superior to any other (Porsche, Lambo, Aston, McLaren etc)

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 2
Link al commento

14 ore fa, A.Masera scrive:

guarda al primo colpo mi sembrava una KIA…

Quella foto, quel colore giallo, quel patacche sulla carrozzeria non le rendono giustizia. Ma sei troppo bravo e preparato in particolare sull'aspetto del design per non averlo notato anche tu. Ti leggo sempre con piacere.

Anche a me ricorda la EV6. Infatti la prima volta che vidi questo modello della KIA per strada, colore rossa pensai ... "ecco ci siamo, finalmente vedo un muletto quasi definitivo in anteprima. Pregustavo già di fare delle foto e postarle qua. Poi mi sono avvicinato e ho capito la cantonata che avevo preso.

A parte questo, a me sembra venuta fuori veramente bene. Paradossalmente mi ha colpito ancora di più della magnifica, sinuosa, choccante Roma. Proprio perchè la Ferrari in una categoria - i suv o allroad o altro che sia - non nota per il design da capogiro, ci ha dato un modello all'altezza del marchio, che svetta su tutte le altre.

Goes without saying che i gusti sono gusti

Link al commento