Vai al contenuto

Errore canalizzazione semaforo, rischio multa?


Messaggi Raccomandati:

Salve,
vi spiego brevemente questa situazione, perchè ho il dubbio di essere incappato in una sanzione.

Mi trovo al semaforo che ha due direzioni,
sinistra rosso, destra verde.
Mi metto nella corsia per andare a sinistra e mi fermo, sono il primo della fila, quindi poco prima della striscia orizzontale bianca, e il semaforo è appunto rosso.
Dopo qualche secondo mi accorgo che ho sbagliato strada, quindi sterzo e giro a destra, corsia di destra con semaforo verde, e proseguo girando a destra.
Spero di essermi fatto capire.

Ho paura che essendo passato nella corsia del rosso all' incrocio il semaforo mi abbia scattato.

Rischio una multa? Nel caso sapete la cifra?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci sono le telecamere, si, hai preso la multa.

Una volta presa una canalizzazione bisogna seguirla secondo il CdS.

 

La multa è di 42 euro. Non mi risulta ci sia decurtazione di punti patente.

 

 

 

 

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai cambiato corsia prima di toccare la linea di arresto, non dovrebbero essersi attivate le spire.

 

Se invece hai cambiato direzione dopo aver passato la linea allora probabilmente il sistema si è attivato. A quel punto è una sanzione per passaggio col rosso (a prescindere di dove si sia andati una volta passata la linea).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/9/2022 at 17:33, Joker6000 scrive:

Salve,
vi spiego brevemente questa situazione, perchè ho il dubbio di essere incappato in una sanzione.

Mi trovo al semaforo che ha due direzioni,
sinistra rosso, destra verde.
Mi metto nella corsia per andare a sinistra e mi fermo, sono il primo della fila, quindi poco prima della striscia orizzontale bianca, e il semaforo è appunto rosso.
Dopo qualche secondo mi accorgo che ho sbagliato strada, quindi sterzo e giro a destra, corsia di destra con semaforo verde, e proseguo girando a destra.
Spero di essermi fatto capire.

Ho paura che essendo passato nella corsia del rosso all' incrocio il semaforo mi abbia scattato.

Rischio una multa? Nel caso sapete la cifra?

Grazie in anticipo

Passaggio con il rosso, 6 punti e circa 180€ di multa...io ho interpretato un semaforo pedonale girato nella posizione e privo di pittogrammi come luce di svolta, arrivata dopo un paio di mesi la cartolina color menta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.