Jump to content
  • 0

Valutazione della mia auto

Alfo91
 Share

Question

Salve a tutti,

Non so se sono nella sezione corretta.

Devo vendere la mia Lancia Y oro. Anno 2010, 210.000 km, 1,3 mjT Diesel. Tettuccio e sistema blu&me ( non funzionante). 

Danni: carrozzeria danneggiata da graffi ed ammaccature anche abbastanza serie. Ho più volte tamponato e riverniciato negli anni. Cigolii e rumori vari durante la marcia.

Lo stereo funziona male andrebbe rilarato. Idem per aria condizionata.

Il sedile del guidare è rotto ed esce il ferro di sostegno fuori dalla stoffa. I rivestimenti laterali degli interni si sono scollati.

Meccanicamente invece è più che ben tenuta.

Guardando su a.s. trovo valutazioni molto alta che però mi sembrano assurde, senza considerare i danni che ha la mia.

Che ne pensate?

Grazie 

8 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Ciao, non riesci a recuperare un sedile dallo sfasciacarrozze? È una vettura comune non dovrebbe essere troppo difficile. Stessa cosa per lo stereo e l’aria condizionata, sono 2 interventi che costano poco e fanno tanto. Il resto lascia così com’è, solo un buon tagliando e revisione in regola. Secondo me così riesci a piazzarla bene e in fretta.

• 0

... secondo me... dipende da cosa vuoi fare.

Il valore è nullo.

Se prendi il nuovo ti fai fare lo sconto rottamazione, se la vendi a privato, cara grazie che ti danno 500€.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0

Da come la descrivi, 1000 euro non di più.

Ovviamente, per un piazzista del settore, può essere interessante, cambia qualche pezzo, una "lavata di faccia" e la vende a 3000 € nel napoletano facile facile.

Se invece facessi tu quest'operazione, difficilmente ne varrebbe la pena, i costi di ripristino sarebbero alti per un lavoro fatto bene. E comunque, vendere un'auto un po' "appezzottata", per me sempre una rogna è.

Per cui, direi, metti un annuncio su Subito a 1500 € e vedi le offerte che ti arrivano.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

• 0
13 minuti fa, Ale_72 scrive:

E facebook marketplace dichiarando ogni singolo problema, che mi pare il posto migliore dove trovare il "pollo", senza neanche sentirsi in colpa.

Vero, è il posto migliore dove tentare la vendita, ma Marketplace mi dà un po' la nausea...

• Haha! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

• 0
30 minuti fa, gianmy86 scrive:

Da come la descrivi, 1000 euro non di più.

Ovviamente, per un piazzista del settore, può essere interessante, cambia qualche pezzo, una "lavata di faccia" e la vende a 3000 € nel napoletano facile facile.

Se invece facessi tu quest'operazione, difficilmente ne varrebbe la pena, i costi di ripristino sarebbero alti per un lavoro fatto bene. E comunque, vendere un'auto un po' "appezzottata", per me sempre una rogna è.

Per cui, direi, metti un annuncio su Subito a 1500 € e vedi le offerte che ti arrivano.

Sono d'accordo. Ma se hai preso la 500X da De Martino a Pagani, potresti cercare di metterti d'accordo con lui almeno per un conto vendita.