Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

Le foto dal vivo confermano quanto pensavo: il profilo laterale è un capolavoro raro e il posteriore è molto bello. Spettacolare il "co-fango''. È talmente disegnata bene che sembra davvero un oggetto " muscolare''.

Restano, per quanto mi riguarda, 2 nei: 1) i fari ''sdoppiati'' all'anteriore, che sanno di roba già vista, ricordano auto coreane molto meno esclusive e fanno perdere esclusività al design; 2) l'interno lato passeggero con la palpebra dello schermo simmetrica e che sale .

 

 

Modificato da memedesimo
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista dal vivo pure io.

La migliore "suv" in circolazione.

Io l'ho cazziata prima ancora che uscisse, ma mi rimangio tutto. L'unico difetto veniale che posso trovarle è che lateralmente è un carrarmato: la finestratura anteriore è davvero davvero alta.

Mi è piaciuta molto invece la maniglia, che è simil 500/Grecale come concetto, ma coperta da sportellino e quindi (mi pare) meno soggetta a problemi in caso di gelate (tipo i clienti Tesla che non riescono ad aprirle).

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei curioso di vederla coi codolini passaruota in tinta carrozzeria, non riesco a capire se renderebbero la fiancata più pesante o meno. La soluzione che più si avvicina a quanto chiedo io è prenderla nera, per minimizzare lo stacco, ed in effetti in quel colore mi piace molto, per cui chissà, immagino che prima o poi qualcuno se la farà fare dal reparto Tailor Made.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, GL91 scrive:

Io sarei curioso di vederla coi codolini passaruota in tinta carrozzeria, non riesco a capire se renderebbero la fiancata più pesante o meno. La soluzione che più si avvicina a quanto chiedo io è prenderla nera, per minimizzare lo stacco, ed in effetti in quel colore mi piace molto, per cui chissà, immagino che prima o poi qualcuno se la farà fare dal reparto Tailor Made.

Fatta in 2 minuti, chi è più bravo di me potrebbe dare un minimo di rifinitura a quei passaruota che al momento sono lisci come quelli di una kit car. :11:

 

PS: secondo me è (incredibilmente) bella lo stesso.

ferrari-purosangue-la-supercar-che-va-oltre-il-suv.jpg.73709bdfd2b132dfc8fbf365c4720448.jpg

 

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Rohypnol scrive:

Fatta in 2 minuti, chi è più bravo di me potrebbe dare un minimo di rifinitura a quei passaruota che al momento sono lisci come quelli di una kit car. :11:

 

PS: secondo me è (incredibilmente) bella lo stesso.

ferrari-purosangue-la-supercar-che-va-oltre-il-suv.jpg.73709bdfd2b132dfc8fbf365c4720448.jpg

 

Secondo molto più pesante così, i passaruota a contrasto la slanciano e visivamente fanno sembrare le ruote più grandi. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, GL91 scrive:

Io sarei curioso di vederla coi codolini passaruota in tinta carrozzeria, non riesco a capire se renderebbero la fiancata più pesante o meno. La soluzione che più si avvicina a quanto chiedo io è prenderla nera, per minimizzare lo stacco, ed in effetti in quel colore mi piace molto, per cui chissà, immagino che prima o poi qualcuno se la farà fare dal reparto Tailor Made.

 

Fatto al volo

image.thumb.png.c338cac05c97df068e0880688e8ed2da.png

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Rohypnol scrive:

Fatta in 2 minuti, chi è più bravo di me potrebbe dare un minimo di rifinitura a quei passaruota che al momento sono lisci come quelli di una kit car. :11:

 

PS: secondo me è (incredibilmente) bella lo stesso.

ferrari-purosangue-la-supercar-che-va-oltre-il-suv.jpg.73709bdfd2b132dfc8fbf365c4720448.jpg

 

 

1 ora fa, YouDude scrive:

 

Fatto al volo

image.thumb.png.c338cac05c97df068e0880688e8ed2da.png

 

Grazie mille ad entrambi :idol:

La differenza alla fine la fanno gli sfoghi d'aria sopra i passaruota: lasciandoli, come nella ricostruzione di @YouDude, forse è meglio a contrasto; la fiancata piena invece, come nella ricostruzione di @Rohypnol, è più elegante ed è molto bella, chissà se però dal vivo non sarebbe troppo pesante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettavo questa Purosangue con la stesso atteggiamento che precede le scene clou dei film horror: sei curioso di vedere cosa succede, ma hai paura che ti possa fare impressione.

Che dire ?

Ha un design originale ? Sì

Avrà una bella presenza su strada ? Sì ( qualche perplessità ce l'ho anche io sui fari anteriori )

E' un bel pezzo ingegneristico ? Sì

Prestazioni super ? Sì

...

E' una vera Ferrari ?  Per me una Ferrari è un'auto bassa, a due porte, questo è un cassone ( superfigo ) di 5 metri e io fatico ad associarlo agli altri prodotti del cavallino.

 

Devo dire in generale che non ho simpatia per la strada che stanno seguendo a Maranello :  quotazione in borsa e trasformazione in brand del lusso ( in generale, non di auto sportive di lusso ). Gli investitori per adesso sono felici ( e questo Purosangue sembra stia facendo incetta di prenotazioni )  ma il marchio mi sembra si stia snaturando.

Sarò troppo conservatore io...

 

 

  • Mi Piace 2

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.