Popular Post AlfaZeta6 Posted October 3, 2022 Popular Post Posted October 3, 2022 (edited) Granturismo Folgore Granturismo Modena Granturismo Trofeo Granturismo PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition Cita La nuova Maserati GranTurismo Modena, 3 ottobre 2022 – Torna un’icona del Brand: Maserati presenta la nuova GranTurismo e segna un nuovo capitolo in una storia nata 75 anni fa, con la Maserati A6 1500. La coupé GranTurismo coniuga performance elevate, tipiche di una vettura sportiva, con un comfort adatto alle lunghe percorrenze, sia nella versione con potenti motori termici, sia con le più innovative soluzioni 100% elettriche e si pone come punto di riferimento, incarnando il concetto “The Others Just Travel”. È il modello che proietta la Casa del Tridente nel futuro: la prima vettura nella storia del Brand ad adottare una propulsione 100% elettrica. Dal punto di vista estetico, il design di GranTurismo è il miglior equilibrio tra bellezza e funzionalità senza eccessi. Con linee innegabilmente uniche e subito riconoscibili: una forma pura per vestire una meccanica best in class, enfatizzando la purezza delle sue forme e i suoi particolari raffinati. Si sono mantenute le proporzioni classiche delle vetture del Brand, con il cofano lungo e il corpo centrale intersecato dai quattro parafanghi. La linea del tetto, invece, scende in modo dinamico a sottolineare la curva del montante sul quale è presente l’iconico logo del Tridente. Sviluppata presso il Maserati Innovation Lab e prodotta nel polo produttivo di Mirafiori (Torino), Granturismo è 100% made in Italy ed espressione di “Italian luxury performance”, il concetto tipico di tutti i modelli Maserati. La nuova coupé è equipaggiata con il rivoluzionario motore V6 Nettuno in due versioni: la versione Modena dotata del 3.0 litri V6 Nettuno Twin Turbo da 490 CV, e la performanteversione Trofeobasato sul medesimo motore, arrivando ad una potenza massima di 550 CV. La GranTurismo Folgore, invece, adotta un sistema di propulsione 100% elettrico a batteria. Il sistema di Folgore è basato su una tecnologia ad 800V ed è stato sviluppato con soluzioni tecniche d’avanguardia derivate dalla Formula E. Offre prestazioni di assoluto rilievo grazie ai tre potenti motori a magneti permanenti da 300kW. La batteria ha una capacità nominale di 92,5 KWh e una capacità di scarica di 560 kW e permette di mandare verso le ruote con continuità circa 760 CV. La disposizione particolare e il layout innovativo della batteria permettono di contenere l’altezza della vettura in 1353 mm, senza compromettere il carattere sportivo. La forma del pacco batterie definita “T-bone” è un dell’approccio “zero compromessi” di Maserati e permette di non avere moduli batteria sotto le sedute, posizionandoli principalmente attorno al tunnel centrale e consentendo, quindi, di abbassare notevolmente ilpunto “H” della vettura. A livello di architettura tecnica il nuovo modello è frutto di un innovativo progetto che fa ampio uso di materiali leggeri come l’alluminio e il magnesio, unitamente ad acciai alto performanti. L’approccio multimateriale ha richiesto la definizione di nuovi processi produttivi e ha permesso di raggiungere livelli di peso best in class per la categoria. A questo si abbina una nuova architettura elettrica-elettronica Atlantis High basata su messaggi canFD con velocità fino a 2ms e dotata di funzioni avanzate di cyber-security livello 5 e flash-over-the-air. Al centro il master controller VDCM (Vehicle Domain Control Module), un progetto 100% Maserati che ospita il SW incaricato del controllo a 360° di tutti i più importanti sistemi vettura al fine di produrre la miglior esperienza di guida in tutte le condizioni. Entrando all’interno, Maserati Granturismo ha unabitacolo moderno dotato di sistemi innovativi, tra i quali il sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), il sistema di Infotainment di ultima generazione, il comfort display che raccoglie le principali funzioni in un’interfaccia integrata touch, il digital clock e l’Head-up Display (come optional). GranTurismo permette, inoltre, una “All-round sound experience” grazie all’iconica signature sound del Motore Maserati, anche nella versione elettrica grazie ad un innovativo studio degli ingegneri del Maserati Innovation Lab. L’esperienza sonora si completa con all’immersivo sound system tridimensionale di Sonus faber. Disegnato e progettato dagli artigiani italiani del suono, l’impianto audio offre due livelli di personalizzazione spingendosi fino a 19 speakers, con sound tridimensionale e fino a 1195 watt per una profondità e una rotondità del suono davvero unica.* Al lancio GranTurismo è disponibile anche nella Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, edizione a tiratura limitata caratterizzata da contenuti esclusivi, dedicata al recente 75esimo anniversario di questa icona di Maserati. Sportività, lusso, comfort: ponendo i desideri del cliente al centro sin dalle prime fasi dello sviluppo, Maserati, con la nuova GranTurismo, risolve l’equazione impossibile di coniugare performance sportive con un comodità adatta alle lunghe percorrenze, sia con potenti motori termici sia con le più innovative soluzioni 100% elettriche e si pone come punto di riferimento nel segmento. * Sistema audio di serie: 14 speakers, 860 Watts di potenza. Sistema audio opzionale: 19 speakers, 1195 Watts of potenza Cita The new Maserati GranTurismo Modena, 3 October 2022 – One of the brand’s icons is back: Maserati presents the new GranTurismo, marking a new chapter in a story that began 75 years ago with the Maserati A6 1500. The GranTurismo coupé combines the high performance typical of a sports car with comfort suitable for long distances, in