Vai al contenuto

Esperienza Ferrari 296 GTB a Fiorano


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Guarda che sono una persona normale che fa i sacrifici come tutti....però cerco di sfruttare al meglio le opportunità che mi da la vita finché mi da qualcosa. Pensa che nel 2014, dico sul serio non sono palle, quando ho avuto l'opportunità di iniziare a fare il brevetto PPL sui cessna poiché il mio obbiettivo era ed è sempre stato il 326, avevo 3mila euro in banca. Non avevo nulla...ma ho comunque cominciato....ho fatto sacrifici, i conti ogni settimana in base alle ore di volo che potevo permettermi, all'autostrada ecc. non ho preso la 130i e87 che tanto desideravo....ma una 120d usata di 7 anni. Ma alla fine ho fatto tutto. Al contempo, in azienda ci siamo abnegati per il lavoro, parlo al plurale poiché anche mio fratello ha fatto lo stesso. Ora devo dire che la cifra investita per raggiungere un sogno è molto cospicua.....diciamo una bella Lamborghini....ma ne è valsa la pena, anche perché è un sogno che cullavo fin dall'asilo quello di pilotare un jet militare. L'importante, dice sempre mio padre, è avere il coraggio di fare le cose...perché ce ne vuole tanto. Ma se hai coraggio, spesso.....ti può andare bene. Se avessi saputo all'epoca cosa avrei speso...non lo avrei certamente fatto....però con il senno di poi.....mi sto levando talmente tante soddisfazioni che sentirsi vivo e vivere un sogno...non ha prezzo. Auguro davvero a te come a tutti di poter realizzare uno di quei sogni che si cullano dall'infanzia....perché ti fanno capire che i limiti sono solo sulla nostre teste. Ci vuole culo, io ne ho avuto, ma ci vuole anche coraggio...specie quando non hai la copertura finanziaria per farlo...ma tu non lo sai e lo fai lo stesso. Cose da pazzi.....ma che la passione ti fa fare. E stranamente.....le realizzi davvero contro tutti i pronostici (perché credimi che mi sono sentito dire spesso e volentieri...ma dove vai? Non ce l a farai mai, non sei mica un militare, ecc...).

 

Per le supercar, me le provo e basta!😄 poiché quando approcci certi giri, conosci anche chi le ha e magari te le fa provare! Ho la fortuna di avere amici in Porsche Italia, in Ineco, in BMW, in Audi ecc, per cui ogni tanto una provetta riesco a farla. Tra tutte però...una l'ho ordinata, la 296, l'hanno scorso. Dovrebbe arrivarmi la prossima primavera. poi penso che per un po' mi devo fermare...anche perché ho la casa in costruzione...per cui.....sto già vedendo il conto piangere.per cui....si vabbè.......se voglio far in modo che il tutto sia sostenibile....ad un certo punto devi tirare una riga e rifiatare.....e sperare di riuscire a rifiatare...vista la condizione del mercato e dell'economia in generale. Altro in motivo in più per non indugiare e avere il coraggio di fare le cose, finché si possono fare.....un domani poi si vedrà....ma meglio rimorsi che rimpianti.

 

 

Grazie a te per il commento! Io ho solo portato l'aereo da Reggio Emilia ad Istrana il 25 agosto scorso (in formazione con il K monoposto). Non ho dimestichezza con il volo in formazione, per cui preferisco affidare queste cose ai piloti più esperti del nostro gruppo di volo. Abbiamo sfilato, e saremo presenti ormai abbastanza stabilmente alle manifestazioni. Abbiamo fatto anche quella del Garda e quella di Trento. Ma l'anno prossimo mi sa che ci chiameranno da altre parti. Ma come detto...me li godo da terra in esibizione....io sarei più da esibizioni acrobatiche da solista....però al momento non abbiamo previsto dimostrazioni di questo tipo e tuttavia, non sarei comunque la persona più preparata per farlo. Ci si può arrivare con tanto allenamento però.

 

Per l'esperienza di guida, spero davvero di ampliarla su strada nel giro di due/tre settimane con Ineco Padova.

grande stima per te e quello che sei riuscito a realizzare.

Io sono in scala 1 a 10 (o anche meno) rispetto a quello che hai fatto tu :D

 

per le conoscenze...dirò che sono amico di VuOtto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, LucioFire scrive:

grande stima per te e quello che sei riuscito a realizzare.

