Vai al contenuto

Leapmotor T03 2022


xtom

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, kire_06 scrive:

Piccola elettrica cinese e 26k nella stessa frase mi lasciano molto perplesso. Ciò significa che nemmeno comprando una scatoletta di tonno cinese si riesce a stare sotto i 20k per una elettrica, di questo passo non so quanto sarà davvero possibile fare la transizione energetica.

Mai.. cronaca di una morte annunciata, quella dell’Europa e delle poche aziende rimaste.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TurboGimmo scrive:

Quindi anche in Francia hanno incentivi STATALI per comprare auto 100% made - NON - in France.

 

First reaction: SHOCK

Second reaction: A GENIOUS

 

 

 

Non è francese, ma la scocca pare essere quella di Twingo/For Four... quindi potremmo dire "quasi" :11:

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei curioso di saperne di più, e di vedere un test Euroncap, perché alla fine potrebbe pure essere interessante, come elettriche "moderne" nel seg. A c'è solo la 500, questa potrebbe essere una proposta diversa.

 

Chissà perché per ora solo in Francia, immagino in seguito arriverà anche in altri mercati.

Leapmotor poi che sarebbe, a quale megacolosso cinese appartiene?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Sarei curioso di saperne di più, e di vedere un test Euroncap, perché alla fine potrebbe pure essere interessante, come elettriche "moderne" nel seg. A c'è solo la 500, questa potrebbe essere una proposta diversa.

 

Chissà perché per ora solo in Francia, immagino in seguito arriverà anche in altri mercati.

Leapmotor poi che sarebbe, a quale megacolosso cinese appartiene?

È un costruttore di chip e LED che si è buttato nel segmento delle elettriche low cost, ha anche un SUV a listino, il C11. Alcune vetture vengono prodotte nelle fabbriche FAW in attesa di realizzare un impianto più grande 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, xtom scrive:

Attenzione a non confondere questa “scatoletta cinese” come una rivale della spartana Spring o della Panda, in alcuni siti viene considerata l’anti 500e.

 

Se dal punto di vista estetico la 500e è imbattibile, questa T03 ha dotazioni notevoli, come gli 11 radar perimetrali che dovrebbero addirittura consentire un imprecisato livello di guida autonoma, oltre a tutti i normali ADAS presenti su elettriche di livello superiore c’è anche il parcheggio automatico.

 

Tecnicamente poi ci sono 4 freni a disco, la batteria con chimica LFP che può essere ricaricata dal 30% all’80% in 36 minuti.

Siamo seri, chi valuta la 500e non sa manco che esista sto botolo né gli interessa né la valuterebbe anche se la conoscesse

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, 4200blu scrive:

 il senso/la motivazione per le incentivi erano spingere una tecnologia per aiutare l'ambiente, non per spingere la industria propria?? 

 

 

 

È vero, ed è per questo che le auto prodotte ed assemblate non rispettando i criteri UE devono essere bandite. Andiamo a vedere come e da chi sono estratte le materie prime, ad esempio. Oppure i diritti umani nelle fabbriche

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, GL91 scrive:

Sarei curioso di saperne di più, e di vedere un test Euroncap, perché alla fine potrebbe pure essere interessante, come elettriche "moderne" nel seg. A c'è solo la 500, questa potrebbe essere una proposta diversa.

 

Chissà perché per ora solo in Francia, immagino in seguito arriverà anche in altri mercati.

Leapmotor poi che sarebbe, a quale megacolosso cinese appartiene?

 

Ma chi compra la Twingo guarda l'Euro N-Cap?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma chi compra la Twingo guarda l'Euro N-Cap?

 

Ti dirò, tra tutti i miei conoscenti, tra tutti quelli che mi hanno chiesto consigli, tra tutti quelli con cui io abbia mai parlato "dal vivo" di auto, tutte le caratteristiche sono venute fuori ma mai nessuno mi ha mai parlato/chiesto dei risultati nei crash test (e non cito gli adas, di cui probabilmente il 99% delle persone che conosco non sa neanche cosa voglia dire la sigla).

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.