Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, BuBo scrive:

Certo che definire una 992 Turbo una macchina da becchini.....poi che possa non piacere ci sta, nemmeno a me Porsche fa impazzire ma la perfezione ed il binomio utilizzo/prestazioni raggiunto è il massimo. Io tra un Turbo ed una Trofeo non avrei il minimo dubbio, poi è soggettivo sicuramente.

Naturalmente per Porsche da becchino intendevo taycan e panamera cross turismo. Per me auto orribili. Come hai detto tu tra turbo e trofeo è soggettivo. Io dato che il marchio Porsche mi fa letteralmente schifo e considero la Granturismo l'auto più bella in commercio a parte le Supercar non avrei dubbi ugualmente 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Naturalmente per Porsche da becchino intendevo taycan e panamera cross turismo. Per me auto orribili. Come hai detto tu tra turbo e trofeo è soggettivo. Io dato che il marchio Porsche mi fa letteralmente schifo e considero la Granturismo l'auto più bella in commercio a parte le Supercar non avrei dubbi ugualmente 
Io sceglierei al contrario Turbo S per guidabilità/prestazioni/sicurezza




Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:

 

 

Per quanto riguarda il diesel, ahimé è una mossa figlia dei nostri tempi.

Per quanto riguarda il plug-in, ci hanno perso loro a non produrlo (sotto forma di malus co2), ma dopo aver provato una soluzione simile su compass 4xe posso dire che tecnicamente è una motorizzazione che non toccherei più neanche con un bastone da lontano (a parte quella stile Toyota).

In compenso fanno la full electric, sicuramente pensano di bilanciare così il malus co2 prodotto dalle auto a benzina.

Il motore MHEV è un compromesso come tanti altri, ti fai il segno della croce dal benzinaio ma non ti porti dietro 200kg di batteria e sai che puoi entrare in centro città.

Io avrei adottato una soluzione stile caotico neutrale, farla solo con il V6 Nettuno e dare in regalo a tutti una fiat 500e con interni Maserati Edition (non sarebbe la prima)e finto rombo registrato per equilibrare la CO2 (strategia già collaudata)... per fortuna non ci sono io al management 😂

In effetti potrebbe ricicciare fuori. :-D 

 

695 Tributo Maserati: l'Abarth pensa al Tridente

Per il resto concordo pienamente con Maserati per non aver previsto la PHEV e soprattutto aver tolto i cagafumi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Rimango dell'idea che di paragoni non ne andrebbero fatti, non ha senso.

 

Fosse stata l'Alfieri ok, ma non è certamente questo il caso.

 

...non solo le due macchine non sono paragonabile, anche la loro clientela: quante Maserati sportive (uguale se 4200 o Granturismo) avete dia visto usato anno per anno come macchina daily, fare ogni giorno casa-uffico/studio/clienti anche durante inverno con gomme invernale, quante Coupe Maserati sono comprate e usate da donne anche come daily driver? Quasi niente, le Maserati sono 3° o 4° macchina usata a qualche giorni liberi o fine settimane con bel tempo, il resto del anno dormono in garage riscaldato. Invece le 911 hanno una clientela feminile di 30-40% (globale), la maggior parte delle 911 e usata tutto l'anno, anche con pioggia, neve e sale come una Golf o una ser3, solo un po' piu caro e un po' piu performante, ma per la loro clientela sono macchine completamente normale. Maserati son sempre dive viziate con situazione ricambi/servizio delicaato (almeno fuori Italia) e costi di manutenzione stratosferici, spesso anche con problemi in trovare gia una assicurazione che assume la copertura di un auto esotico.

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social





Ma posso capire come fate a giudicare la guidabilità di un'automobile che manco è in mano ai clienti? Sicurezza di che? 


Viste le masse/dimensioni/telaio in gioco non può curvare come l'altra.

