Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

non è obbligatorio vendere in Cina per essere di successo, Stellantis ha presentato un ottima trimestale restando focalizzata su UE USA e Sud America. 

 

GM da quando ha venduto Opel per 1 euro ed abbandonato l'Europa è tornata in utile. 

 

Inoltre i marchi tedeschi sono dipendenti dal dragone, e non è una bella cosa... vedremo come chiuderanno quest'anno ed il 2023 con la Cina che va in lockdown molto spesso... meglio non esserci che entrare adesso e fare un bagno di sangue. 

 

Per Alfa il mercato di riferimento, e quello più "facile" ad oggi sono gli USA, certo però che non produrre più ICE e fare solo BEV vuole dire fare come tafazzi, perchè a differenza della UE in USA non ci sarà il ban delle termiche e il consumatore USA preferisce le termiche, e se vuole la BEV tendenzialmente prende una Tesla. 

 

Stesso discorso per Maserati. 

 

Almeno per Alfa e Maserati devono tenere i termici per il mercato americano. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alain scrive:

non è obbligatorio vendere in Cina per essere di successo, Stellantis ha presentato un ottima trimestale restando focalizzata su UE USA e Sud America.

Diciamo che la Cina è una remissione certa. Qualcuno non cinese ha mai guadagnato vendendo auto in Cina?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alain scrive:

......

 

Per Alfa il mercato di riferimento, e quello più "facile" ad oggi sono gli USA, certo però che non produrre più ICE e fare solo BEV vuole dire fare come tafazzi, perchè a differenza della UE in USA non ci sarà il ban delle termiche e il consumatore USA preferisce le termiche, e se vuole la BEV tendenzialmente prende una Tesla. 

 

.......

 

 

Solo una domanda a cui avranno già risposto e un pò OT (sorry).

Futuro Stelvio 2025 solo solo EV? 

Link al commento
Condividi su altri Social

non è obbligatorio vendere in Cina per essere di successo, Stellantis ha presentato un ottima trimestale restando focalizzata su UE USA e Sud America. 
 
GM da quando ha venduto Opel per 1 euro ed abbandonato l'Europa è tornata in utile. 
 
Inoltre i marchi tedeschi sono dipendenti dal dragone, e non è una bella cosa... vedremo come chiuderanno quest'anno ed il 2023 con la Cina che va in lockdown molto spesso... meglio non esserci che entrare adesso e fare un bagno di sangue. 
 
Per Alfa il mercato di riferimento, e quello più "facile" ad oggi sono gli USA, certo però che non produrre più ICE e fare solo BEV vuole dire fare come tafazzi, perchè a differenza della UE in USA non ci sarà il ban delle termiche e il consumatore USA preferisce le termiche, e se vuole la BEV tendenzialmente prende una Tesla. 
 
Stesso discorso per Maserati. 
 
Almeno per Alfa e Maserati devono tenere i termici per il mercato americano. 

Discorso Cina: a brevissimo/breve è difficile ma strutturalmente è un mercato in cui esserci (tesla/tedesche docet dai numeri)

Stellantis è tanto dipendente da jeep e Usa, finché va tutto bene è un punto di forza ma non c’è molta diversificazione di mercati
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/11/2022 at 02:05, stev66 scrive:

Ancora quezti discorsi? 

La triade vende perché in Germania non compravano altro anchecqiando erano indietro come le palle dei cani rispetto ad Italiane e Francesi. 

E se vendi pane al prezzo del caviale, alla fine il gruzzolo te lo fai. 

ai solutori più che abili, lascio andare a vedere la sopraffina meccanoca di Audi 100 C1 e C2, o B1 e B2, o la granitica tenuta di strada del E26 e E 30.

Solo MB aveva in robustezza ed affidabilità, non in prestazioni, una marcia in più. 

 

ancora con la storia che 50 anni fa vendevano bene in germania.. 

ne e' passato di tempo ed acqua sotto i ponti. 

semmai sarebbe da prenderli ad esempio anziche per i fondelli.

dal fare macchine mediocri hanno lavorato costantemente per migliorare prodotti, gamma, immagine, continuita ecc ecc fino ad arrivare a fare ottimi prodotti.

 

cosa che AR non ha fatto.

 

certi ragionamenti mi sembrano il solito discorso della volpe e l-uva...

ma perche noi italiani dobbiamo sempre cercare e trovare scuse anziche soluzioni? boh vabbe

 

Modificato da select
  • Mi Piace 4

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.