Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

Ok, han tolto lo strabismo. Peccato che han tolto la forma delle diurne led. Ancora più peccato che dopo 6 anni il massimo che si riesca a fare per rinnovare un modello è il minimo indispensabile. Ormai sono rassegnato.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Vsix scrive:

only new headlights and interior don't bring much more sales, they should have some sort of electrification, what happens to Quadrifoglio?  is it dropped from the lineup? I am very disappointed about this "facelift"

 

solo fari e interni nuovi non portano molto più vendite, dovrebbero avere una sorta di elettrificazione, cosa succede al Quadrifoglio? esce dalla scaletta? Sono molto deluso da questo "lifting"

This is just a special version named "Competizione". We'll see the full range in the last days of November, including the updated Quadrifoglios

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

E mi sta dicendo che per un progetto da 3 MILIARDI e spicci elemosinano su 30 mln??

 

Fanno prima se chiudono bottega allora…


Credo che già questo facelift sia costato qualcosa in più di quei 30 milioni di €…

Ma la questione è che non vogliono perdere soldi su un prodotto commercialmente alla frutta. Giusto o sbagliato che sia, hanno deciso di spostare le risorse per finanziare la futura gamma. Poi se piacerà o meno, se il gioco varrà la candela, sarà il mercato a dirlo…

 

A titolo di curiosità personale, sarei proprio curioso di vedere come sarebbe stato l’MCA più radicale previsto ancora per il 2020.

 

 

5 minuti fa, Melone scrive:

Ok, han tolto lo strabismo. Peccato che han tolto la forma delle diurne led. Ancora più peccato che dopo 6 anni il massimo che si riesca a fare per rinnovare un modello è il minimo indispensabile. Ormai sono rassegnato.

 

 


Ragazzi, siamo sinceri… ma dopo più di un anno che vi stiamo dicendo che sarebbe stato un MY con nuove grafiche dei fari e virtual cockpit, che l’MCA completo è stato cancellato, ma cosa vi aspettavate? 😂

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, __P said:


Credo che già questo facelift sia costato qualcosa in più di quei 30 milioni di €…

Ma la questione è che non vogliono perdere soldi su un prodotto commercialmente alla frutta. Giusto o sbagliato che sia, hanno deciso di spostare le risorse per finanziare la futura gamma. Poi se piacerà o meno, se il gioco varrà la candela, sarà il mercato a dirlo…

 

😂

la cosa strana è che hanno sprecato soldi per Maserati Ghibli, è stato uno spreco totale di soldi portare le ibride su quel modello.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che avendo destinato risorse alle eredi qui avevano tre euro da dedicarci.

E tutto sommato non è uscito male e non le manca nulla.

Però non si può non nascondere che l'unica pecca sia il fatto che è EVIDENTE che il disegno del faro, nato con forme e proporzioni di un certo tipo, nulla abbia a che vedere con lo stile che invece le ottiche interne vogliono dare.

Per me già togliendo la goccia in basso con Paint il faro diventa una mega figata 

 

Peccato, accontentiamoci.

 

 

Picsart_22-10-27_21-28-48-636.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella era, e bella rimane, avevo dubbi sulle nuova firma luminosa e invece dalle foto pare funzionare anche su Giulia. Peccato non sia cambiato anche il font del nome, l'avrei preferito in corsivo come su Tonale.

Alla fine l'infotainment è rimasto lo stesso? Niente Uconnect 5 seppure su schermo "piccolo"?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

E su un auto da 50k si svenavano…

Prima lo pensavo anche io.

Poi ho visto quanto costa fare uno stampo per particolari per Ferrari, Rolls-Royce o anche una semplice macchina per caffè...

Ti passa la voglia già solo di fare qualche piccola "modifica" da M.Y.

 

1 ora fa, Vsix scrive:

la cosa strana è che hanno sprecato soldi per Maserati Ghibli, è stato uno spreco totale di soldi portare le ibride su quel modello.

Ed invece sbagli. Perché hai 3 motivi principale per ibridizzare Maserati rispetto ad AR.

1) è un brand globale Maserati

2) è upmarket rispetto ad AR

3) i margini su Maserati sono molto più elevati che su AR.

Quindi, si è scelto l'investimento meno rischioso e in ottica previsionale più profittevole. È una logica Win-Win.

 

Vi piace la Giulia? Compratela!

Non vi piace? Pazienza, non vi piaceva nemmeno prima.

 

Volete il MHEV? È solo con un 2.0 litri turbo da 330 CV. Chi cozza lo avrebbe comprato quel motore su AR?

 

Invece, ad esempio, il mio responsabile commerciale ha la sua Grecale MHEV che consuma come un pozzo di petrolio (mediamente 7 km/l) ma è ibrida, fa Green e fa più scena della Giulia 2.2 Mjet che aveva prima.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

E mi sta dicendo che per un progetto da 3 MILIARDI e spicci elemosinano su 30 mln??

 

Fanno prima se chiudono bottega allora…

Eh no, perché ad oggi non ci si può permettere di sprecare denaro (per tutti i motivi citati), specialmente se si tratta di un marchio che sta ritrovando la stabilità.

 

Giulia l'avrei lasciata così com'era ma sappiamo che non poteva essere così. Stelvio ne ha giovato tanto. 

Tuttavia rimangono due delle auto più belle in circolazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, YouDude scrive:

Giulia e Stelvio sono a fine carriera perché Tavares e Imparato hanno deciso di anticipare le eredi, su cui hanno destinato anche le risorse per il restyling più corposo che aveva pianificato Mike Manley.

L'ho già scritto spesso, ma lo ribadisco perché deve essere chiaro: i due restyling previsti nell'epoca Manley erano sostanziali sia fuori che dentro perché servivano a portare i due modelli più avanti possibile, dal momento che NON ERANO PIANIFICATE DELLE EREDI. Anzi, a dirla tutta Alfa Romeo non aveva progetti per una gamma futura all'infuori di Tonale e B-UV che erano stati concepiti come progetti "near premium" o "upper-mainstream" con l'intento di riposizionare Alfa in basso. Già Tavares e Imparato hanno fatto i salti mortali per adattare il progetto di Tonale già in corso d'opera e riportarlo sui binari del premium, e ora stanno concretamente pianificando una gamma intera.

Che poi non ci piaccia per via dell'elettrificazione è un altro discorso, ma c'è tanta carne al fuoco per il futuro e se stanno facendo i pulciari sulla gamma attuale non è per mancanza di fiducia nel marchio, anzi. È stato chi c'era prima a rinnegare tutto ciò che hanno fatto Marchionne e Wester e a chiudere i rubinetti.

 

Anticipare le eredi?

La concorrenza fa le eredi dopo 7 anni di media... qui hanno fatto il restyling di 3 anni fa... pardon model year.

Detto questo, Tavares &. co. hanno impoverito tutto l'impoveribile e anche di più.. alla faccia del premium ed il volerci puntare. Qui mi pare che cerchino un pretesto per non farle più. Spero che la mancanza di alcuni motori sia solo momentanea, altrimenti auguri nella vendita

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.