Vai al contenuto

Giubbotto "autoriscaldante"


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, LucioFire scrive:

ragazzi mi spiegate la differenza fra infrarossi e resistenze normali?

 

brurtalmente:

la resistenza - come dice il nome - genera calore opponendo resitenza al passaggio di corrente, ovvero si scalda e cede poi calore per contatto/convenzione/irraggiamento.

il sistema a infrarossi sfrutta solo l'irraggiamento, ovvero genera radiazioni infrarosse che trasportano il calore (diciamo così per semplificare) che viene poi trasmesso/ceduto solo quando colpiscono un corpo: in pratica non scaldano l'aria.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, slego scrive:

 

brurtalmente:

la resistenza - come dice il nome - genera calore opponendo resitenza al passaggio di corrente, ovvero si scalda e cede poi calore per contatto/convenzione/irraggiamento.

il sistema a infrarossi sfrutta solo l'irraggiamento, ovvero genera radiazioni infrarosse che trasportano il calore (diciamo così per semplificare) che viene poi trasmesso/ceduto solo quando colpiscono un corpo: in pratica non scaldano l'aria.

quindi la resistenza a occhio dovrebbe consumare più no?

che vantaggi avrebbe un piumino con resistenze rispetto a infrarossi?e viceversa?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/10/2022 at 11:45, LucioFire scrive:

grazie...pur eio ho pensato la stessa cosa....

infatti pensavo di orientarmi su questo della pagina precedente:

 

https://www.capitshop.com/gilet-riscaldato-donna-capit-warmme-usb.html

 

che ne dite? ditta italiana...fanno pure le termocoperte :D

c'è scritto riscaldamento a infrarossi dovrebbe essere megliod elle classiche resistenze e renderlo meno rigido no?

poi è pure più bellino se uno lo vuolmettere per fare uan apsseggiata (almeno mi sembra)

Ora devo capire se si ricarica mentre è in funzione ad esempio (tipo lo agganci alla usb dell amacchina mentre lui scalda)

 

visionata la pagina che hai postato vedo errori di ortografia nella descrizione del prodotto tal quali certe mail di phishing.

Poi : "circuiti invisibili composti da elementi riscaldanti in carbonio" a me suona comunque come "resistenze". ma non per disitima del produtoore, quanto perchè un anedotto della tragedia del dirigibile di Nobile, schiantatosi sul Polo Nord è che la radio era rotta e mancava loro una resistenza, costruita poi sul posto da un ingegnere con uno strato di grafite (del lapis) su un pezzo di carta....( sì , l'ho presa larga...)

poi: o la batteria è inclusa o è esclusa...

 

Sarà un ottimo prodotto, ma profuma di cineseria.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, pastura scrive:

visionata la pagina che hai postato vedo errori di ortografia nella descrizione del prodotto tal quali certe mail di phishing.

Poi : "circuiti invisibili composti da elementi riscaldanti in carbonio" a me suona comunque come "resistenze". ma non per disitima del produtoore, quanto perchè un anedotto della tragedia del dirigibile di Nobile, schiantatosi sul Polo Nord è che la radio era rotta e mancava loro una resistenza, costruita poi sul posto da un ingegnere con uno strato di grafite (del lapis) su un pezzo di carta....( sì , l'ho presa larga...)

poi: o la batteria è inclusa o è esclusa...

 

Sarà un ottimo prodotto, ma profuma di cineseria.

Pure io ho visto qualche imprecisione sul testo che mi ha fatto dubitare un po... 

Chi l'ha preso era un pilota del motomondiale e lo usa per la moto devo chiamarlo per chiarire eventuali dubbi 

 

Che sia stato un ex pilota motomondiale non implica che non possa aver preso una fregatura eh 

Ho visto che vendono pure le termocoperte per le gomme per cui mi sembrava roba un pelo più specializzata rispetto amazon

Per la batteria sotto scrivono c'è quella da 5000. Ovvio che a breve li contatto e mi faccio dire. Se la batteria non c'è lascio perdere che vado fuori budget ad aggiungerla 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.