Vai al contenuto
  • 0

Valutazione della mia auto


Alfo91

Domanda

Salve a tutti,

Non so se sono nella sezione corretta.

Devo vendere la mia Lancia Y oro. Anno 2010, 210.000 km, 1,3 mjT Diesel. Tettuccio e sistema blu&me ( non funzionante). 

Danni: carrozzeria danneggiata da graffi ed ammaccature anche abbastanza serie. Ho più volte tamponato e riverniciato negli anni. Cigolii e rumori vari durante la marcia.

 

Lo stereo funziona male andrebbe rilarato. Idem per aria condizionata.

Il sedile del guidare è rotto ed esce il ferro di sostegno fuori dalla stoffa. I rivestimenti laterali degli interni si sono scollati.

Meccanicamente invece è più che ben tenuta.

 

Guardando su a.s. trovo valutazioni molto alta che però mi sembrano assurde, senza considerare i danni che ha la mia.

 

Che ne pensate?

Grazie 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, non riesci a recuperare un sedile dallo sfasciacarrozze? È una vettura comune non dovrebbe essere troppo difficile. Stessa cosa per lo stereo e l’aria condizionata, sono 2 interventi che costano poco e fanno tanto. Il resto lascia così com’è, solo un buon tagliando e revisione in regola. Secondo me così riesci a piazzarla bene e in fretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... secondo me... dipende da cosa vuoi fare.

Il valore è nullo.

Se prendi il nuovo ti fai fare lo sconto rottamazione, se la vendi a privato, cara grazie che ti danno 500€.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da come la descrivi, 1000 euro non di più.

 

Ovviamente, per un piazzista del settore, può essere interessante, cambia qualche pezzo, una "lavata di faccia" e la vende a 3000 € nel napoletano facile facile.

 

Se invece facessi tu quest'operazione, difficilmente ne varrebbe la pena, i costi di ripristino sarebbero alti per un lavoro fatto bene. E comunque, vendere un'auto un po' "appezzottata", per me sempre una rogna è.

 

Per cui, direi, metti un annuncio su Subito a 1500 € e vedi le offerte che ti arrivano.

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, gianmy86 scrive:

Per cui, direi, metti un annuncio su Subito a 1500 € e vedi le offerte che ti arrivano.

E facebook marketplace dichiarando ogni singolo problema, che mi pare il posto migliore dove trovare il "pollo", senza neanche sentirsi in colpa.

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, Ale_72 scrive:

E facebook marketplace dichiarando ogni singolo problema, che mi pare il posto migliore dove trovare il "pollo", senza neanche sentirsi in colpa.

 

Vero, è il posto migliore dove tentare la vendita, ma Marketplace mi dà un po' la nausea...

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, gianmy86 scrive:

Da come la descrivi, 1000 euro non di più.

 

Ovviamente, per un piazzista del settore, può essere interessante, cambia qualche pezzo, una "lavata di faccia" e la vende a 3000 € nel napoletano facile facile.

 

Se invece facessi tu quest'operazione, difficilmente ne varrebbe la pena, i costi di ripristino sarebbero alti per un lavoro fatto bene. E comunque, vendere un'auto un po' "appezzottata", per me sempre una rogna è.

 

Per cui, direi, metti un annuncio su Subito a 1500 € e vedi le offerte che ti arrivano.

 

 

Sono d'accordo. Ma se hai preso la 500X da De Martino a Pagani, potresti cercare di metterti d'accordo con lui almeno per un conto vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.