Vai al contenuto
  • 0

Samsung Galaxy S22 vs Google Pixel 7


MotorPassion

Domanda

Ciao a tutti,

vi chiedo un parere sui due smartphone in oggetto, in ottica sostituzione del mio telefono che (dopo 5 anni) comincia a dare i primi segnali di cedimento.
Tempo fa avevo valutato l'Asus ZenFone 9 ma l'ho escluso ora invece sto confrontando i due smartphone in oggetto, l'S22 è sempre la mia scelta principale ma anche il nuovo Pixel 7 non sembra male anche se forse tecnicamente è un pelo inferiore. Voi cosa consigliate?

 

Per quanto riguarda il prezzo, Pixel 7 è appena uscito e parte da 649€ mentre per l'S22 va un po' a "culo" perchè sul sito MediaWorld il prezzo varia ogni giorno, ieri era a 649€ mentre oggi è a 679€.

Altra domanda, meglio 128GB o 256GB?

 

Grazie

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 12/11/2022 at 19:09, MotorPassion scrive:

Buonasera, 

alla fine ieri 11/11 ho approfittato delle promo che erano presenti sul sito di MediaWorld solo per la giornata di ieri ed ho preso il Samsung S22. 

 

Facci sapere poi come ti trovi, io ho fatto il contrario in questi giorni: ho azzardato con il Pixel 7 ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Facci sapere poi come ti trovi, io ho fatto il contrario in questi giorni: ho azzardato con il Pixel 7 ;-) 
Interessato anche io al pixel 7
Mi piacerebbe leggere le tue impressioni sul telefono.
La VPN inclusa come funziona?
So che é limitata nelle funzionalità
É utile secondo te?

☏ H8416 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, McNab scrive:

Interessato anche io al pixel 7
Mi piacerebbe leggere le tue impressioni sul telefono.

 

Dammi un'altra settimana (forse 2), perché con il B.Friday si sono presi un po' tardi con le consegne ;-) 

 

21 ore fa, McNab scrive:

La VPN inclusa come funziona?
So che é limitata nelle funzionalità
É utile secondo te?

 

La VPN se non erro dovrebbero abilitarla da dicembre. 

Mi capita di usare raramente quella integrata con Opera, quando voglio vedere prezzi riservati ad altre nazioni (es. simulando di prenotare un biglietto aerei dall'america o da oriente).

Oppure quando mi è capitato di dover usare dei WiFi aperti dalla dubbia sicurezza (mi è successo in alcune biblioteche o locali all'estero). In altre situazioni non ne ho mai sentito il bisogno, fortunatamente non ho mai visitato paesi dalla dubbia affidabilità... 😅

Quella di google sarà verosimilmente molto prestante, tuttavia mi aspetto anche venga utilizzata per "sniffare" ed analizzare i dati che a loro interessano: non ne ho alcuna prova, ma Google vive dei ns. dati... 🙊

 

 

21 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Segnalo, ma capisco che potrebbe non interessare a tutti, che in amazzonia c'è il OnePlus10 Pro in offertona.

Il nero da 8/128 a 652 lalleri, mentre il verde da 12/256 a 799 lalleri.

 

Per il terminale che è, si tratta di prezzacci. :si:

 

Lo tenuto d'occhio a lungo, ma alla fine resta troppo grande per le mie tasche (intese quelle fisiche, dei pantaloni... 😂)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



 

Dammi un'altra settimana (forse 2), perché con il B.Friday si sono presi un po' tardi con le consegne 


Io puntavo alla versione 256GB ma su quello non scontano manco un euro.
Anche perché lo vende solo il Google storie (a meno di cercarlo di importazione parallela)



La VPN se non erro dovrebbero abilitarla da dicembre. 

Mi capita di usare raramente quella integrata con Opera, quando voglio vedere prezzi riservati ad altre nazioni (es. simulando di prenotare un biglietto aerei dall'america o da oriente).

