Vai al contenuto

Euro 7 verso una delibera finale


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, ciraw scrive:

Ma una riflessione a livello europeo dove si valuti il fatto che le norme anti inquinamento negli anni sono state troppo stringenti, attuate in poco tempo e senza tenere conto di pandemia, mancanza di materie prime, guerre, calo competitività case europe, etc etc mentre del mondo non ci sono queste limitazioni non fa venire in mente all'Europa che questo modello cosi rigido è un filo sbagliato?

In realtà la riflessione è stata fatta e infatti si è deciso di andare avanti con le norme attuali, già sufficientemente tutelanti per la salute.

Non prenderei come esempio altri paesi meno civili, anzi, inasprirei i controlli per verificare che anche dpo la vendita le auto continuino a rispettare le regole attuali, visto che c'è troppo gente che si arricchisce vendendo soluzioni per alterare i dispositivi anti-inquinamento. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas scrive:

Letteralmente identificare la causa di una ragazza che si è sbattuta come nessun altro contro la distruzione dell'ecosistema terrestre. Potrai non essere ambientalista, elemento sul quale "purtroppo" siamo autorizzati ad un'opinione anche se la scienza chiarisce tutto in maniera molto lineare, ma almeno rispettiamo qualcuno che, a 14 anni, ha avuto un impatto globale più della maggior parte di noi. Di me sicuramente.

;)


A parte il fatto che l’impatto globale è tutto da valutare … l’ideologia è il peggior nemico del pragmatismo. Se vogliamo salvare il pianeta, dobbiamo dare risposte scientifiche fattibili senza distruggere l’economia. Gli strilloni alla Greta fanno solo perdere tempo e esasperano i toni. Tornando a euro 7, l’ideologia ha voluto spingere un piano assurdo non fattibile. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Greta non c’entra nulla con le demenziali leggi europee, la ragazzina sta facendo una “guerra” sacrosanta e condivisibile. 
la EU, imponendo normative costosissime ed elettrico, sta uccidendo un comparto industriale da milioni di posti di lavoro.

L’unico modo di ridurre l’inquinamento da mezzi di trasporto è utilizzare il trasporto pubblico, altro che bestioni elettrici da 2 tonnellate.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, leon82 scrive:

Greta non c’entra nulla con le demenziali leggi europee, la ragazzina sta facendo una “guerra” sacrosanta e condivisibile. 
la EU, imponendo normative costosissime ed elettrico, sta uccidendo un comparto industriale da milioni di posti di lavoro.

L’unico modo di ridurre l’inquinamento da mezzi di trasporto è utilizzare il trasporto pubblico, altro che bestioni elettrici da 2 tonnellate.

ma se guardi il vero impatto dell'inquinamento dei mezzi privati...non è tutto 'sto disastro.

 

quello che non capisco ioè perchè azzopparci da soli così.

qualcuno me lo deve spiegare.

1 minuto fa, mikisnow scrive:

E la mia Euro 4 se non la cambio prima 😬. Eh si che la prova fumi la faccio ad ogni revisione, pensavo bastasse quella! 😂😂

ma pure io terrò la punto cabrio MA non come vettura principale...già non lo è ora fa meno di 2000km all'anno :D 

ma fra auto benzina+ibrido  tutte euro 6d ed elettriche credo che ci sarà molto meno inquinamento no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson scrive:

Dei cinesi.

ma sicuramente ...

ma chi li prenderà questi soldi?

e la gente a casa senza lavoro e senza macchina (visti i costi) chi la mantiene? i cinesi?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta l’ideologia talebana che ispira l’UE … e alla fine è controproducente perché la gente si tiene auto obsolete inquinanti invece di cambiarle per qualcosa di meglio. 
Abbiamo conferme che euro7 è abbandonato? Per ora sono solo voci …

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io aspetterei a cantar vittoria... la motivazione si può leggere in questa frase: "With many automakers already announcing plans to launch only zero emission vehicles by 2030, a large investment in Euro 7 “does not make sense” " , e non è che indichi proprio la gioia dei petrolheads eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.