Sicurezza intendo frenata/stabilità (sempre massa/stabilità e capacità indiscussa Porsche impianti frenanti)


Vedo più MC20 come avversaria Turbo


  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

...non solo le due macchine non sono paragonabile, anche la loro clientela: quante Maserati sportive (uguale se 4200 o Granturismo) avete dia visto usato anno per anno come macchina daily, fare ogni giorno casa-uffico/studio/clienti anche durante inverno con gomme invernale, quante Coupe Maserati sono comprate e usate da donne anche come daily driver? Quasi niente, le Maserati sono 3° o 4° macchina usata a qualche giorni liberi o fine settimane con bel tempo, il resto del anno dormono in garage riscaldato. Invece le 911 hanno una clientela feminile di 30-40% (globale), la maggior parte delle 911 e usata tutto l'anno, anche con pioggia, neve e sale come una Golf o una ser3, solo un po' piu caro e un po' piu performante, ma per la loro clientela sono macchine completamente normale. Maserati son sempre dive viziate con situazione ricambi/servizio delicaato (almeno fuori Italia) e costi di manutenzione stratosferici, spesso anche con problemi in trovare gia una assicurazione che assume la copertura di un auto esotico.

 

 

 

 

Pensi che la nuova GT sia, in termini di usabilità (e non solo....), al livello di una Maser. di 10/20 anni fa ? 

 

spacer.png

 

:mrgreen:

 

 

 

 

Inoltre sarà oggi la casa un po' più strutturata di 20 anni fa, o no ?

Parliamo di oggi e non di ieri, altrimenti facciamo la fine di quelli di Allpar che ancora oggi, invece di parlare di Tavares, parlano ancora di quale sciagura sia stata il Maglionato....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che la linea sia splendida, non ci piove. Tuttavia i quasi 100.000€ che separano una Granturismo Trofeo da una Grecale Trofeo con la quale condivide quasi interamente la meccanica e che ha interni sostanzialmente identici, mi sembrano davvero troppi. Apprezzo il nuovo corso Maserati, ma secondo me è ancora presto per accostare le auto modenesi ai brand top luxury.

Prova ne sono i dati di vendita del 2022, con 25.900 auto consegnate ed un ricavo di 2.32 MLD€. Il fatturato medio non va oltre gli 89.575€ per ogni auto venduta.

La buona notizia è che i valori sono comunque migliori di quelli del 2021, con rispettivamente 24.200 auto consegnate, 2.021 MLD€ di fatturato con una media di 83.512€ per ogni auto venduta.

Quasi raddoppiato l'utile operativo (da 103 a 201 M€) e cresciuto anche il margine, passato dal 5.1% all'8.7%.

L'impressione complessiva che ne ricavo è quella di una casa complessivamente percepita come mid luxury, che opportunamente, sta cercando di scalare la scala sociale.

Tuttavia il fatturato medio per auto, seppure in crescita, è li a ricordare che i confronti con certi mostri sacri, sembrano ancora prematuri.

Modificato da belumosi
  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che la linea sia splendida, non ci piove. Tuttavia i quasi 100.000€ che separano una Granturismo Trofeo da una Grecale Trofeo con la quale condivide quasi interamente la meccanica e che ha interni sostanzialmente identici, mi sembrano davvero troppi. Apprezzo il nuovo corso Maserati, ma secondo me è ancora presto per accostare le auto modenesi ai brand top luxury.
Prova ne sono i dati di vendita del 2022, con 25.900 auto consegnate ed un ricavo di 2.32 MLD€. Il fatturato medio non va oltre gli 89.575€ per ogni auto venduta.
La buona notizia è che i valori sono comunque migliori di quelli del 2021, con rispettivamente 24.200 auto consegnate, 2.021 MLD€ di fatturato con una media di 83.512€ per ogni auto venduta.
Quasi raddoppiato l'utile operativo (da 103 a 201 M€) e cresciuto anche il margine, passato dal 5.1% all'8.7%.
L'impressione complessiva che ne ricavo è quella di una casa complessivamente percepita come mid luxury, che opportunamente, sta cercando di scalare la scala sociale.
Tuttavia il fatturato medio per auto, seppure in crescita, è li a ricordare che i confronti con certi mostri sacri, sembrano ancora prematuri.
Bravissimo, proprio una ricerca così volevo fare. Hai delineato benissimo, i numeri sono numeri.
Adesso stanno cercando di alzare la percezione per aumentare quei numeri.




Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.