Oppure quando mi è capitato di dover usare dei WiFi aperti dalla dubbia sicurezza (mi è successo in alcune biblioteche o locali all'estero). In altre situazioni non ne ho mai sentito il bisogno, fortunatamente non ho mai visitato paesi dalla dubbia affidabilità... 

Quella di google sarà verosimilmente molto prestante, tuttavia mi aspetto anche venga utilizzata per "sniffare" ed analizzare i dati che a loro interessano: non ne ho alcuna prova, ma Google vive dei ns. dati... 


Ho letto che non consente di "uscire" in altri paesi.
Mi interessava capire se nell'uso normale quotidiano ha un suo senso e può essere un valore aggiunto al telefono.
Per il discorso privacy in effetti il dubbio può venire ma a pensarci bene che garanzia c'è che qualsiasi altra VPN non faccia commercio dei dati dei clienti?
 




  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, nucarote scrive:

Comunque mi pare che dall'ultimo aggiornamento ad Android 13 il mio S22 tende a perdere la connessione wifi... a qualcun'altro succede?

 

Al momento a me non sta dando problemi sulla connessione WiFi, si è solo bloccato un paio di volte aprendo Instagram ma per il resto funziona molto bene; non ero più abitutato all'apertura veloce di app e siti web e soprattutto di avere un audio delle chiamate eccellente (il Huawei P20 lite che avevo prima, aveva un audio bassissimo). 😅
Sul tema connessione c'è solo Whatsapp che ogni tanto nei giorni scorsi mi mandava la notifica del WiFi e che l'applicazione sarebbe andata con la connessione dati, ma solo lei, le altre applicazioni tutto regolare.

La fotocamere per quello che uso io è più che ottima (peccato solo che non abbia la funziona light paint ma è solo un "cruccio" personale).

Per il resto ottimo device, forse anche troppo ottimo visto che ora anche le APP di lavoro funzionano alla perfezione e non perdono mai un colpo quindi anche in ferie le mail di lavoro si leggono. 😆
Visto che c'ero ho approfittato del black friday ed ho comprato le Buds 2 Pro, acquisto di sfizio ma anche diciamo necessario visto che quando vado a correre utilizzo degli auricolari wireless della Aukey (buon prodotto per essere base) che però hanno una gestione tocco limitata e soprattutto non hanno la gestione del rumore ambientale e quindi fanno effetto "tappo" e non sono per nulla sicure quando si è per strada (infatti ne utilizzo solo una per non essere isolato dal mondo). 

  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, McNab scrive:

Ho letto che non consente di "uscire" in altri paesi.

 

Ecco, questo me l'ero perso e lo davo erroneamente per scontato, abituato ad Opera Browser che almeno ti fa scegliere il continente 😅

 

3 ore fa, McNab scrive:

Mi interessava capire se nell'uso normale quotidiano ha un suo senso e può essere un valore aggiunto al telefono.
Per il discorso privacy in effetti il dubbio può venire ma a pensarci bene che garanzia c'è che qualsiasi altra VPN non faccia commercio dei dati dei clienti?

 

Se viaggi all'estero o se usi di frequente connessioni non affidabili, ti direi può avere un suo perché.

Quanto al discorso privacy concordo, effettivamente è difficile sapere cosa accada effettivamente ai dati, al di là delle "promesse" di chi offre il servizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo S23 sembra uscito proprio bene, peccato che non ci siano miglioramenti significativi sulla ricezione rispetto alla S22 comunque IMHO tra il sufficiente il buono.

Mi sa che tra qualche mese sarà un periodo buono per acquistare l'S22, mentre personalmente un pensierino per l'S23 ce lo potrei dopo la fine dell'anno. :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/2/2023 at 14:07, nucarote scrive:

Questo S23 sembra uscito proprio bene

 

In effetti è un bel compattino ed ora ha finalmente un'ottima autonomia.

 

L'unica cosa che non mi piace è la One UI ed il prezzo, ma alla prima mi posso abituare, per il secondo speriamo prima o poi scenda ai livelli attuali del 22 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.