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Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

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Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Questa cosa e' infattibile.

Purosangue ha quelle proporzioni perché e' a motore anteriore-centrale, col cambio posteriore.

 

NESSUNA auto al mondo ha quel layout (escluse le GT Ferrari).

nemmeno su una base totalmente elettrica? 
Chiedo dall'alto della mia ignoranza e insicurezza... 😅

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25 minuti fa, nucarote scrive:

 

Comunque una sfida secondo me interessante per una evo di questa Purosangue sarebbe quella di togliere completamente il montante B, in quanto aumenterebbe molto la capacità di entrata nei posti posteriore con le portiere a libro. 

Ecco,questa sarebbe stata "una cosa da Ferrari" da ammirare.

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33 minuti fa, Felis scrive:

Se penso alla minestra riscaldata di Pagani Utopia e al suo prezzo, questa diventa addirittura conveniente. 😂

Ho diritto ad incazzarmi però per il fatto che la gamma Ferrari ha più modelli di Alfa, Fiat e Lancia? 😡 Si. Ne ho diritto. 

Ne hai pienamente diritto, ma se 3 anni di produzione di un'auto da 400k€ è sold out in un giorno (https://www.alvolante.it/news/ferrari-purosangue-gli-ordini-fioccano-379750) e le sopracitate faticano ad arrivare in pareggio, hanno ragione loro.

 

È proprio la ricchezza che sta cambiando, ma questo è un discorso decisamente OT.

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13 minuti fa, Auditore scrive:

E' stata presentata da un giorno e già inizia il "Crowngue-gate" sul filone del "Pumale"...

 

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In realtà era già iniziato prima (vedi topic spy), però possiamo anche lasciarlo fuori dal forum eh… 😉

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58 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque una sfida secondo me interessante per una evo di questa Purosangue sarebbe quella di togliere completamente il montante B, in quanto aumenterebbe molto la capacità di entrata nei posti posteriore con le portiere a libro. 

 

credo che - al di là delle rogne in termini di rigidità strutturale - rischierebbe di essere meno pratico come sistema: una linea di battuta alla portiera la devi dare - non puoi far semplicemente chiudere a filo le due porte - per cui l'apertura della porta posteriore sarebbe subordinata a quella dell'anteriore, quindi con ridotta fruibilità. a meno di non inventarsi qualche accrocchio all'interno della portiera che vada a creare una sorta di battuta mobile.

 

senza contare che in ogni caso a fronte di un vantaggio pratico in definitiva modesto si dovrebbe di parecchio complicare la struttura e sarebbe necessario aggiungere rigidità e soprattutto peso laddove si fa di tutto per tirarne via, ovvero nella parta alta della carrozzeria (padiglione). sarebbe un controsenso su un'auto che vuole essere sportiva.

Modificato da slego
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Si il montante centrale, oltre che dare rigidità alla struttura, serve anche per rendere indipendente l’apertura della porta posteriore. Intelligente l’idea di averlo colorato di nero, in modo da renderlo visivamente meno impattante con ambo le porte aperte.

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Adesso, slego scrive:

 

credo che - al di là delle rogne in termini di rigidità strutturale - rischierebbe di essere meno pratico come sistema: una linea di battuta alla portiera la devi dare - non puoi far semplicemente chiudere a filo le due porte - per cui l'apertura della porta posteriore sarebbe subordinata a quella dell'anteriore, quindi con ridotta fruibilità. a meno di non inventarsi qualche accrocchio all'interno della portiera che vada a creare una sorta di battuta mobile.

Anche per questo ho detto che sarebbe è una sfida togliere completamente il montante B da un mezzo del genere e che secondo me è un difetto o quanto meno lo segnalerei se fossi un super riccone che se la potesse permettere.

Comunque considerando che questa Purosangue potrebbe essere usata anche da autisti non credo che sarebbe un particolare problema subordinare l'apertura della portiera posteriore a quella anteriore.  

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