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Interni molto belli, però voglio fare anche io il pignolo su un dettaglio per me improponibile su un’auto da 150.000€.
 

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Capisco il carry over dalla 500e, però non si può vedere un pulsante così integrato male (l’unico elemento circolare che può avere un richiamo è l’orologio al centro della plancia) con sotto la leva per l’apertura di emergenza nera.

 

Mille volte meglio e più elegante il sistema pulsante/leva 2 in 1 che c’è sulla mia NX (che parte da meno della metà di questa Maserati).

 

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Per il resto davvero nulla da dire, spero solo che ci siano delle pelli lisce per portiere e cruscotto perché non sono fan di quella lavorazione movimentata tridimensionale.

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I più attivi nella discussione

11 ore fa, Stonks scrive:

Interni molto belli, però voglio fare anche io il pignolo su un dettaglio per me improponibile su un’auto da 150.000€.
Capisco il carry over dalla 500e, però non si può vedere un pulsante così integrato male (l’unico elemento circolare che può avere un richiamo è l’orologio al centro della plancia) con sotto la leva per l’apertura di emergenza nera.

Credo sia fatto di proposito perchè ci sono state alcune critiche sul fatto che non si capisse come aprire la portiera. Mettendolo in quel modo si capisce subito (si come forma che posizione)

  • Grazie! 1
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11 minuti fa, Auditore scrive:

Credo sia fatto di proposito perchè ci sono state alcune critiche sul fatto che non si capisse come aprire la portiera. Mettendolo in quel modo si capisce subito (si come forma che posizione)

Sulla forma sono assolutamente d'accordo, non ci sono molti elementi tondi nel design ma è stato scelto per il carryover. 

Sulla funzionalità posso dire che è stato evoluto un bel po' rispetto ai primi prototipi, in maniera tale da non essere inavvertitamente azionato quando non è richiesto.

 

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On 21/1/2023 at 21:08, TurboGimmo scrive:

 

 

 

 

Se domani mi regalano una GranTurismo, permettete, ma mi incacchio.

Se gli acquirenti odierni di queste auto non ci fanno caso, vuol dire che la società ormai è alla completa deriva.

 

Mi sono perso qualcosa... la società è alla deriva perché la portiera della Maserati GranTurismo non si raccorda col cruscotto?

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14 ore fa, Stonks scrive:

Per il resto davvero nulla da dire, spero solo che ci siano delle pelli lisce per portiere e cruscotto perché non sono fan di quella lavorazione movimentata tridimensionale.

 
La Trofeo ha una finitura differente per i pellami, ad esempio.  Molto più "racing"...

 

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Comunque... vedo il livello di finitura (almeno a livello fotografico) e penso vada benissimo per una Maserati, nulla da invidiare alla concorrenza. 

 

Azzardo però una piccola riflessione e provocazione.

Sarebbe così difficile riuscire a portare il livello di assemblaggi e finiture ad un gradino di poco inferiore sui marchi premium Stellantis? In questa Granturismo rivedo molte soluzioni di finitura e raffinatezze che, ad esempio, venivano impiegate anni fa su Lancia Thesis (il cui prezzo di listino era comunque molto distante da quello della GT di Modena)...possibile che, tramutando determinate componenti in plastica soft, altre in plastica più "croccante", eliminando finezze come il cielo in Alcantara e sostituendo l'alluminio vero con del metalluro di qualità non si riesca a trovare un giusto compromesso?

 

Vedo Tonale (ad esempio) e riscontro un concetto di design corretto, ma alcune soluzioni materiche francamente non appropriate. Ricordo che JPI, in una sua intervista, disse come Lexus fosse il riferimento per la qualità costruttiva e le finiture interne nel segmento premium del mercato...Beh, Lexus è molto più vicina a Maserati che non ad Alfa, ora come ora (e intendo a partire dal segmento C salendo fino all'F...pur con tutte le differenze del caso e alcuni evidenti risparmi rispetto alle generazioni passate). 

 

Mi girano le scatole nel vedere che siamo più che in grado di fare prodotti totalmente in grado di competere con la migliore concorrenza, ma solo in determinati casi.

Fine della riflessione e del mezzo OT. 

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2 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Comunque... vedo il livello di finitura (almeno a livello fotografico) e penso vada benissimo per una Maserati, nulla da invidiare alla concorrenza. 

 

Azzardo però una piccola riflessione e provocazione.

Sarebbe così difficile riuscire a portare il livello di assemblaggi e finiture ad un gradino di poco inferiore sui marchi premium Stellantis? In questa Granturismo rivedo molte soluzioni di finitura e raffinatezze che, ad esempio, venivano impiegate anni fa su Lancia Thesis (il cui prezzo di listino era comunque molto distante da quello della GT di Modena)...possibile che, tramutando determinate componenti in plastica soft, altre in plastica più "croccante", eliminando finezze come il cielo in Alcantara e sostituendo l'alluminio vero con del metalluro di qualità non si riesca a trovare un giusto compromesso?

 

Vedo Tonale (ad esempio) e riscontro un concetto di design corretto, ma alcune soluzioni materiche francamente non appropriate. Ricordo che JPI, in una sua intervista, disse come Lexus fosse il riferimento per la qualità costruttiva e le finiture interne nel segmento premium del mercato...Beh, Lexus è molto più vicina a Maserati che non ad Alfa, ora come ora (e intendo a partire dal segmento C salendo fino all'F...pur con tutte le differenze del caso e alcuni evidenti risparmi rispetto alle generazioni passate). 

 

Mi girano le scatole nel vedere che siamo più che in grado di fare prodotti totalmente in grado di competere con la migliore concorrenza, ma solo in determinati casi.

Fine della riflessione e del mezzo OT. 

da quel che leggo tonale pare fatta decisamente bene come finiture....

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