Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

9 minutes ago, Gengis26 said:

A me pare dai configuratori che:
- 911 Turbo liscia, non S parta da 205k con 580 CV
- 911 GTS abbia 480 cv che sono un bel po' in meno della Trofeo

- SL AMG con 585 cv parte 204k

-M8 competition con 625 cv parte da 180k

-Lexus LC V8 ha 477 cv parte da 124K

 

Tolta LC che costa tanto tanto di meno, mi pare che le altre siano tutte confrontbili. 

 

Dove sono esattamente prezzate molto più in basso la Turbo e Turbo S? Sbaglio io dal configuratore?
 

 Ciao, stai guardando ai configuratori IT o USA? 
 

PS - io comunque paragonavo la GTS alla Modena e non alla trofeo 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

20 ore fa, Gengis26 scrive:

A me pare dai configuratori che:
- 911 Turbo liscia, non S parta da 205k con 580 CV
- 911 GTS abbia 480 cv che sono un bel po' in meno della Trofeo

- SL AMG con 585 cv parte 204k

-M8 competition con 625 cv parte da 180k

-Lexus LC V8 ha 477 cv parte da 124K

 

Tolta LC che costa tanto tanto di meno, mi pare che le altre siano tutte confrontbili. 

 

Dove sono esattamente prezzate molto più in basso la Turbo e Turbo S? Sbaglio io dal configuratore?
 

 

Vedendo questa lista, con tutta la buona volontà, sono tutte auto che hanno un motore V8 e/o uno schema meccanico non derivato da una berlina. E questi sono contenuti meccanici in più, allo stesso prezzo.

 

La Maserati occupa comunque una sua nicchia, è l'unica coupé con un certo tipo di prestigio e 4 posti comodi per adulti.

 

Quindi sarà preferita da chi vorrà spostare una famiglia per un certo tipo di tragitto e rifiutandosi di accendere il SUV che sarà inevitabilmente parcheggiato nel garage a fianco dell'auto a ruote basse.

Ed è disposto a pagare questa comodità mettendosi nel garage questa al posto di una Ferrari.
 

È sufficiente? Boh, chi può dirlo. Però parte più alta del 40% rispetto alla precedente generazione, che aveva pure quella un V8.

Stanno sparando alto, ma parecchio.

 

Le vere concorrenti rimangono in ogni caso 911, SL, Aston. Le altre c'entrano poco a mio parere.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

eh vabbè, il cliente tipo di questa auto rinuncerà a comprarla perché arriva sì a 179k ma a 180k deve tirare la cinghia. un po' come l'utente medio del forum che ha un budget di 5k per la dacia usata e deve rinunciare se la trova a 6k con pochi km. ma che discorsi fate???

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, gpat scrive:

 

Vedendo questa lista, con tutta la buona volontà, sono tutte auto che hanno un motore V8 e/o uno schema meccanico non derivato da una berlina. E questi sono contenuti meccanici in più, allo stesso prezzo.

 

La Maserati occupa comunque una sua nicchia, è l'unica coupé con un certo tipo di prestigio e 4 posti comodi per adulti.

 

Quindi sarà preferita da chi vorrà spostare una famiglia per un certo tipo di tragitto e rifiutandosi di accendere il SUV che sarà inevitabilmente parcheggiato nel garage a fianco dell'auto a ruote basse.

Ed è disposto a pagare questa comodità mettendosi nel garage questa al posto di una Ferrari.
 

È sufficiente? Boh, chi può dirlo. Però parte più alta del 40% rispetto alla precedente generazione, che aveva pure quella un V8.

Stanno sparando alto, ma parecchio.

 

Le vere concorrenti rimangono in ogni caso 911, SL, Aston. Le altre c'entrano poco a mio parere.

Tralasciando il fatto che hanno un V8 solo perché non sono ancora scomparsi (la 296 ha un V6 ma tutto sto stracciamento di vesti non l'ho visto) e tralasciando il fatto che quel V6 di contenuti meccanici ne ha valanga (a partire dalla precamera).
La piattaforma derivata da una berlina? Si, ma la berlina migliore degli ultimi 20 anni a livello di telaio. 

Qui al solito in questo forum stiamo già facendo il processo ad un'auto mai nemmeno provata da una rivista. Sono le stesse identiche cose che venivano dette per l'MC20, eppure non c'è un giornalista che non ne abbia lodato il comportamento dinamico o il motore.

 

Sui prezzi avranno fatto i loro conti, non credo siano scemi o pazzi. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate l'OT, ma credo che in parte rientri nella questione "posizionamento" di Maserati.

 

Qualcuno è a conoscenza dei numeri di ordini di Grecale? Sta rispettando le previsioni?

Onestamente fatico a vederne in giro. Giusto una Modena targata Olanda.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, BuBo scrive:

Quindi la compreranno solo perchè è bella e per avere il tridente sulla griglia, per il resto c'è di molto meglio mi pare di aver capito....

Abbiamo già sancito il Flop, prima ancora che esca! 

Modificato da Gengis26
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.