Vai al contenuto

F1 2022 - GP Stati Uniti - Austin 21-23/10


AleMcGir

F1 2022 - GP Stati Uniti - Austin 21-23/10  

19 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Practice 3 21:00 22/10/2022

    • Practice 3 - Max Verstappen
    • Practice 3 - Sergio Perez
    • Practice 3 - Charles Leclerc
    • Practice 3 - George Russell
      0
    • Practice 3 - Carlos Sainz
    • Practice 3 - Lewis Hamilton
      0
    • Practice 3 - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Qualifying 00:00 23/10/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Altri
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 21:00 23/10/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 22/10/2022 at 19:00

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

L Alpine sembra abbia rigettato la penalita' in quanto la haas l ha presentata circa 30 minuti fuori tempo massimo.

Vediamo se la Fia fa l ennesima figuraccia o finisce in un nulla di fatto.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

La gara che ha fatto Alonso ha una valenza anche al di là del piazzamento ottenuto o revocato. Il risultato fisico della gara (cioè chi porta materialmente le proprie chiappette oltre il traguardo prima o dopo gli altri piloti) dice che lui, partito retrocesso, poi vittima di un contatto violentissimo in rettilineo, e infine rientrato in gara ultimo, è riuscito a piazzarsi nei primi dieci. Il tutto con una monoposto onesta ma lungi dal consentire rimonte indiavolate.

Il risultato a tavolino potrà essere giusto, sbagliato o controverso, ma non toglie nulla al valore dimostrato, come dissi dopo l'epilogo del gp del Canada 2019.

 

Resta semmai da capire il criterio con cui le sanzioni vengono applicate - o non applicate. I 30 secondi ad Alonso e i 5 a Russell restano obiettivamente due fatti abbastanza stridenti fra loro.

 

Finalmente ieri abbiamo avuto la famosa gara "normale", senza pioggia, senza umido, senza circuiti anomali, e il risultato è stato immancabilmente lo stesso: che la Ferrari post ferragostana ha un problema con la gestione delle gomme. Da una parte non sembra accenderle tanto meglio di MB O RB, dall'altra le usura molto prima.

I responsabili dello sviluppo hanno sicuramente le loro colpe, ma la domanda "chissà come sarebbero andate le cose senza la direttiva TD39?" non smetterà mai di scavare come un tarlo nella testa di chi vorrebbe godersi una stagione in cui i rapporti di forza non vengono manipolati ad arte.

 

p.s.: se poi, oltre a come si sviluppa una monoposto, non disimpariamo pure come si fanno i pit stop, sarebbe meglio.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Yakamoz scrive:

La gara che ha fatto Alonso ha una valenza anche al di là del piazzamento ottenuto o revocato. Il risultato fisico della gara (cioè chi porta materialmente le proprie chiappette oltre il traguardo prima o dopo gli altri piloti) dice che lui, partito retrocesso, poi vittima di un contatto violentissimo in rettilineo, e infine rientrato in gara ultimo, è riuscito a piazzarsi nei primi dieci. Il tutto con una monoposto onesta ma lungi dal consentire rimonte indiavolate.

Il risultato a tavolino potrà essere giusto, sbagliato o controverso, ma non toglie nulla al valore dimostrato, come dissi dopo l'epilogo del gp del Canada 2019.

 

Resta semmai da capire il criterio con cui le sanzioni vengono applicate - o non applicate. I 30 secondi ad Alonso e i 5 a Russell restano obiettivamente due fatti abbastanza stridenti fra loro.

 

Finalmente ieri abbiamo avuto la famosa gara "normale", senza pioggia, senza umido, senza circuiti anomali, e il risultato è stato immancabilmente lo stesso: che la Ferrari post ferragostana ha un problema con la gestione delle gomme. Da una parte non sembra accenderle tanto meglio di MB O RB, dall'altra le usura molto prima.

I responsabili dello sviluppo hanno sicuramente le loro colpe, ma la domanda "chissà come sarebbero andate le cose senza la direttiva TD39?" non smetterà mai di scavare come un tarlo nella testa di chi vorrebbe godersi una stagione in cui i rapporti di forza non vengono manipolati ad arte.

 

p.s.: se poi, oltre a come si sviluppa una monoposto, non disimpariamo pure come si fanno i pit stop, sarebbe meglio.

sui pit stop ieri è stata una mezza tragedia per tutti , quello di #16 non è stato così disastroso , #5 e #1-33 hanno avuto i loro bravi grattacapi

sulla penalità al giovane friutore della MB39 posso solo dire che come minimo mi sarei aspettato un drive trough ma forse io la vedo diversamente dal panel , ci fosse stato Pirro avrebbe penalizzato la ferrari per le prossime 6 gare , su alonso mi sono già espresso certo che questa F1 perde ogni giorno di credibilità perchè è dicentata gara da azzeccagarbugli e non competizione in pista

detto questo ieri #1-33 ha fatto un garone , ha un vero e proprio missile in rettilineo ma ha fatto sorpassi da manuale , come anche #16

che dire di piangina #44 ? miracolato dal MB39 ha sperato fino a 4-5 giri dalla fine di vincere e poi è sprofondato solo dopo aver frignato per almeno 2 giri invocando track limit ad ogni curva e qui torniamo a canada 2019 .... grande pilota ( mah ...... facile vincere con QUELLE vetture ) uomo miserrimo e MOLTO aiutato dal'establishment , questi piagnistei via radio NON mi piacciono come non mi piacciono le false comunicazioni via radio ( capisco che la regia internazionale ha un delay audio=> trasmissione ) ieri esce audio le gomme sono ok e 16 secondi dopo pitta oppure quando frignava sulle gomme ed è arrivato a fine gara con le intermedie ( turchia 2020 ) vorrei ricordare che negli anni di Aonso in ferrari venne VIETATo parlare in modenese via radio perchè gli altri non riuscivano a decriptare il messaggio ( oserei dire Gp Valencia ) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.