Io sono in scala 1 a 10 (o anche meno) rispetto a quello che hai fatto tu :D

 

per le conoscenze...dirò che sono amico di VuOtto

 

mi state dipingendo mooooolto più di quello che sono! Alla fine sono come voi...anzi probabilmente (sicuramente....) sono più indebitato :-(........... ma sono normale raga.....mica faccio Berlusconi di cognome eh!? Alla fine ho due macchine e piloto un aereo...non mio tra l'altro, per cui............vi ringrazio per i commenti ma davvero....non sono tutto sto gran che eh!? Mi piace invece condividere con voi la passione, poiché la passione è condivisione a mio avviso.

 

vado un attimo OT ma ve la racconto. Settimana scorsa mio fratello aveva la M8 in clinica, e ho conosciuto un ragazzo di 21 anni che era li con una vecchia 318is e36. Aveva fin paura a venirmi a chiedere se poteva guardare e fare una foto alla macchina di mio fratello. Era da tempo che non vedevo un ragazzo così felice di poter salire su una macchina. Ne è uscito che gli ho pure fatto fare un giro per strada e abbiamo chiacchierato per tre ore parlando anche e lungamente di come aveva restaurato la sua serie 3. Tanta passione anche li...mi ha fatto un enorme piacere spendere un po' di tempo con persone che come voi, condividono una passione vera per le auto. 

 

Spesso quando lavo la M3 ho chi viene a chiedermi qualcosa, se può fare una foto, se puo' salire, se può sentire il motore...... e a me fa piacere accontentarli poiché vuol dire c'è ancora speranza a questo mondo per i petrolheads. Delle volte basta davvero pochissimo per rendere felice un appassionato.

47 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Resta il fatto, che il più veloce del Forum sono io😂

Ho un "record" di 8 minuti sulla Rimini Verona...

 

eri in "assetto fiorano" (leggi: ala a freccia minima) anche te con il Tornado? 😄

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto scrive:

 

mi state dipingendo mooooolto più di quello che sono! Alla fine sono come voi...anzi probabilmente (sicuramente....) sono più indebitato :-(........... ma sono normale raga.....mica faccio Berlusconi di cognome eh!? Alla fine ho due macchine e piloto un aereo...non mio tra l'altro, per cui............vi ringrazio per i commenti ma davvero....non sono tutto sto gran che eh!? Mi piace invece condividere con voi la passione, poiché la passione è condivisione a mio avviso.

 

vado un attimo OT ma ve la racconto. Settimana scorsa mio fratello aveva la M8 in clinica, e ho conosciuto un ragazzo di 21 anni che era li con una vecchia 318is e36. Aveva fin paura a venirmi a chiedere se poteva guardare e fare una foto alla macchina di mio fratello. Era da tempo che non vedevo un ragazzo così felice di poter salire su una macchina. Ne è uscito che gli ho pure fatto fare un giro per strada e abbiamo chiacchierato per tre ore parlando anche e lungamente di come aveva restaurato la sua serie 3. Tanta passione anche li...mi ha fatto un enorme piacere spendere un po' di tempo con persone che come voi, condividono una passione vera per le auto. 

 

Spesso quando lavo la M3 ho chi viene a chiedermi qualcosa, se può fare una foto, se puo' salire, se può sentire il motore...... e a me fa piacere accontentarli poiché vuol dire c'è ancora speranza a questo mondo per i petrolheads. Delle volte basta davvero pochissimo per rendere felice un appassionato.

 

eri in "assetto fiorano" (leggi: ala a freccia minima) anche te con il Tornado? 😄

 

Era in assetto "adesso si stacca lo stabilizzatore"😂

 

1550128400_D6-F104S-156-gruppo.jpg.af35b2c138207dffe8f1876eb6391d73.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@VuOtto proprio ieri parlavo con un conoscente che in garage ha 718 spyder e 992 GT3 touring, ha provato in pista la 296 (non ricordo se la Fiorano o la liscia) ed ha detto letteralmente che la 296 è una delle

macchine migliori che lui abbia mai guidato, sopratutto per riesce ad erogare tutta quella potenza attraverso il sistema ibrido. Ora ne ha ordinata una (credo la GTS). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, poliziottesco scrive:

@VuOtto proprio ieri parlavo con un conoscente che in garage ha 718 spyder e 992 GT3 touring, ha provato in pista la 296 (non ricordo se la Fiorano o la liscia) ed ha detto letteralmente che la 296 è una delle

macchine migliori che lui abbia mai guidato, sopratutto per riesce ad erogare tutta quella potenza attraverso il sistema ibrido. Ora ne ha ordinata una (credo la GTS). 

