Vai al contenuto

Euro 7 verso una delibera finale


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, mikisnow scrive:

Ottimo. Poi per i freni gli monto quello che mi pare e che ho ancora in "magazzino" 😈🔱

Come la cagata degli oli vegetali ed Eco varie per gli pneumatici, la maggior parte dopo 2 stagioni vanno già in deperimento. Come la scadenza di uno yogurt 😅

 

Non so come facciano, ma aumentano anche la scadenza

 

Cita

le auto Euro 6 devono soddisfare i requisiti fino a 100 mila chilometri o 5 anni di utilizzo, ma l'età media del parco circolante europeo è vicina ai 12 anni. Per questo motivo le nuove disposizioni aumentano i chilometri fino a 200 mila e gli anni a 10. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Altri punti interessanti

 

Cita

Le regole Euro 7 sono neutre dal punto di vista tecnologico e del carburante, ciò significa che si applicano gli stessi limiti di emissione a tutti i veicoli all'interno della medesima categoria, indipendentemente dalla tecnologia (ad esempio, motore convenzionale a combustione interna, ibrido o plug-in) o del carburante utilizzato (benzina, diesel o altro). Inoltre, riguardano anche i veicoli a emissioni zero di CO2 (elettriche o a celle di combustibile).

 

La "neutralità tecnologica" si riflette per esempio nei limiti per gli ossidi di azoto, oggi stabiliti in 60 mg/km per i motori a benzina e in 80 per i diesel. La nuova normativa fissa la soglia a 60 per entrambe le tipologie di carburante.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, ciraw scrive:

Ma negli altri continenti come funzionano le normative anti inquinamento?

Come vengono regolate? un auto venduta in Europa cambia se venduta in Asia a livello di emissioni?

Gli USA una volta erano più restrittivi, i catalizzatori li usavano 20 anni prima che da noi, ma ora lo sono meno (ad esempio sul particolato).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciraw scrive:

Ma negli altri continenti come funzionano le normative anti inquinamento?

Hanno i normative stesse, in parte altri limiti e sempre altri metodi della misurazione, il RDE della Euro6d final e poi della EU7 e una cosa che nessun altro ha in questa forma.

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

[...] si applicano gli stessi limiti di emissione a tutti i veicoli all'interno della medesima categoria, indipendentemente dalla tecnologia (ad esempio, motore convenzionale a combustione interna, ibrido o plug-in) [...]

 

Non ho capito questa parte ...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, maxsona scrive:

[...] si applicano gli stessi limiti di emissione a tutti i veicoli all'interno della medesima categoria, indipendentemente dalla tecnologia (ad esempio, motore convenzionale a combustione interna, ibrido o plug-in) [...]

 

Non ho capito questa parte ...

 

Praticamente i limiti che hanno definito, ad esempio per le polveri sottili dei freni, si applicano con gli stessi valori a tutti i veicoli della stessa categoria, ad esempio le automobili o i camion.

 

Inoltre anche i limiti di emissioni sono indipendenti dal tipo di carburante, che sia gasolio, benzina, idrogeno, elettricità.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, stev66 scrive:

Direi che Euro 7 significa ciao ciao al motore a gasolio, se non nell'alta gamma. 

Si, lo stesso limite per NOx per bz e ds di 60mg/Km e un bel compito per il ds, sopratutto sotto l'aspetto che le condizioni per RDE sono aggravati. Ma non e impossibile, solo che costano di piu i componenti necessarie come oggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, 4200blu scrive:

Si, lo stesso limite per NOx per bz e ds di 60mg/Km e un bel compito per il ds, sopratutto sotto l'aspetto che le condizioni per RDE sono aggravati. Ma non e impossibile, solo che costano di piu i componenti necessarie come oggi.

Bosch già nel 2019 ha approntato un motore diesel che con 200 euro in più di costo abbassava le emissioni a 20 mg/km.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.