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Euro 7 verso una delibera finale


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8 ore fa, mikisnow scrive:

Poi va beh, I TD Euro 6 apriteli a 100000 km per vedere cosa c'è dentro, ma qui è a causa del l'accanimento. Giusto? Sbagliato?

I motori non nascono per essere esposti in salotto, i TD euro 6 progettati bene nascono per fare centinaia di migliaia di km rispettando la salute e l'aria, e ci riescono benissimo

Un collega ha comprato una A4 usata con 190.000 km da un amico che ha fatto solo i tagliandi, ed è perfetta e non ha nessun problema.

Questa cosa che le norme anti-inquinamento sono solo un'impiccio (e quindi vanno aggirate, sottointeso...) è una della cause principali del declino del diesel.

 

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8 ore fa, mikisnow scrive:
9 ore fa, 4200blu scrive:

Resta il fatto che questo motore economicamente per Mercedes non e importante

OK, saranno i primi a saltare e questo lo sappiamo. Così come dicono che i secondi saranno i Benzina. Ma fino ad oggi compreso apro un listino e trovo dei 2.0 e 3.0 BMW con vari step. Si diceva che il diesel era di moda in Italia e che certi numeri li faceva solo da noi. Ora, secondo te quei 2.0 e 3.0 BMW li ha fatti perché i soldi li faceva in Italia? I 3.0 li hanno fatti per un popolo che acquista cilindrate ben più piccole?

 

8 ore fa, mikisnow scrive:

Quello che contesto è l'equazione Diesel=Italia.

 

Si hai ragione, che per il momento alla BMW trovi entrambi, l 2.0 e il 3.0, sui listini e come piano di oggi restera cosi anche per un bel po' di tempo. Almeno nella classe media, per la classe piccola e la compact personalmente non sono convinto. E troppo presto, ma secondo me potrebbe essere che la classe media con motori ice saluteremo con la generazione attuale, ma sicuramente questo dipende molto dagli prossimi 2-3 anni.

Diesel=Italia non e vero, si hai ragione, tuttavia il peso d'Italia per il diesel e in aumento, perche gli altri mercati piu grandi crollano molto di piu come Italia per il diesel e cosi Italia prendera piu importanza per il diesel in totale.

Per esempio i mercati top10 diesel di BMW globale (sempre Q1-Q3)

2019

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e 2022

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E Germania vedo crollando di piu in futuro, spinto di una politica assolutamente contro diesel, per esempio Monaco chiede il suo centro inculuso il agnello urbano (il "Mittlerer Ring") dal 1.1.2023 anche per diesel Eu5 per realizzare un guidizio della corte europeo per salvare la gente dai particolari. Non si deve trovare giusto questo (per me personale e una cosa pazzesco) ma i fatti sono cosi e alle fine significa che i diesel avranno spesso una vita piu corta come i benzina. Anche se hai ragione, che in vista consumo non c'e alternativa. Ho avuto l'anno scorso nelle vacanze giu in Italia, Abruzzo e Molise, ca. 5000km, un consumo medio con una 420d Cabrio di 4,9l/100km - si certo, e un peccato di lascia morire una macchina cosi, ma i tempi sono strani al momento.

 

 

 

 

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1 ora fa, mikisnow scrive:

Quello che contesto è l'esagerazione con cui sono stati imposti N dispositivi, che poi è il tema del Topic Euro7. Cioè quello che sta portando alla loro morte, ed il fatto che abbiano dovuto aggiustare il tiro è la prova. 

 

Invece io contesto proprio questa affermazione: i diesel, anche con questi N dispositivi antiinquinamento (per me sacrosanti), sono ottimi, consumano poco, hanno eccellenti prestazioni e inquinano pochissimo, meno di altre alimentazioni.

La loro morte è politica e mediatica, per il resto se la caverebbero ancora benissimo.

Euro 7 non fa morire i diesel, è possibile rispettare le normative già con le auto attuali.

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  • 1 mese fa...

European TWRP Platform pubblica questa presentazione sui processi che porteranno ad una definizione degli standard di test sulle emissioni dei pneumatici

 

Ecco non ho capito come le Euro 7 impatteranno sui freni (materiali diversi per disco pastiglia basteranno ad esempio su un suv dal 3tonnelate?

E sulle gomme, cosa cambierà in sostanza, addio alle 335 spalla 15 ?? 

ETRTO-on-progress-on-tyre-abrasion-test-development.pdf

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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12 ore fa, 4200blu scrive:

Eu/ misura tutto il particolato che una macchina produce - indipente tramite emissioni motore oppure frni, gomme, per questo i limite della EU per particolati sono validi anche per macchine bev.

 

 

Ma come faranno a misurare le emissioni dei freni o delle gomme??

 

E poi per le auto sportive potrebbe essere che si apra uno scenario come ho scritto sotto?



-come powertrain potrebbe finire il downsizing e tutti faranno sistemi più o meno hybridi, secondo me potrebbe ritornare di moda il buon vecchio aspirato, che consentirebbe di avere filtri antiparticolato e catalizzatori praticamente attaccati alla testa, e per recuperare coppia si userebbero i motori elettrici, il tutto renderebbe superfluo il turbo anche ad azionamento elettroattuato. Porsche sembra che sul restyling di 911 (992.2) andrà in quella direzione per le sportive.

- inquinamento dei freni : per forza di cose obbligherà le supercar a passare a sistemi hybrid che consentono di avere freni rigenerativi.... cambieranno per forza di cose i materiali dei dischi e delle pastiglie , dimentichiamoci dischi di burro e pastiglie iperabrasive anche su auto come mx5 o pepate come yaris gr.

-inquinamento da nanoplastiche (pneumatici) : per me questo è il punto più spinoso per le sportive, ad oggi il parametro consumo gomme non è mai importante, ma se le normative prevederanno direttamente o indirettamente di ridurre il consumo pneumatici sarà un bel problema , al confronto la normativa sulla rumorosità era acqua fresca. Per dire dovranno cambiare mescole ma pure le costruzioni complete, e ho seri dubbi che si possano omologare gomme semislick da fabbrica.
 

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