Vai al contenuto

Stellantis 1.6 Plug-in Hybrid AT8 - 180 & 225 Hp


Messaggi Raccomandati:

Interessato ad alcune auto del gruppone che montano una delle due versioni, mi chiedevo se ci sono utenti che:

 

1) abbiano approfondito la tecnica di questo powertrain ed abbiano links e informazioni.

2) qualcuno che abbia capito che marca e modello preciso di batterie vengono montate, non sono riuscito a trovare sicurezze.

3) se si sa di problemi ricorrenti o occasionali (@aboutdas accennava a problemi su Peugeot 508, che è quella che mi interessa di più).

4) se ci sono proprietari e cosa ne dicono.

 

Dato l'altissimo numero di modelli e marche diverse che montano i 2 powertrain, mi sembra interessante un approfondimento specifico.

 

PEUGEOT-508-SW-HYBRID-1024x682.jpg

 

large_dmove__DSC0315.jpg

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, J-Gian scrive:

Nel 2021, contestualmente con la presentazione di 308, avevo trovato queste immagini:

 

 

 

2021-Peugeot-308-98.thumb.jpg.e6e6a0afebc0e05b9fb4ea01622be6e0.jpg

 

 

 

Aisin one motor hybrid (2).jpg Aisin one motor hybrid (1).jpg

Quindi non è un AISIN 8 marce a convertitore di coppia ma lo hanno sostituito con un motore elettrico + una frizione. Interessante conferma per la condizione di "veleggio" che mi sembra di aver capito che questo powertrain fa alle velocità autostradali. 

 

Però sto leggendo di casi non isolati di problemi al caricatore di bordo (Peugout) da cambiare in blocco (perchè non riparabili, roba da 2-3000 eur), che con garanzie di 2 anni, non è proprio il caso. Intanto ho capito che in caso di interesse tocca aggiungere le estensioni di garanzia...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Quindi non è un AISIN 8 marce a convertitore di coppia ma lo hanno sostituito con un motore elettrico + una frizione. Interessante conferma per la condizione di "veleggio" che mi sembra di aver capito che questo powertrain fa alle velocità autostradali. 

 

Però sto leggendo di casi non isolati di problemi al caricatore di bordo (Peugout) da cambiare in blocco (perchè non riparabili, roba da 2-3000 eur), che con garanzie di 2 anni, non è proprio il caso. Intanto ho capito che in caso di interesse tocca aggiungere le estensioni di garanzia...

 

Qui c'è scritto Aisin

 

Aisin one motor hybrid (1).png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Maxwell61 scrive:

Quindi non è un AISIN 8 marce a convertitore di coppia ma lo hanno sostituito con un motore elettrico + una frizione. Interessante conferma per la condizione di "veleggio" che mi sembra di aver capito che questo powertrain fa alle velocità autostradali. 

 

Però sto leggendo di casi non isolati di problemi al caricatore di bordo (Peugout) da cambiare in blocco (perchè non riparabili, roba da 2-3000 eur), che con garanzie di 2 anni, non è proprio il caso. Intanto ho capito che in caso di interesse tocca aggiungere le estensioni di garanzia...

L'estensione di garanzia è come il backup: nostro dovere e fonte di salvezza 😁. Ed indispensabile per ogni auto PHEV , EREV e quant'altro con componentistica e meccanica costosa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, stev66 scrive:

L'estensione di garanzia è come il backup: nostro dovere e fonte di salvezza 😁. Ed indispensabile per ogni auto PHEV , EREV e quant'altro con componentistica e meccanica costosa.

Aggiungerei anche FHEV e forse anche qualche MHEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.