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B o B-SUV con abitacolo spazioso


gilerak
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Question

Buongiorno a tutti, 

 

In casa abbiamo una Yaris (modello precedente all'attuale) 1.0 base.

Dietro teniamo i bimbi con i seggiolini ed abbiamo notato che, per quanto cerchiamo di posizionare i sedili anteriori più avanti possibile, se allungano i piedi arrivano al sedile anteriore e questo ci sembra un problema per la sicurezza.

Ammesso che non ci siano altre soluzioni ci stavamo chiedendo se esistono delle auto del segmento B, anche piccoli SUV, che abbiano uno spazio più abbondante nell'abitacolo in senso longitudinale per ovviare a questo problema (e magari con un bagagliaio un pelo più capiente della Yaris).

Non è facile capire questa misura senza vedere fisicamente l'auto ma magari potete darmi qualche dritta per limitare il numero di modelli papabili.

Vorremmo rimanere nel B per questione costi e, soprattutto, dimensioni esterne essendo un auto ad uso cittadino / brevi gite / weekend.

 

Grazie.

 

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500L a livello di spazio interno sarebbe sicuramente abbondante ma è già troppo grande fuori (428x180).

L'ideale sarebbe restare intorno ai 4.10 o poco più, quindi pieno segmento B, e cercare di trovare l'auto più spaziosa possibile.

Questo probabilmente esclude anche la maggior parte dei B-SUV.

 

Fabia potrebbe essere papabile, non mi dispiace ma è da verificare lo spazio dietro.

Sapete come va il 10 80 CV ? Ci si riesce a fare un po' di extraurbano/autostrada un po' meglio che con la Yaris 10?

Eventualmente vedo da listino che il 10 TSI 95 CV viene 700 euro in più. Non è una differenza abissale, diciamo da valutare.

 

Ho visto che sulla Jazz c'è una promozione sulla base, in caso di permuta, che avvicina il prezzo ai 20. Merita dare un'occhiata.

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Beh, penso che Jazz sia abbastanza imbattibile per rapporto dimensioni esterne/interne e per la lunghezza abitacolo. Spesso avanza spazio gambe anche per gli adulti.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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1 ora fa, Wilhem275 scrive:

Beh, penso che Jazz sia abbastanza imbattibile per rapporto dimensioni esterne/interne e per la lunghezza abitacolo. Spesso avanza spazio gambe anche per gli adulti.

Giusto, ma forse costa un po' troppo. Inoltre come baule sembra sia uno dei più piccoli della categoria.

Non ho specificato il budget: vorremmo stare sotto i 20, intorno ai 18 sarebbe ideale.

Quindi si parla di versioni basiche.

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Una buona indicazione dello spazio dovrebbe essere il passo, più è lungo, migliore è l'abitabilità.

 

Mi viene in mente ad esempio la Skoda Kamiq, che pur essendo una B-UV lunga 424 cm ha un passo di 265 cm, più lungo di alcune note C-UV.

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VW Tcross e Skoda Kamiq non costano un'esagerazione e con il 1.0 tsi hanno prestazioni discrete e consumi contenuti. Meglio prenderle col 116cv.
Tieni presente che la Yaris 1.0 la riesci a vendere bene perché molto richiesta

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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500x/500L
o Fiat Tipo
Lascia perdere le tedesche, costano di più di quello che offrono
Si certo, se nel 2022 uno vuole comprare auto progettate 8 anni fa, con adas optional e presenti solo nelle versioni di punta, con cruscotti ancora a lancette invece di moderni virtual cockpit.

Se spendi poco hai poco.

☏ SM-G996B ☏


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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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1 hour ago, Fabione90 said:

Si certo, se nel 2022 uno vuole comprare auto progettate 8 anni fa, con adas optional e presenti solo nelle versioni di punta, con cruscotti ancora a lancette invece di moderni virtual cockpit.

Se spendi poco hai poco.

☏ SM-G996B ☏

 

 

ci risiamo :disp:

 

Che la 500L senta il peso degli anni rispetto a modelli appena usciti non ci piove. Ma ricordiamo anche che il paragone va fatto con una yaris 1000 e per ragioni ben precise: spazio. Semmai dove pecca sono i motori, specialmente benzina, perché effettivamente non sono stati aggiornati più di tanto.

 

Sulla modernità di roba tipo la T-Roc lasciamo pur perdere. Quella che ho guidato qualche mese fa aveva le sue belle lancettone analogiche e plastiche degne di un'Ibiza di qualche anno fa, pure scricchiolanti nonstante i relativamente pochi chilometri.

 

Le auto di massa non vengono progettate tutte di colpo (salvo casi rari), ma sono il risultato di miglioramenti continui su basi esistenti.

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