Vai al contenuto

F1 2022 - GP Singapore - Marina Bay - 30/09-01-02/10


AleMcGir

F1 2022 - GP Singapore - Marina Bay - 30/09-01-02/10  

23 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Practice 3 12:00 01/10/2022

    • Practice 3 - Max Verstappen
    • Practice 3 - Charles Leclerc
    • Practice 3 - Sergio Perez
    • Practice 3 - George Russell
      0
    • Practice 3 - Carlos Sainz
    • Practice 3 - Lewis Hamilton
      0
    • Practice 3 - "GOAT" - Latifi
    • Practice 3 - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Qualifying 15:00 01/10/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - "GOAT" - Latifi
      0
    • Qualifying - Altri
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 14:00 02/10/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - "GOAT" - Latifi
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 01/10/2022 at 10:00

Messaggi Raccomandati:

Oggi discussione tutto sommato tranquilla........

 

Chissà come sarebbe stato se la caxxata di sabato della Red Bull l'avesse fatta la Ferrari e la serie di cappelle di Verstappen di ieri le avesse fatte Leclerc..... 😅

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh comunque bella gara, alla fine il secondo posto ci sta, in questa pista la partenza decide tutto.

 

Charles ha anche allungato in campionato su Russel, il rivale per il titolo dopo che squalificheranno la Red Bull per sforamento Budget Cap  🙃

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Beh comunque bella gara, alla fine il secondo posto ci sta, in questa pista la partenza decide tutto.

 

Charles ha anche allungato in campionato su Russel, il rivale per il titolo dopo che squalificheranno la Red Bull per sforamento Budget Cap  🙃

 

risata_dei_minions.gif.7c3ad9876f2b7bf1c27c81b032bbef5d.gif

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque in un we dove le condizioni continuamente variabili chiedevano di guidare a istinto e non di pensare a calcolare, Leclerc ha rifilato 1 secondo al giro al compagno, per chi avesse ancora dubbi su chi puntare per vincere campionati.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Aymaro scrive:

nuove più o meno, avevano comunque più di una ventina di giri quando ha iniziato a perdere 

 

Il duello vero con Perez è durato, quanto?, 5-6 giri? Chiedo, perché magari la concitazione del momento mi ha fatto comprimere troppo il senso del tempo.

 

Non mi aspettavo un sorpasso di Leclerc, se non favorito da un errore di Perez che non c'è stato. Ma almeno tenere il distacco sotto i proverbiali 5 secondi delle penalità-farsa, poteva e doveva essere alla loro portata.

 

A proposito. Ho letto le dichiarazioni di Perez a sua discolpa, dicevano più o meno "quando potevo tenere il passo della SC, andava troppo lenta, e quando andava troppo veloce non riuscivo a starle dietro".

A parte la sospetta inversione dei nessi causa-effetto, è la prima volta in vita mia che sento un pilota lamentarsi di non riuscire a stare dietro a una SC.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Leclerc: “Al via ho fatto pattinare troppo le gomme”

Il pilota della Ferrari ha commentato un'altra domenica conclusa al secondo posto dopo aver conquistato la pole position in Qualifica

...

“Il nostro passo è stato molto buono e per questo è un peccato aver concluso solo secondi. Al via ho fatto pattinare le ruote e così non sono riuscito a rimanere davanti a Perez. In gara ce l’ho messa tutta per mettergli pressione ma nel finale le mie gomme anteriori si sono un po’ surriscaldate e questo gli ha permesso di allungare. Come ho già detto, voglio sfruttare queste ultime gare per migliorare la nostra esecuzione la domenica e in questo senso credo che oggi abbiamo fatto un passo avanti”, le parole di Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Singapore

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-al-via-ho-fatto-pattinare-troppo-le-gomme-partenza-singapore-ferrari-perez-penalita-safety-car-635821.html

 

---

 

Sainz: “Gara strana, ho perso il feeling con la vettura”

Il pilota spagnolo della Ferrari è riuscito a difendere il terzo posto conquistato al via, ma non è mai stato in grado di mettere nel mirino Sergio Perez e Charles Leclerc

...

“La mia gara è stata abbastanza strana – l’analisi di Carlos Sainz sono riuscito a partire bene e a sorpassare Hamilton, ma poi per qualche ragione ho faticato con il passo nel primo stint con le intermedie e solo verso la fine della corsa sono riuscito a recuperare anche se ormai era troppo tardi per fare meglio di terzo. Dobbiamo analizzare bene tutti i dati perché sono stato veloce tutto il weekend ma in gara ho perso completamente il feeling con la vettura. Guardando agli aspetti positivi, siamo riusciti a completare una gara priva di errori in condizioni non facili e a portare a casa un risultato di squadra solido con due macchine sul podio. Ci rimetteremo a caccia della vittoria in Giappone la prossima settimana”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sainz-gara-strana-ho-perso-il-feeling-con-la-vettura-ferrari-singapore-podio-gomme-intermedie-635829.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Il lato della Pole era il piu' gommato.

Con la pioggia in pratica era come partire sulle strisce pedonali.

Infatti tutti quelli da quel lato sono partiti malissimo.

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Aymaro scrive:

5 secondi e una reprimenda, perez vince il gp di singapore

 

Diciamo che i 5 secondi glieli hanno suggeriti quelli di Ferrari, che continuavano a dire a Charles: 'stai sotto i 5 secondi di distacco' 🙈:disp2:

 

Per il resto, vittoria meritata 'in pista' per Perez tutto sommato un po' di fortuna per le Rosse in P2 e P3. Interessanti i 2 confronti in classifica, carlos a 1 puntio da Russel e Charles che mantiene ancora 2 punti su Sergio

 

Vediamo in Giappone, uragani e pioggia permettendo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nubironaSW scrive:

 

Diciamo che i 5 secondi glieli hanno suggeriti quelli di Ferrari, che continuavano a dire a Charles: 'stai sotto i 5 secondi di distacco' 🙈:disp2:

 

Per il resto, vittoria meritata 'in pista' per Perez tutto sommato un po' di fortuna per le Rosse in P2 e P3. Interessanti i 2 confronti in classifica, carlos a 1 puntio da Russel e Charles che mantiene ancora 2 punti su Sergio

 

Vediamo in Giappone, uragani e pioggia permettendo...

mah, lo diceva anche Vanzini...

A parte il fatto che hanno detto a Charles di stare sotto i 5 secondi ma poi a fine gara hanno detto di aspettarsi 10 secondi visto che le infrazioni erano 2 (quindi sono stati furbi se vogliamo), non credo che i commissari abbiano bisogni di suggerimenti da parte della Ferrari per le regole, sarebbe gravissimo.

Hanno semplicemente comminato le sanzioni per non modificare il risultato della gara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.