Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

Secondo me, sono vetture preserie. Dopotutto, si ha il vantaggio di possedere uno dei primissimi esemplari.
E magari fanno da ulteriori tester se ci fosse da cambiare qualcosa (penso a Tavares anche se non fa parte del gruppo ufficialmente )




Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, ItalianBrands scrive:

Secondo me, sono vetture preserie. Dopotutto, si ha il vantaggio di possedere uno dei primissimi esemplari.

Non sono preserie, sono analoghe alle stampa che a sua volta vengono poi vendute pure quelle

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto della dirigenza, sia esse preserie che non, fanno parte del lotto generale previsto. Non vengono MAI prodotti telai in più su una serie "mainstream" diciamo così.....non so sulle one-off ma cxredono abbiano diciture dedicate quanto a matricole.

 

Le auto stampa/test/ecc vengono vendute a latere ai clienti che:

- non vogliono aspettare 2 anni per averla (ed è una lunga attesa....fidatevi.....) e c'è una lunga coda di chi non vuole aspettare....

- vengono girate alle conce ufficiali come DEMO per i clienti, per poi essere vendute on demand ad uno di questi che manifestasse la volontà di acquistarla

- cosa non meno importante, in Ferrari non buttano nessun esemplare, poiché si dice che c'è sempre un cliente per una delle loro auto, anche per quella presa peggio

 

Io non comprerei mai una vettura stampa, ma: gode della stessa garanzia del nuovo, viene perfettamente ricondizionata prima della messa in showroom (l'ho appurato su una superfast con 60mila km da Ineco che avrei giurato fosse nuova a guardarla). Per cui km a parte l'auto è garantita.....ma io non la prenderei MAI lo stesso.

 

Ricordo due mesi fa alla prova della 296 sulle strade urbane, il mio esemplare (uno di quelli con targa GH 7XX che si vede in molti video) aveva già ben 32 mila km. Feci esattamente la domanda: "ma cosa ve ne fate di queste auto poi? hanno qualche striscio, cerchi sbeccati, stonechips ecc.....mica le rivendete a prezzo pieno vero?" 

La risposta: "c'è gente che la paga anche di più.....trovare un allocazione ormai è impossibile anche per la GTB e temo che a breve chiuderanno gli ordini come per la Roma poiché c'è troppa domanda dagli USA....per cui se la vuoi, la paghi. punto, anche perché naturalmente viene rimessa a nuovo per davvero....anche se mantiene i km".

 

la mia configurazione, estate 2021 vale 366k, ad oggi, da quel che mi hanno detto, complice inflazione e rincari vari la mia da listino sfiorerebbe i 400 più o meno. Follia......ma i tempi che corrono sono questi.

 

Ergo: meglio aspettare 24 mesi 😄 

 

tuttavia, a margine, dico che Piero Ferrari l'ha allestita molto bene......rispetto alla combo di JE che trovo "troppo" per la Purosangue e la tipologia di auto che è.

 

Molto elegante in verde, bella.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero ciò che dici, le stampa non hanno numeri di telaio diversi ma sono continuamente aggiornate e montano i motori diciamo più "prestazionali" proprio perchè vanno in mano ai giornalisti. Sul discorso prezzi siamo dentro una bolla che non ha precedenti, c'è poco da dire. Io certe cifre le spenderei per una 458 Speciale più che per una 296 ma entriamo in un discorso troppo complesso che non segue il mercato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

le vettute stampa dovrebbero essere più curate , di solito in linea la vettura stampa + BEN indicata

quando ero andato sulla linea della 360 ricordo che ogni vettura aveva il suo bar code e d il suo bravo cartellino con le specifiche e se non ricordo male c'era pure una di Todt in allestimento chge era parecchio curata e rifinita

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

le vettute stampa dovrebbero essere più curate , di solito in linea la vettura stampa + BEN indicata

quando ero andato sulla linea della 360 ricordo che ogni vettura aveva il suo bar code e d il suo bravo cartellino con le specifiche e se non ricordo male c'era pure una di Todt in allestimento chge era parecchio curata e rifinita

 

mi stai dicendo che le auto stampa sono fatte bene e le altre ad cazzum allora :-(??????? perché quando arriva in conce la passo con la lente prima di ritirarla......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

quando ero andato sulla linea della 360 ricordo che ogni vettura aveva il suo bar code e d il suo bravo cartellino con le specifiche

 

be' ma quella è la normalità, per qualunque auto. pure una Panda.

quando va in produzione ha già un VIN associato e relative specifiche. e se è prodotta su ordinazione ovviamente sono le specifiche richieste dal cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.