Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Gengis26 scrive:

Dinamicamente non c'è veramente paragone con M138;

...quale dinamica su strada statale in CdS? Non credi che in questo ambiente gia i 400CV, transaxle (cosi peso a/p come la nuova 52:48), double wishbone e peso molto piu basso come la nuova, non basta? Secondo me gia il potenziale della vecchia su strada pubblica non e utilizzabile se non vuoi finire in revoca della patente con sequestro della macchina.

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

9 ore fa, 4200blu scrive:

...boh..per avere tantissimo piacere di guida su strada come la vecchia Orvieto-Todi oppure la Assergi-Castel del Monte-Calascio intorno del CdS basta anche la vecchia 4200 con il sua passo corto, la caratteristica del V8 aspirato e il cambio manuale, con il suo rombo sano e vero senza sound engineering, anche se la posizione del motore non e in mezzo della macchina - tuttavia la distribuzione del peso anche nella vecchia non e molto simile della 52-48 della nuova V6 turbo e tutta la macchina e significante piu leggera. Sicuramente non e cosi veloce su un circuito come la nuova, ma ,che ne frega? Un gran turismo e fatta per guidare con piacere su strade giuste a distanze lunghi, non per correre e piacere ha tanti altre facette come solo velocita assoluta.

 

 

Vero, ma temo valga anche per le BMW elettriche. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, 4200blu scrive:

...quale dinamica su strada statale in CdS? Non credi che in questo ambiente gia i 400CV, transaxle (cosi peso a/p come la nuova 52:48), double wishbone e peso molto piu basso come la nuova, non basta? Secondo me gia il potenziale della vecchia su strada pubblica non e utilizzabile se non vuoi finire in revoca della patente con sequestro della macchina.

 

 

 

 

Io comunque mi riferivo all'auto a 360 gradi; ad esempio la qualità costruttiva, la cura nella componentistica, e gli assemblaggi di una Maserati di oggi sono non 1 ma 20 volte migliori di quelle dei primi anni 2000; e non per la naturale evoluzione tecnologica, ma proprio per l'attenzione e l'impegno su quel fronte, che una volta, dispiace dirlo, erano molto trascurati. 

 

Diciamo che Maserati non mi sembra un buon esempio di mondo moderno che va a rotoli, ce ne sono di migliori 😉

 

Sono daccordo invece sul fatto che bastano meno cavalli per divertirsi su strada, ma questo è un altro discorso.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

...quale dinamica su strada statale in CdS? Non credi che in questo ambiente gia i 400CV, transaxle (cosi peso a/p come la nuova 52:48), double wishbone e peso molto piu basso come la nuova, non basta? Secondo me gia il potenziale della vecchia su strada pubblica non e utilizzabile se non vuoi finire in revoca della patente con sequestro della macchina.

 

 

 

 

Guarda che non c'è bisogno di andare in pista per apprezzare la dinamica. Basta anche il cds. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 4200blu scrive:

...boh..per avere tantissimo piacere di guida su strada come la vecchia Orvieto-Todi oppure la Assergi-Castel del Monte-Calascio intorno del CdS basta anche la vecchia 4200

Basta anche una vecchia Alfa Spider col Bialbero e i carburatori... 😎

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, 4200blu scrive:

Vano motore 4200GT <--> GT V6 2023.......... :disp2:

 

image.png.661a8bd436ef9ea680254bb5cfa86063.png

 

 

 

 

13 ore fa, select scrive:

mamma mia che tristezza assoluta.... quasi deprimente

Occhio che noi feticisti del sottocofano siamo rimasti davvero in pochi:

purtroppo ci sta che al giorno d'oggi non sia una priorità curare esteticamente il vano motore...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

ad esempio la qualità costruttiva, la cura nella componentistica, e gli assemblaggi di una Maserati di oggi sono non 1 ma 20 volte migliori di quelle dei primi anni 2000;

vero per un paragone tra un Maserati di 2000 ed una di 2023, ma la distanza tra una Maserati di 2023 e una Porsche o BMW di 2023 rimane.

E sempre una macchina di piccola serie fatta con un budget piccola..

 

 

 

 

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

vero per un paragone tra un Maserati di 2000 ed una di 2023, ma la distanza tra una Maserati di 2023 e una Porsche o BMW di 2023 rimane.

E sempre una macchina di piccola serie fatta con un budget piccola..

 

 

 

 

L'hai provata con mano per dirlo? Perché onestamente tutta sta qualità io nella taycan ad esempio non l'ho vista (mi riferisco a quella perché ho avuto modo di usarla per un po' di tempo ed apprezzarla a tutto tondo). 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.