Vai al contenuto

Hopium Machina Vision Concept 2023


Messaggi Raccomandati:

Il produttore di auto francese Hopium ha svelato nuovi dettagli sul progetto della sua berlina dotata della tecnologia Fuel Cell che sta sviluppando. A distanza di un anno dalla presentazione del primo prototipo, la società ha svelato la nuova concept car Hopium Machina Vision. Si tratta di un passo avanti molto importante per il debutto della versione di serie. La società ha aggiunto che la vettura sarà presentata in anteprima al Salone dell'Automobile di Parigi 2022, dal 17 al 23 ottobre.

Fondata da Olivier Lombard, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2011, la Hopium beneficia dell’esperienza acquisita sulle piste da corsa dal pilota francese, che ha guidato per 7 anni le auto racing alimentate a idrogeno.

 

L'auto è stata progettata da Félix Godard che, in passato, ha lavorato per Porsche, Tesla e Lucid. La società sottolinea come il nuovo concept riprenda diversi elementi del primo prototipo tra cui la griglia che si attiva per ottimizzare il raffreddamento del sistema di celle a combustibile. Le linee sono complessivamente pulite. Spiccano le portiere senza maniglie e l'ampio tetto panoramico in vetro.

Parlando degli interni, troviamo un ampio display che "unisce" i due montanti e che offre un panorama digitale di informazioni, fruibili sia dal conducente sia dal passeggero. Nella parte posteriore, i passeggeri possono godere di ampio spazio. Tutti i materiali utilizzati per gli interni sono di altissima qualità: del resto, la nuova Hopium Machina Vision è stata progettata per essere una berlina di fascia premium. I materiali scelti sono di provenienza europea per ridurre il loro impatto ambientale.

Parlando delle soluzioni tecniche adottate, per il momento la società francese ha condiviso alcune specifiche della piattaforma su cui poggerà questa vettura Fuel Cell. Maggiori informazioni arriveranno al momento della presentazione ad ottobre. Comunque, si parla di un powertrain da oltre 500 CV che dovrebbe permettere di spingere l'auto ad una velocità massima di 230 km/h.

Per quanto riguarda l'autonomia, Hopium parla di 1.000 km di percorrenza e della possibilità di fare un pieno di idrogeno in circa 3 minuti. L'obiettivo è di metterla in produzione nel 2026. Sarà prodotta in Normandia (Francia) e sarà commercializzata in Europa, negli USA, in Cina, in Corea del Sud e in Giappone.

 

Hopium - Home

 

Hopium-Machina-profilo-studio.jpg

Hopium-Machina-posteriore-pista.jpeg

Hopium-Machina-posteriore-bianco.jpeg

Hopium-Machina-1024x513.jpeg.webp

 

hopium_720.jpg

Modificato da j
  • Adoro! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Cole_90 mi sembra un'ottima candidatura per il topic:

 

 

:mrgreen:

 

  • Ahah! 2
  • Grazie! 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • j ha modificato il titolo in Hopium Machina Vision Concept 2023

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.