Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, pennellotref scrive:

 

Può darsi che non interessi a nessuno ma mi e ti chiedo, quanto è diversa da una Taycan ? L'elettrica intendo ovviamente. Poi si potrebbe anche parlare di quelli che potrebbero essere i volumi di vendita cui sono interessati in Stellantis che sospetto siano diversi da quelli di Porsche.

 

Secondo me paragonare GT e Taycan e difficile, credo che Taycan con 4porte e portellone ha una clientela completamente diversa e poi in addizione e solo bev. Per me il segmento della GT e piu Bentley GT, ser8 2porte e Lexus LC, la classe S Couoe non c'e piu. In ogni caso e un segmento globale molto piccolo, vantaggio per la Maserati potrebbe essere, che i rivali attualmente sono pochi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, AlexMi scrive:

Tycan parte da 90k poi 

 

E difatti ho parlato di volumi di vendita che saranno certamente differenti. Tu sai se Maserati è interessata a 300/350K esemplari l'anno col proprio portafoglio prodotti ?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pennellotref scrive:

 

E difatti ho parlato di volumi di vendita che saranno certamente differenti. Tu sai se Maserati è interessata a 300/350K esemplari l'anno col proprio portafoglio prodotti ?

Io credo che Maserati sia interessata ai soldi più che ai volumi, ma non so quale sia il loro business plan.

Link al commento
Condividi su altri Social

In FCA con gamma completa da Grecale a MC20 e quando ancora si pensava alle high-end multienergia volevano arrivare a 100k auto/anno…

Con Stellantis non han più dichiarato target numerici.

Ma credo che 70/75k auto anno dal 2025 non possano considerarsi utopiche.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:

In FCA con gamma completa da Grecale a MC20 e quando ancora si pensava alle high-end multienergia volevano arrivare a 100k auto/anno…

Con Stellantis non han più dichiarato target numerici.

Ma credo che 70/75k auto anno dal 2025 non possano considerarsi utopiche.

 

 

Non credo che sia un target credibile se ci si presenta sul mercato con i prezzi che sappiamo. Mi pare evidente che, tolto un livello minimo necessario di output, puntino al massimo rendimento possibile, come tra l'altro più volte detto in conference call. L'EBIT è l'unica cosa che interessa loro. L'obbiettivo è creare un qualcosa che tenda a Ferrari (contabilmente parlando) all'interno di Stellantis, ponendosi sul mercato tra l'alto di gamma Porsche e Bentley.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

La vecchia GT ha fatto nel primo anno un po' sotto 5000 vendite globale, poi  2500-3000 per anno. Se arrivera la nuova. in un era dove macchine Coupe sono sempre meno richiesta, allo stesso livello, poi secondo me e gia un grande successo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.