Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, mikisnow scrive:

Boh. A me piace di più questa 😅.... 

 

 

IMG_20220914_155129.jpg.f8c31e9e316be6ee1b4c8144a400ebb0.jpg

 

Concettualmente...... 

Se va a sostituire GTC4 non l'avrei fatta con quelle forme. FF non è stata digerita subito da qualcuno, però aveva il suo senso (4 posti, 4x4). Io avrei, o meglio mi sarebbe piaciuto affiancare una Shooting-brake (sostituta della GTC4) un'auto più adatta al leggero fuoristrada, 4 posti con le forme da Coupé. 

Un Crossover più pesante adatto solamente ad un uso stradale per me è un nonsense. 

Auto comunque molto bella e che deve vendere, ma questo è un altro discorso. 

 

il muso nel complesso è meglio integrato...

La parte dove c'è il cavallino mi fa pettare. 20 meri quadri di retina :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, andreadb scrive:

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/09/14/ferrari_e_gia_boom_di_ordini_per_la_purosangue.html

Quindi già prenotata quasi intera produzione prossimi 4/5 anni.

Con la quantità media di optionals che inseriranno i clienti facilmente avrà prezzo medio 500k. secondo me strada facendo, dichiareranno che avrà un proseguo(oltre a generare utili per azionisti e cash flow per fare le supercar etc) .

Immaginare il video che esce dalle curva rombando, a limitatore, con scalate assurde e poi.... Silenzio assoluto con BEV...

☏ ELE-L29 ☏
 

non era stato detto che la produzione della Purosangue sarebbe stata estremamente breve? Se non sbaglio 3 anni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, kire_06 scrive:


Oddio nzomma. A livello di concetto è molto simile alle Fornasari che venivano prodotte un ventennio fa…. Pure Spyker nel 2006 presentò la D8, un super suv sportivo che nulla aveva a che vedere col classico suv prodotto fino a quel momento. Tutta sta rivoluzione io sinceramente non la vedo.

 

 


Fornasari, Spyker… parliamo di micro nicchie.
Io mi riferisco a modelli prodotti in serie. E sono sicuro che nella lunga storia dell’automobile esista già qualcosa che anticipava questo o quel concetto. 
Io parlo molto semplicemente dell’effetto emotivo che mi suscita quest’auto, che nel suo ramo ritengo assolutamente estrema.


Anche la W220 era una semplice Mercedes che non faceva nulla per nasconderlo, ma quando uscì mi fece un effetto sensazionale. Mi sembrava un gradino sopra a tutto il resto, anche grazie ai suoi contenuti tecnologici.

 

  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, BuBo scrive:

 Se l'avessero prezzata 1 milione le avrebbero vendute ugualmente ma questo non significa che ci sia quel valore in materiali e ricerca, il mio ragionamento era questo ma sappiamo bene che qua è il marchio che "costa" prima di tutto. 

 

il marchio ha un valore e quindi un costo. be', bella scoperta :)

 

battute a parte: quest'auto per Ferrari è (era) una scommessa e un rischio, in termini di riscontri e di immagine (basta leggere qui per notare contrarietà, critiche, alzate di ciglio e spipolamenti vari a iosa).

ti pare che Ferrari avrebbe corso questo rischio solo per vendere qualche migliaio di auto da 200/250 mila euro? fosse stato solo per quello le bastava alzare di un qualche percento la produzione degli altri modelli, senza stare a incasinarsi la vita.

ma su questo modello hanno fatto all-in, scommettendo sulla capacità di tirare fuori un mezzo che - al netto delle critiche dei detrattori a prescindere in quanto legittimamente non amanti del genere - non presti il fianco a critiche. e l'unico modo nonché l'unico senso di fare codesto mezzo era metter giù una roba a prova di bomba, talmente diversa e fuori dagli schemi e superiore a quello che c'è in giro da poterla vendere a praticamente qualunque cifra.

e anche questa è decisamente una cosa molto Ferrari.

Modificato da slego
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/9/2022 at 19:56, savio.79 scrive:

Bellissima!

Ci stavo facendo un pensierino, ma poi ho visto la larghezza e purtroppo per un soffio non mi entrerebbe nel garage, quindi dovrò rinunciare, mio malgrado :-D 

Maledetti, perche l'hanno fatta così lunga?! Non ci sta nel mio garage! E poi con quell'altezza bordo di carico, mi sa che il mio cane non ce la fa a saltare dentro.🤣😜
Penso che non c'è neanche abbastanza spazio per la gabbia, pazienza.😁

Modificato da Beta_HPE
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, KimKardashian scrive:

Altre fonti dicono 15 mila esemplari, 3 mila l’anno per 5 anni

Si sembra piu plausibile, nuova capacita massima annuale dopo l'allargatura 15k unite, 20% Suv, sono 3k p.a. a regime, ciclo 4-5 anni, sono questi 12-15k.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.