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13 minuti fa, Cosimo scrive:

 

più che altro avevano bisogno di una 4 posti e la Alfieri non lo era

in mezzo poi è capitata mc 20 

 

GT “Marchionne” - non ricordo il codice progetto - era sulla stessa base di Alfieri/M165 ma con passo lungo. All’epoca Alfieri doveva avere i V6 ed una versione EV, mentre GT solo il V8.

A cassare i due progetti molto avanzati è stato un insieme di fattori, e da li Manley ha optato per M240 e M189.

F240 è diventato M240, come posizionamento visto che il grosso del progetto era quello di 8C, ed M165 è diventato F169.

Sintesi della sintesi eh…

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15 minuti fa, __P scrive:

 

GT “Marchionne” - non ricordo il codice progetto - era sulla stessa base di Alfieri/M165 ma con passo lungo. All’epoca Alfieri doveva avere i V6 ed una versione EV, mentre GT solo il V8.

A cassare i due progetti molto avanzati è stato un insieme di fattori, e da li Manley ha optato per M240 e M189.

F240 è diventato M240, come posizionamento visto che il grosso del progetto era quello di 8C, ed M165 è diventato F169.

Sintesi della sintesi eh…

Confermo ed aggiungo che che F169 anzi, M165 era almeno come muli marciante in versione ICE e BEV (seppur in uno stato primordiale)

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42 minuti fa, __P scrive:

 

GT “Marchionne” - non ricordo il codice progetto - era sulla stessa base di Alfieri/M165 ma con passo lungo. All’epoca Alfieri doveva avere i V6 ed una versione EV, mentre GT solo il V8.

A cassare i due progetti molto avanzati è stato un insieme di fattori, e da li Manley ha optato per M240 e M189.

F240 è diventato M240, come posizionamento visto che il grosso del progetto era quello di 8C, ed M165 è diventato F169.

Sintesi della sintesi eh…

Aggiungo che, come si è già ripetuto più volte in passato (ma è sempre utile ribadirlo), la responsabilità della morte di Alfieri e GT è tutta di Maranello, che ha deciso improvvisamente di sospendere la fornitura a Maserati non solo dei motori, ma anche dello spaceframe su cui era basata l'architettura dei due modelli 

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2 ore fa, __P scrive:

 

GT “Marchionne” - non ricordo il codice progetto - era sulla stessa base di Alfieri/M165 ma con passo lungo. All’epoca Alfieri doveva avere i V6 ed una versione EV, mentre GT solo il V8.

A cassare i due progetti molto avanzati è stato un insieme di fattori, e da li Manley ha optato per M240 e M189.

F240 è diventato M240, come posizionamento visto che il grosso del progetto era quello di 8C, ed M165 è diventato F169.

Sintesi della sintesi eh…

 

minchia aspetta che faccio mente locale, non mi ricordo il mio numero di telefono figurati i codici che ho sentito una volta..

 

M240 è mc 20 che era 6c 

M189 è gt e gran cabrio ok

M165 era ipotesi alfieri che è diventata poi roma 

 

Dovrebbe essere così se non sbaglio

Non sapevo fossero arrivati fino alla variante passo lungo di alfieri 

1 ora fa, YouDude scrive:

Aggiungo che, come si è già ripetuto più volte in passato (ma è sempre utile ribadirlo), la responsabilità della morte di Alfieri e GT è tutta di Maranello, che ha deciso improvvisamente di sospendere la fornitura a Maserati non solo dei motori, ma anche dello spaceframe su cui era basata l'architettura dei due modelli 

 

con il senno di poi forse non è nemmeno stato un male. La gt che è stata presentata la trovo ben riuscita anche come posizionamento e la mc abbastanza esotica da attirare clientela nuova. Fosse stata più iso alfieri temo avrebbe subito più concorrenza da aston porsche e jag. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Già che si parla di cosa è stato e cosa no... 

 

Grecale, Granturismo e altre ancora da uscire avrebbero dovuto avere anche questo sistema qua come optional:

https://www.clearmotion.com/

Avevo girato da passeggero a  Balocco su una Stelvio allestita con il sistema per testare le prestazioni e girava pure una Levante.

 

Alla fine è saltato tutto un po' per i costi molto alti e un po' per l'acquisto della compagnia che ha sviluppato il sistema dalla cinese NIO che vuole l'esclusiva

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8 minuti fa, Giacomino88 scrive:

in un certo senso non è come il sistema multimatic della Ferrari Purosangue?

Circa, sono sempre sistemi attivi, questo Clearmotion è puramente Idraulico, quello Multimatic è un misto tra Idraulico e Elettromeccanico

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24 minuti fa, savio.79 scrive:

Sensazioni?

Confrontata con una Stelvio con i semiattivi:

il miglioramento è enorme soprattutto sui movimenti di cassa a bassa frequenza tipo avvallamenti o onde lunghe, e comunque anche la ruvidità del manto stradale è filtrata meglio.

 

Sulla Levante avevano potuto girare senza la barra antirollio al posteriore senza avere problemi di guidabilità

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