both the version with a powerful internal combustion engine and with the most innovative 100% electric solutions. It represents a benchmark, embodying the concept of “The Others Just Travel”. This model is taking the House of the Trident forward into the future: it is the first car in the brand’s history to adopt a 100% electric powertrain. From an aesthetic point of view, the GranTurismo design represents an ideal balance between beauty and functionality, without ostentation. With undeniably unique and immediately recognisable lines: a pure shape suitable to cover best-in-class mechanics, emphasising the purity of its forms and its refined design cues. The classic proportions of the brand's cars have been maintained, with the long bonnet and the central body intersected by the four fenders. Conversely, the roof line drops dynamically to emphasise the curve of the pillar that features the iconic Trident logo. Developed at the Maserati Innovation Lab and produced at the Mirafiori manufacturing hub in Turin, the GranTurismo is 100% made in Italy and epitomises “Italian luxury performance”, a concept typical of all Maserati models. The new coupé is equipped with the revolutionary V6 Nettuno engine, available in two versions: the Modena, with the 490-hp 3.0-litre V6 Nettuno Twin Turbo; the high-performance Trofeo version is based on the same engine, upgraded to a maximum power of 550 hp. Alternatively, the GranTurismo Folgore adopts a 100% electric battery-based powertrain. The Folgore system is based on 800-volt technology and has been developed with cutting-edge technical solutions derived from Formula E. It offers superb performance, made possible by the three powerful 300-kW permanent magnet motors. The battery has a nominal capacity of 92.5 kWh and a discharge capacity of 560 kW, to continuously transmit around 760 hp to the wheels. The specific set-up and innovative layout of the battery result in the containment of vehicle height to 1353 mm, without compromising its sporty nature. The shape of the battery pack, known as ‘T-bone’, forms part of Maserati’s “zero compromise” approach and avoids placing the battery modules under the seats, mainly moving them around the central tunnel and therefore considerably lowering the car’s H-point. In terms of technical architecture, the new model is the result of an innovative project that makes extensive use of lightweight materials such as aluminium and magnesium, together with high-performance steel. Such a multi-material approach required new manufacturing processes to be created, resulting in best-in-class weight levels. This approach is paired with new Atlantis High electrical/electronic architecture, based on canFD messages sent at speeds of up to 2 ms. The system also comes with advanced level 5 cyber-security and flash-over-the-air features. The fulcrum is the Vehicle Domain Control Module (VDCM) master controller, a 100% Maserati project consisting of the software that provides 360° control of all the most important car systems, for the best driving experience in all conditions. In the interior, the Maserati GranTurismo’s modern cabin is equipped with Innovative systems, including the Maserati Intelligent Assistant (MIA) Multimedia system, the latest infotainment, a comfort display that brings together the main functions in an integrated touchscreen interface, a digital clock and the Heads-up Display (available as an option). The GranTurismo also offers an “all-round sound experience”, guaranteed by the iconic signature sound of the Maserati engine, even in the electric version thanks to innovative work by engineers at the Maserati Innovation Lab. The sound experience is completed by the immersive Sonus faber 3D sound system. Designed and made by Italian craftsmen in sound, the audio system offers two levels of customisation, giving it up to 19 speakers and 3D sound with an output of up to 1,195 W, for depth of field and truly unique roundness of sound.* At launch, the GranTurismo is also available in the PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition, a limited series featuring exclusive content and dedicated to its recent 75th anniversary. Sportiness, luxury and comfort: by focusing on customer requests from the earliest stages of development onwards, the new GranTurismo is enabling Maserati to solve the impossible equation of combining sports performance with comfort suitable for long distances, both with powerful internal combustion engines and with the most innovative 100% electric solutions. It represents a benchmark in the segment. * Sound system as standard: 14 speakers, 860-watt output. Optional sound system: 19 speakers, 1,195-watt output SPY TOPIC ▶️ CLICCA QUI! Edited January 23, 2023 by __P 10 1 11 2
savio.79 Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 Era ora! Bellissima! Ma ancora non sono stati svelati: gli interni, e le dimensioni. Uff 1
xtom Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 Presentata anche in rosso, 5 metri, ma stupenda 1 1
A.Masera Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 Forse verso l’ottavo o il nono unveiling ci mostreranno gli interni 9
Jack.Torrance Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 Finalmente! Si sono resi conto che la faccenda stava diventando una barzelletta? I'M IN LOVE!™ "La 6° marcia, K@zzo!" P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo?
ItalianBrands Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 Granturismo Modena e cerchi della Trofeo 🤚
Motron Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 Fantastica.. orgoglio italiano Fiat Punto I 55 sx '97 Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04 Toyota Prius V2 '06
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