Vai al contenuto
  • 0

Acquisto alla lontana..


Radye88

Domanda

Buonasera! 

Con il nuovo anno, ovvero verso Gennaio\Febbraio vorrei prendere una nuova auto usata o nuova non fa differenza e non ho una particolare fretta ( quindi, se devo firmare un nuovo e aspettare quei 4\5 mesi non è un problema. )

Non percorro più di 15.000 all'anno

Non ho problemi di parcheggio

Percorrerò penso un 20% autostrada e il resto tutto Extraurbano\Urbano, 40 e 40

Cercherei una via di mezzo, ne troppo pacata ne tanto meno 200cv di auto quindi senza eccessivi consumi.

Budget che oscilla sui 25.000€

Ammetto che l'idea del Suv mi è sempre piaciuta per la comodità di guida, l'altezza e simili, ma non penso che rientrino nei miei parametri e quindi volevo puntare ad un Segmento C oppure B almeno ben accessoriato e non troppo "stretto"

Secondo voi cosa potrei valutare? 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulla Yaris cross, già l'allestimento trend è completo tra adas e fari full led

Per l'usato dipende dal tuo budget, se scegli auto del 2021 o del 2020 con ancora garanzia della casa madre e tagliandi ufficiali stai in una botte di ferro.
Se scegli auto del 2019 e precedenti, il driver di scelta sono i tagliandi in rete ufficiale dal mio punto di vista e come percorrenza considererei 15 20000km annui per un'auto a benzina.

Autohero ha una vasta scelta anche di auto accessoriate, ma non sempre conviene. Se ne trovi una di tuo interesse, fai una ricerca al volo da as24 per vedere se ci sono esemplari simili più economici

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora metto da parte le auto usate e rimango sul nuovo oppure Km0. 

Quindi restringo la cerchia sulla scelta dall'auto, oggi ho fatto l'ennesimo giretto e riaggiorno il tutto:

 

Bayon - XClass

Yaris Cross - Lounge

Stonic - Gt Line

Puma - St Line 

Captur - Techno

 

Queste sono quelle che stanno sulla mia fascia di prezzo, nuove, e vorrei chiedervi secondo voi a livello di qualità\affidabilità ( generale ) come sono. Ho scritto anche l'allestimento, ma vorrei metterlo in secondo piano al momento.

 

Ps. Secondo voi fare l'acquisto con il VFG ( si dice così, no? ) con il pensiero di prendere ora una di queste vettura e tra 2\3 anni cambiarlo per fare un UPGRADE dello stesso è una cattiva idea? ci si perde? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 hours ago, Radye88 said:

Allora metto da parte le auto usate e rimango sul nuovo oppure Km0. 

Quindi restringo la cerchia sulla scelta dall'auto, oggi ho fatto l'ennesimo giretto e riaggiorno il tutto:

 

Bayon - XClass

Yaris Cross - Lounge

Stonic - Gt Line

Puma - St Line 

Captur - Techno

 

Queste sono quelle che stanno sulla mia fascia di prezzo, nuove, e vorrei chiedervi secondo voi a livello di qualità\affidabilità ( generale ) come sono. Ho scritto anche l'allestimento, ma vorrei metterlo in secondo piano al momento.

 

Ps. Secondo voi fare l'acquisto con il VFG ( si dice così, no? ) con il pensiero di prendere ora una di queste vettura e tra 2\3 anni cambiarlo per fare un UPGRADE dello stesso è una cattiva idea? ci si perde? 

grazie


Circa il VFG, se hai intenzione di cambiare l’auto o di fare l’upgrade, può essere una buona scelta, a patto che il tasso di interessi non sia cresciuto troppo. Se invece propendi per questa modalità di acquisto per altri motivi, facile che  rispetto all’acquisto in contanti non ti convenga. 

8 hours ago, poliziottesco said:


Se hai intenzione di cambiare l’auto o di fare l’upgrade, può essere una buona scelta, a patto che il tasso di interessi non sia cresciuto troppo. Se invece propendi per questa modalità di acquisto per altri motivi, facile che  all’acquisto in contanti non ti convenga. 

 PS - mi correggo, un altro motivo valido per considerare questa formula è il preferite investire il cash in qualcosa che renda (fondi) o qualcosa di più importante (lavoro da fare a casa etc…)

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora metto da parte le auto usate e rimango sul nuovo oppure Km0. 
Quindi restringo la cerchia sulla scelta dall'auto, oggi ho fatto l'ennesimo giretto e riaggiorno il tutto:
 
Bayon - XClass
Yaris Cross - Lounge
Stonic - Gt Line
Puma - St Line 
Captur - Techno
 
Queste sono quelle che stanno sulla mia fascia di prezzo, nuove, e vorrei chiedervi secondo voi a livello di qualità\affidabilità ( generale ) come sono. Ho scritto anche l'allestimento, ma vorrei metterlo in secondo piano al momento.
 
Ps. Secondo voi fare l'acquisto con il VFG ( si dice così, no? ) con il pensiero di prendere ora una di queste vettura e tra 2\3 anni cambiarlo per fare un UPGRADE dello stesso è una cattiva idea? ci si perde? 
grazie
Per affidabilità direi la Yaris.
Quel 1.5 ibrido è sul mercato dal 2013 ed è stato affinato negli anni. Inoltre se fai i tagliandi in rete ufficiale, la parte ibrida arriva fino a 10 anni di garanzia.

In seconda battuta le coreane che hanno 5 anni di garanzia (Hyundai) e 7 anni (Kia).

Puma e Captur non hanno avuto particolari problemi, ma se vuoi dormire sonni tranquilli è preferibile estendere la garanzia a pagamento.

Le differenze nella guida tra Yaris cross e le altre sono abissali. Prima di tutto perché le altre sono turbo e la Yaris cross è full ibrida, quindi lo sprint lo senti in maniera diversa. Seconda cosa, i consumi sono nettamente a favore della YC. Consiglio il test drive

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Fabione90 scrive:

Per affidabilità direi la Yaris.
Quel 1.5 ibrido è sul mercato dal 2013 ed è stato affinato negli anni. Inoltre se fai i tagliandi in rete ufficiale, la parte ibrida arriva fino a 10 anni di garanzia.

In seconda battuta le coreane che hanno 5 anni di garanzia (Hyundai) e 7 anni (Kia).

Puma e Captur non hanno avuto particolari problemi, ma se vuoi dormire sonni tranquilli è preferibile estendere la garanzia a pagamento.

Le differenze nella guida tra Yaris cross e le altre sono abissali. Prima di tutto perché le altre sono turbo e la Yaris cross è full ibrida, quindi lo sprint lo senti in maniera diversa. Seconda cosa, i consumi sono nettamente a favore della YC. Consiglio il test drive

☏ SM-G996B ☏
 

Attenzione che il 1.5 (3 cilindri) della Yaris in realtà ha debuttato nel 2020 e non ha nulla con quello del 2013 (4 cilindri).

 

Condivido comunque il discorso affidabilità e consumi.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attenzione che il 1.5 (3 cilindri) della Yaris in realtà ha debuttato nel 2020 e non ha nulla con quello del 2013 (4 cilindri).
 
Condivido comunque il discorso affidabilità e consumi.
È vero... hanno preso il 2.0 della Corolla e gli hanno tolto un pezzo. Me lo ero dimenticato

☏ SM-G996B ☏


  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi ristringo la cerchia tra Toyota, Kia e Hyundai, in poche parole.
Se per te è importante la garanzia della casa madre sì.
Altrimenti, se ti piacciono Captur e Puma non le scarterei così a priori. Sono comunque ottime auto

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.