Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, Ale_72 scrive:

Ahime' le "piccole" scoperte (a meno delle solite eccellenti eccezioni) sono morte e defunte in questo momento storico/economico.

...non solo le piccole roadster, tutto il segmento delle macchine decapotabile morira con la sua clientela. I giovane non vogliono piu macchine senza tetto.

Lo sviluppo delle vendite globale Cabrio+Roadster durante le 30 anni scorsi (2022 fino agosto):

 

image.png.9c799d1cdc77ed16c7bb20c767d16529.png

 

 

  • Tristezza! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Sfides scrive:

in più pesa quanto quella di prima (se non di più) pur non avendo il tetto rigido

Posto che ci credo poco in entrambi i casi ma, da brochure BMW

E89 23i - 1.490kg unladen

G29 20i -1.480kg unladen

1 minuto fa, 4200blu scrive:

I giovane non vogliono piu macchine senza tetto.

Tristemente e drammaticamente vero.

Secondo me si salvano (forse, piu' per percepito che per misurato) tutte quelle di alta gamma con il tettuccio a ribaltina, tipo McL, Ferrari etc ma per il resto siamo rimasti io e altri quattro pirla ad ostinarsi a cuocersi la pelata sotto il sole. Probabilmente anche le foto da mettere su IG vengono pure peggio.

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò folle io, ma come si fa a NON DESIDERARE una macchina spider o cabrio?

 

che cazzo nella testa i ggggiovani di oggi?

 

io ancora non mi di do’ pace per aver venduto la mia slk 5 anni fa…

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 scrive:

 

 

A vendite com'è andata questa z4? Qui in Svizzera ne ho viste per strada molto poche. Mi ricordo che nei primi anni 2000 la z4 di Bangle la incrociavo di continuo, mentre il modello successivo già era più raro da vedere.

 

...vendite globale delle BMW Roadster per gli anni.....😥

 

image.png.05f9310d4adca48a88b968c1ecc32d1e.png

 

 

  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Lagarith scrive:

Sarò folle io, ma come si fa a NON DESIDERARE una macchina spider o cabrio?


Perchè sono avvolte da una quantità di pregiudizi spaventosi.

Primo su tutti “ma non la usi mai”, pensando che si scapotti solo a mezzogiorno di ferragosto a Capri (il peggior momento in realtà)

 

A loro discolpa sono sparite le cabrio abbordabili come era la 206CC e con la moda del tetto rigido c’era troppa roba dalla linea discutibile.

 

I miei figli quando sono sulla 306 hanno un sorriso che va da un orecchio all’altro.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:
10 ore fa, Lagarith scrive:

Sarò folle io, ma come si fa a NON DESIDERARE una macchina spider o cabrio?


Perchè sono avvolte da una quantità di pregiudizi spaventosi.

Primo su tutti “ma non la usi mai”, pensando che si scapotti solo a mezzogiorno di ferragosto a Capri (il peggior momento in realtà)

 

A loro discolpa sono sparite le cabrio abbordabili come era la 206CC e con la moda del tetto rigido c’era troppa roba dalla linea discutibile.

...modo di vedere italiano, giusto, ma Italia non era era e non e un mercato importante per il segmento dei Roadster (e neache per le cabrio), ilproblema principale per le roadster e il crollo totale delle 3 mercati principali, USA, UK e D.

 

image.png.6284547013ac7abbec6ee514b192223b.png

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Lagarith scrive:

Sarò folle io, ma come si fa a NON DESIDERARE una macchina spider o cabrio?

 

che cazzo nella testa i ggggiovani di oggi?

 

io ancora non mi di do’ pace per aver venduto la mia slk 5 anni fa…

 

3 ore fa, TonyH scrive:


Perchè sono avvolte da una quantità di pregiudizi spaventosi.

Primo su tutti “ma non la usi mai”, pensando che si scapotti solo a mezzogiorno di ferragosto a Capri (il peggior momento in realtà)

 

A loro discolpa sono sparite le cabrio abbordabili come era la 206CC e con la moda del tetto rigido c’era troppa roba dalla linea discutibile.

 

I miei figli quando sono sulla 306 hanno un sorriso che va da un orecchio all’altro.

 

Secondo me avete ragione ma in parte. Io sono uno di quelli che la MX la ri-vorrebe nel suo garage (immaginario) ma purtroppo i costi (nemmeno dell'auto in se quanto del contorno) mi frenano. E come me credo migliaia di ragazzi/uomini che sono ancora appassionati di auto ma che con gli stipendi da fame che girano non se la possono permettere. Inoltre aggiungici la continua criminalizzazione dell'auto, la transazione energetica, la benzina alle stelle, la moda dei suv e abbiamo il quadro perfetto. Qui in Svizzera ormai è diventato impossibile farsi 2 curve in allegria senza avere la paura di finire al gabbio. Gli automobilisti "spericolati" a momenti sono visti peggio di killer e stupratori.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, mikisnow scrive:

Comunque ed ovviamente per avere una Scoperta, è più facile avere la Prima auto capiente ma non troppo costosa cosi da poterla sfruttare a 360º.

Io sono oramai piu' di 20 anni che ho solo scoperte a due posti, pero' non abbiamo figli e con la moglie andiamo benissimo cosi. Al punto che da quando abbiamo (ho, a lei delle macchine non frega niente) due macchine, entrambe sono a due posti e senza tetto 😅

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, mikisnow scrive:

Che sia in ferie al mare oppure in giro in Città dove vivo non uso mai l'aria condizionata ed ho 2 auto nere.

 

E se ti dicessi che un paio di volte ho acceso il climatizzatore con il tetto giù? 😅

 

Scherzi a parte, noto che sia un problema molto spesso legato all'omologazione.

Non si spiega altrimenti che mediamente un giovane neo-laureato e da poco assunto miri ad una T-Roc (così come appena uscita, l'oggetto del desiderio poteva essere Renegade)

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.