Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, Cosimo scrive:

 

anche meno. Accessoriata con due robe costa 120k tranquilla

Mi sembra francamente una cazzata.  Il 911 strabase con 385 cv parte da 120 con i sedili in tessuto, di cosa stiamo parlando?

M3 Competition xdrive parte da 114 praticamente già con tutto mentre 911 Carrera S parte da 135 per la precisione

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, BuBo scrive:

La Granturismo base non la vedo svettare in nulla meccanicamente e telaisticamente parlando per quello che costa. Poi dopo se vogliamo prenderla e metterla in strada o pista io credo che le prenderebbe da auto di marchi ben meno blasonati a parità di frazionamento e cilindrata. Vedremo le prove stampa, magari mi sbaglio eh. Una Carrera S e GTS ad esempio, meno blasonato non è ma costa parecchio meno.

Io la vedo molto simili alla politica di vendita di Aston Martin.

 


Telaisticamente parlando cos’hanno in più Ferrari e Porsche rispetto alla GranTurismo?

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, BuBo scrive:

M3 Competition xdrive parte da 114 praticamente già con tutto mentre 911 Carrera S parte da 135 per la precisione

 

chiedi a chi le compra realmente se le pigliano lisce. Io l'unico che conosco con l'm4 ci ha fatto 30k di accessori senza colpo ferire 

detto questo questo la macchina si posiziona diversamente. Ha l'abilità della Bmw e lo status di una 911. 

Cara è cara, ma paragonarla a quelle due per me sbagli posizionamento 

Io ci vedo più una DB11 come concorrente, che non credo costi molto meno 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma pure volendo considerare 911 come concorrente (nonostante le enormi differenze tra le due), se aggiungiamo ad una 992 Carrera S la trazione integrale, il PDK, e quel minimo di optional necessari ad integrare la dotazione a livello della Maserati (Led Matrix, Navigatore, sedili in pelle) SECONDO ME si arriva vicino ai prezzi dell'italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, GL91 scrive:

Ma pure volendo considerare 911 come concorrente (nonostante le enormi differenze tra le due), se aggiungiamo ad una 992 Carrera S la trazione integrale, il PDK, e quel minimo di optional necessari ad integrare la dotazione a livello della Maserati (Led Matrix, Navigatore, sedili in pelle) SECONDO ME si arriva vicino ai prezzi dell'italiana.

E poi resta il problema che manca l’opzione “quattro posti per adulti” per cui il confronto tra GT e 911 è come il confronto tra un appartamento con due camere da letto e un bilocale con divano letto in soggiorno 😂

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

E poi resta il problema che manca l’opzione “quattro posti per adulti” per cui il confronto tra GT e 911 è come il confronto tra un appartamento con due camere da letto e un bilocale con divano letto in soggiorno 😂

 

Ma infatti, per questo dicevo. GranTurismo di fatto copre una posizione di mercato in cui oggi c'è solo lei: 911 è più piccola, DB11 idem (nonostante la lunghezza), Mercedes è uscita da questo segmento, rimangono solo BMW Serie 8, che non è paragonabile per prestigio e spazio, e Bentley Continental, che di tutte queste sarebbe la più simile, pur essendo più costosa, più lussuosa, ma anche più pesante e meno dinamica.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Cosimo scrive:

 

chiedi a chi le compra realmente se le pigliano lisce. Io l'unico che conosco con l'm4 ci ha fatto 30k di accessori senza colpo ferire 

detto questo questo la macchina si posiziona diversamente. Ha l'abilità della Bmw e lo status di una 911. 

Cara è cara, ma paragonarla a quelle due per me sbagli posizionamento 

Io ci vedo più una DB11 come concorrente, che non credo costi molto meno 

 

La DB11 ha un V8 e un V12 quindi siamo già un gradino sopra visto che l'italiana ha un V6. E' come paragonare una F8 con una 812, sono due cose diverse.

23 ore fa, __P scrive:

 


Telaisticamente parlando cos’hanno in più Ferrari e Porsche rispetto alla GranTurismo?

Io ti rispondo chiedendoti allora che cosa ha di meno un'Audi R8 V10. 

Tra l'altro nemmeno sulla Trofeo sono di serie i freni CCM

Modificato da BuBo
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, GL91 scrive:

 

Ma infatti, per questo dicevo. GranTurismo di fatto copre una posizione di mercato in cui oggi c'è solo lei: 911 è più piccola, DB11 idem (nonostante la lunghezza), Mercedes è uscita da questo segmento, rimangono solo BMW Serie 8, che non è paragonabile per prestigio e spazio, e Bentley Continental, che di tutte queste sarebbe la più simile, pur essendo più costosa, più lussuosa, ma anche più pesante e meno dinamica.

Giusto, per me la sua vera concorrente è la M8 che non avrà forse il prestigio di Maserati ma ha un motore....

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, BuBo scrive:

Io ti rispondo chiedendoti allora che cosa ha di meno un'Audi R8 V10. 

Tra l'altro nemmeno sulla Trofeo sono di serie i freni CCM


2 posti innanzitutto?

Una mission di prodotto diversa?

 

Ed in ogni caso non mi hai risposto cosa ha di meno telaisticamente parlando una Granturismo 2023 rispetto ad una Porsche o Ferrari corrispondente.

Cioè secondo te questa dovrebbe costare dai 90 ai 100 rispetto ad una Roma, quindi, cosa ha di meno una Granturismo in meno della Roma telaisticamente parlando da non giustificare gli almeno 180 k€ richiesti per una Modena?

Cioè manco la precedente generazione costava 100.000 €!

Vuol dire che ai tuoi occhi questa è un salto indietro di non poco conto… giustifica almeno con dati oggettivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.