Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

Gira che ti rigira ha comunque ragione Alfa perché gli scenari sono due

- voglio far morire il modello e quindi lo portano a fine vita senza spendere troppo.

- le versione tolte non avevano un ROI che ne valesse l'esistere in gamma oppure addirittura negativo.

 

Il terzo scenario è che siano loro stupidi e noi qui dentro intelligentissimi, cosa che tendo ad escludere.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante approfondire. 
Perchè.... 
- Q4 durante una marcia "normale" quante volte si "innesca" l'avantreno? Perché i pochi kg in più incidono poco. 



Su strada asciutta per far innescare l’avantreno devi praticamente fare apposta (Q4 250). Al massimo capita se trovi un pezzo di strada molto dissestata, o in uscita di un tornante e accelleri in modo deciso. Con guida normale non capita mai.
(Il computer di bordo mostra la % di coppia all’avantreno ed ho fatto qualche prova…)


☏ iPhone ☏
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora in azienda abbiamo tante 160cv e alcune 210cv tra cui quella che guido ogni giorno. La differenza di consumi è 7L/100km contro 8L/100km. 
Giusto per paragone, la mia benzina 280 è a 10,8L/100km e la mia Quadrifoglio 14L/100km.

Se i 3 motori sopravvissuti (oltre alla Q che arriverà) sono disponibili su tutti gli allestimenti, possono ancora resistere. Ma in molti sono fissati come me sulla trazione integrale e le 160cv sofferiranno contro concorrenti mild hybrid Diesel 4x4, in primis X3 20d e nuova GLC.

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Pin_86 scrive:

Vabbè mi sembra un po la storia dell'allenatore di calcio, tutti i tifosi sono bravi tranne l'allenatore che è pagato per farlo.

Va che io chiacchiero ma 35 testoni per la giulia glieli ho dati a FCA

solo che limitarsi al compitino quando si era partiti con intenti ben diversi ....fa rosicare.

parliamo di stelvio. tutto il mondo fa i suv da millemila anni ...alfa arriva nel 2017....

Pare che l'elettrico sia una scusa per non fare più un caxxo...e prima c'era la fusione...poi ildiesel gate poi il covid poi la guerra...intanto gli altri continuano a fare auto\gamme ecc...il gruppo lancia una vettura per marchio all'anno :D

Tolte le qualità stradali del pianale giorgio,si stava megli oquando si stava peggio

 

E comunque almeno qui i fanali ci stanno bene

13 minuti fa, gpat scrive:

 

Come già detto in passato.... preparatevi a un nuovo disfacimento come è stato anni '80 > '90 per le auto italiane.

L'unica consolazione è che questa volta produrranno bidoni anche altri gruppi automobilistici, ma Stellantis rimane comunque in pole position, direi che è una bella gara con VAG.

ecco...e questo mi fa arrabbiare

 

ps comunque almeno nelle corse andavamo benino :D

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, andrea.bello scrive:

" la montagna ha partorito il topolino."
Il tread del restyling aveva oltre 180 pagine di commenti.
direi che la delusione è palpabile

 

Beh, mi pare sia da più di un anno che i qui abituali avventori erano preparati a questo e nulla più: la delusione per i più assidui frequentatori è gia stata smaltita da un pezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, LucioFire scrive:

Va che io chiacchiero ma 35 testoni per la giulia glieli ho dati a FCA

solo che limitarsi al compitino quando si era partiti con intenti ben diversi ....fa rosicare.

parliamo di stelvio. tutto il mondo fa i suv da millemila anni ...alfa arriva nel 2017....

Pare che l'elettrico sia una scusa per non fare più un caxxo...e prima c'era la fusione...poi ildiesel gate poi il covid poi la guerra...intanto gli altri continuano a fare auto\gamme ecc...il gruppo lancia una vettura per marchio all'anno :D

Tolte le qualità stradali del pianale giorgio,si stava megli oquando si stava peggio

Vista quanto è variegato ill mercato mi sembra un non problema.

Si vuole il suv dinamico? C'è Stelvio il quale è carente sotto altri aspetti.

Si vuole il suv con n-mila motorizzazioni? C'è Q5/X3 che però dinamicamente fan cagare.

Non mi sembra che ci sia un produttore che propone la soluzione da 10/10 in ogni ambito, quindi continuo a non capire dove Alfa sbaglia e se sbaglia perché incaponirsi anziché dirigere lo sguardo altrove.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pin_86 scrive:

Si vuole il suv dinamico? C'è Stelvio il quale è carente sotto altri aspetti.

Si vuole il suv con n-mila motorizzazioni? C'è Q5/X3 che però dinamicamente fan cagare.

 

...sembra abbastanza chiaro quale caratteristica preferisce il mercato globale...

image.png.47f1dc556a0e51eca44a8325ed636d19.png

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.