Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

Dopo aver visto e studiato un po' la Purosangue, ecco la mia versione dei fatti.

Dal punto di vista stilistico mi piace moltissimo la fiancata. Il team di Manzoni credo abbia fatto l'ennesimo capolavoro, unendo ancora una volta design (peraltro, questa volta, rialzato...) e funzionalità aerodinamica, con ruote enormi, passaruota bombatissimi, insomma, con linee filanti (parte centrale) e muscolose (in particolare, 3/4 posteriore). La parte posteriore è, a mio avviso, molto riuscita, anche se i fari (bellissimi) sono già visti (Ferrari GTB...).

L'anteriore è quello che mi lascia più dubbioso. In assoluto, il risultato credo sia comunque pazzesco. E' un suv ad immense prestazioni ed è nel complesso slanciato e forte come impatto. Purtroppo, i fari su due livelli (roba più da Hyundai, Toyota etc) e il nasone centrale non riesco a farmeli piacere al 100%. Non so perché, ma è l'ambito in cui credo che la Purosangue perda di più in termini di personalità.

Spettacolari i dettagli: il cofano lungo incernierato anteriormente e tagliato, i canali di sfogo dell'aria integrati perfettamente, l'alettone e il lunotto posteriore, la tecnologia interna e l'apertura delle porte...insomma, è una Ferrari. 

Ultima cosa, gli interni: anche qui, la parte del guidatore credo sia pazzesca e bellissima, così come la manopola centrale a scomparsa e i vari colpi ad effetto... Avanguardia pura. Quello che non mi piace è il display lato passeggero, sia perché è della stessa altezza del cockpit del guidatore, sia perché sembra uno di quegli espedienti utilizzati dai marchi per predisporre le auto, a basso costo, per i paesi con guida a destra (ovviamente, non è assolutamente così, ma la sensazione che mi dà è quella...). Se lo schermo fosse stato collocato un po' più in basso o più piccolo di polliciaggio, forse...

Infine, capitolo motore: nessun appunto, tutto giusto. E' stata scelta la strada della tradizione e credo correttamente. E' comunque una vettura rivoluzionaria e la clientela Ferrari deve essere traghettata verso questo mondo nel modo meno traumatico possibile. 

Comunque, in sintesi, credo che in Ferrari abbiano dato la loro versione di una vettura oggi "necessaria". 

Non credevo potesse essere una Ferrari, ma è una Ferrari.

Modificato da memedesimo
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, memedesimo scrive:

Dopo aver visto e studiato un po' la Purosangue, ecco la mia versione dei fatti.

Dal punto di vista stilistico mi piace moltissimo la fiancata. Il team di Manzoni credo abbia fatto l'ennesimo capolavoro, unendo ancora una volta design (peraltro, questa volta, rialzato...) e funzionalità aerodinamica, con ruote enormi, passaruota bombatissimi, insomma, con linee filanti (parte centrale) e muscolose (in particolare, 3/4 posteriore). La parte posteriore è, a mio avviso, molto riuscita, anche se i fari (bellissimi) sono già visti (Ferrari GTB...).

L'anteriore è quello che mi lascia più dubbioso. In assoluto, il risultato credo sia comunque pazzesco. E' un suv ad immense prestazioni ed è nel complesso slanciato e forte come impatto. Purtroppo, i fari su due livelli (roba più da Hyundai, Toyota etc) e il nasone centrale non riesco a farmeli piacere al 100%. Non so perché, ma è l'ambito in cui credo che la Purosangue perda di più in termini di personalità.

Spettacolari i dettagli: il cofano lungo incernierato anteriormente e tagliato, i canali di sfogo dell'aria integrati perfettamente, l'alettone e il lunotto posteriore, la tecnologia interna e l'apertura delle porte...insomma, è una Ferrari. 

Ultima cosa, gli interni: anche qui, la parte del guidatore credo sia pazzesca e bellissima, così come la manopola centrale a scomparsa e i vari colpi ad effetto... Avanguardia pura. Quello che non mi piace è il display lato passeggero, sia perché è della stessa altezza del cockpit del guidatore, sia perché sembra uno di quegli espedienti utilizzati dai marchi per predisporre le auto, a basso costo, per i paesi con guida a destra (ovviamente, non è assolutamente così, ma la sensazione che mi dà è quella...). Se lo schermo fosse stato collocato un po' più in basso o più piccolo di polliciaggio, forse...

Infine, capitolo motore: nessun appunto, tutto giusto. E' stata scelta la strada della tradizione e credo correttamente. E' comunque una vettura rivoluzionaria e la clientela Ferrari deve essere traghettata verso questo mondo nel modo meno traumatico possibile. 

Comunque, in sintesi, credo che in Ferrari abbiano dato la loro versione di una vettura oggi "necessaria". 

Non credevo potesse essere una Ferrari, ma è una Ferrari.

a me i fari dietro non convincono nemmeno sulla 296. poco ferrari.

Per ilfrontale...gia un diverso trattamento della parte medio\bassa avrebbe giocato molto rispetto alla "gratona" col cavallino (piccolo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

a me i fari dietro non convincono nemmeno sulla 296. poco ferrari.

Per ilfrontale...gia un diverso trattamento della parte medio\bassa avrebbe giocato molto rispetto alla "gratona" col cavallino (piccolo)

 

Mi sottovaluti i bollenti spiriti da raffreddare del V12...:mrgreen:. Non crederai mica che ci sia il 1.2 di PSA anche li dentro !  😁 :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

a me i fari dietro non convincono nemmeno sulla 296. poco ferrari.

Per ilfrontale...gia un diverso trattamento della parte medio\bassa avrebbe giocato molto rispetto alla "gratona" col cavallino (piccolo)

La 296 è brutta a mio parere mentre questa nonostante sia un mezzo suv è bellissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Da addetto ai lavori il termine tecnico per questo sistema è "Puttanaio" 🤣

 

E' un sistema di una complicazione enorme, capace che da solo sia 15/20 k euro, se non di più. 

 

Tra l'altro se l'hanno portato in produzione vuol dire che hanno risolto una serie di problematiche non semplici, complimenti.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 8coibaf scrive:

Lui è proprio l'ultimo che dovrebbe criticare il nome dopo Ferrari LaFerrari...

Montezemolo was the man who gave green light to the ugly and nonsense FF, which normally came out to be a failure. But now, he's out of Ferrari and so all he can do in order to leave a popular legacy behind him is to dress as a petrolhead. He can say whatever he wants without any cost, so I don't think we should pay attention to what he said. Elkann and Vigna on the other side are currently leading Ferrari, which must follow the trends of the present era so that it doesn't collapse. Seems like very few people can understand this (as few people understand the climate change aswell), but whatever

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.