Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Alfakeeper scrive:

image.png.70239b2fc77e9fce73de8d3f32c56204.png

 

grazie @Aymaro meno male che ci sei tu. E io che pensavo che il cliente fosse andato a casa di Andrea Loi e gli avesse detto << ciao Andrea mi disegni una one off >> e poi con il disegno di Loi fosse andato in Ferrari a dire: ciao vorrei un'auto così!

 

-.-

 

No manzoni non ha disegnato nemmeno per il cazzo con le bic tutte le Ferrari fino ad ora, le Ferrari disegnate a Bic sono quelle che ha fatto per i video di presentazione e di marketing: quelli ad auto presentata dove lui riproduce l'auto appena uscita.

 

Proprio questo è il succo del mio messaggio, la SP51 porta la firma di Loi, il responsabile degli esterni è Andrea Loi, indipendentemente da quante persone compongono il team di Manzoni (che per la cronaca sono molto più di 10).

 

Il responsabile degli esterni è Andrea Loi, colui che firma il bozzetto, che approva l'idea di di massima degli esterni: la fase finale della fase ideativa, ovvero la fase che segue quella analitica e precede quella di modellazione e infine prototipizzazione. Chi si assume la responsabilità degli esterni dell'auto è giusto che si assuma anche i meriti, indipendentemente dal coordinatore dell'intero progetto e dal team che ci ha lavorato. Sopratutto in un'auto dove, come dici anche tu, gli interni non sono nemmeno stati toccati (ma fidati che troverai bozzetti di approvazione anche del responsabile degli Interni da qualche parte).

 

Il mio commento (amichevole tra l'altro) era proprio per sottolineare a @infallibile_GF che "manzoni manzoni manzoni" (che io stimo tantissimo) si, è coordinatore dello stile ma non se dobbiamo confrontare una Roma, una SP48, una Purosangue e una SP51 e ci chiediamo le differenze, le scelte, non dobbiamo andare solo chiederci di Manzoni ma dobbiamo anche andare a vedere chi era il responsabile degli esterni, indipendentemente dal team che ha sotto di lui  e noterai che:

 

SP51 - Andrea Loi

Roma: Francesco Russo

SP48 - Molto bello questo esempio dove il Chief exterior decide di tenere alcune idee di Agnari (Attribuendogliele) e alcune di Morelli (attribuito pure lui)

SP38 - Carlo Palazzani

 

tutte sotto la guida di Manzoni.

Auto molto diverse (esteriormente) infatti... Poi ovvio che Loi, Russo, Palazzani non le hanno disegnate loro a casa mentre si sorseggiavano un bicchiere di vino ma c'è un team dietro (ma di cosa stiamo palrando?) Ma le firme dei responsabili dello stile esterno ti fanno capire il perché della personalità stilistica del veicolo nonostante il coordinatore del centro Stile sia sempre lo stesso.

grazie per avermi spiegato come funziona il mio lavoro, in effetti dopo 16 anni non avevo capito bene, ora ne ho una visione più chiara :disp2:

56799650.jpg

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.