 

Allora le mie impressioni sulla GT3 erano giuste.....se le conferma anche uno dei proprietari...significa che non mi sono sbagliato, poiché ho visto facce perplesse a chi ho detto "mi sono divertito molto di più con la GT4 che con la GT3" oppure "La GT3 in uscita di curva non ha motore sul lento". Sembrava che stessi parlando Sumero......invece mi rincuora il feedback che mi hai dato. Grazie. 

 

Tra l'altro.....come va la tua Spyder? Grandi soddisfazioni immagino! Io della GT4 mi sono innamorato...ma non ne trovo una di decente che non costi una badilata nelle p@lle...e tra l'altro...molto più che da nuove. Mi hanno detto che non ci sono allocazioni tra l'altro...neppure per la GT4.

1 ora fa, Damynavy scrive:

 

Era in assetto "adesso si stacca lo stabilizzatore"😂

 

1550128400_D6-F104S-156-gruppo.jpg.af35b2c138207dffe8f1876eb6391d73.jpg

 

 

 

Ah ......eri con l'S allora. Quindi 156°?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto scrive:

 

mi state dipingendo mooooolto più di quello che sono! Alla fine sono come voi...anzi probabilmente (sicuramente....) sono più indebitato :-(........... ma sono normale raga.....mica faccio Berlusconi di cognome eh!? Alla fine ho due macchine e piloto un aereo...non mio tra l'altro, per cui............vi ringrazio per i commenti ma davvero....non sono tutto sto gran che eh!? Mi piace invece condividere con voi la passione, poiché la passione è condivisione a mio avviso.

 

vado un attimo OT ma ve la racconto. Settimana scorsa mio fratello aveva la M8 in clinica, e ho conosciuto un ragazzo di 21 anni che era li con una vecchia 318is e36. Aveva fin paura a venirmi a chiedere se poteva guardare e fare una foto alla macchina di mio fratello. Era da tempo che non vedevo un ragazzo così felice di poter salire su una macchina. Ne è uscito che gli ho pure fatto fare un giro per strada e abbiamo chiacchierato per tre ore parlando anche e lungamente di come aveva restaurato la sua serie 3. Tanta passione anche li...mi ha fatto un enorme piacere spendere un po' di tempo con persone che come voi, condividono una passione vera per le auto. 

 

Spesso quando lavo la M3 ho chi viene a chiedermi qualcosa, se può fare una foto, se puo' salire, se può sentire il motore...... e a me fa piacere accontentarli poiché vuol dire c'è ancora speranza a questo mondo per i petrolheads. Delle volte basta davvero pochissimo per rendere felice un appassionato.

 

eri in "assetto fiorano" (leggi: ala a freccia minima) anche te con il Tornado? 😄

Si si non è che mo mettiamo la tua gigantogrfia in cameretta,non ti gasare :D

Scherzo

T'ho fatto i complimenti perchè hai rischiato e fatto sacrifici.

Io non ho avuto il coraggio di rischiare e son rimasto al palo diciamo :D

Non è che mi manchi nulla (oddio ,c'avrei da rifare la moto poi sono a posto  )però ecco ,oltre ad essere iper appassionato di auto ,lo sono pure di aerei da guerra...

 

Quello che fai con gli altri è bellissimo...lo stesso feci quando parcheggiai la giulia per andare a lavorare e dei ragazzini si avvicinarono "è la quadrifoglio"? quanto fa?quanto costa? ecc

GLi ho detto che era la trifoglio...quella da meno cavalli :D

 

ps. ma il muso di questa ferrari...migliora dal vivo?a me non convince...men che meno quello con gli adesivi

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, LucioFire scrive:

ps. ma il muso di questa ferrari...migliora dal vivo?a me non convince...men che meno quello con gli adesivi

 

si migliora moltissimo. E ti dirò...con gli adesivi è pure più bella a mio avviso.

 

La prima volta l'ho vista "liscia" in giallo Modena metallizzato....ed è stata una vera delusione.......poi cinque mesi dopo l'ho vista in assetto Fiorano, rosso imola e livrea silverstone: un'altra roba credimi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a farmele piacere mi spiace...al limite posso tollerae (e anche farmi piacere)le strischine delle varie scuderia ecc passate

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.