Vai al contenuto

Rayton Fissore Magnum (La Forza)


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Io pensavo fosse una versione agli steroidi della Fiat Uno. 😅

Infatti nacque con molto compromessi per la questione costi e montava il portello della Uno.

Comuqnue tempo fa mi ero letto la storia di questa vettura e della Fissore.

ma non è più larga?

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

Proprio lo stesso lo vedo improbabile, visto che era più largo di una Uno di quasi mezzo metro.......

appunto..

21 minuti fa, MotorPassion scrive:

Gli interni.

 

suv-rarita-10_galerie-980.jpg.5d388a269772441d66d958fbe113d59e.jpg

sempre piaciuti...mi ricordano le maserati anni 80\90

 

comunque ci vorrebbe chiarezza sulle varie versioni :(

Per dire la stradale ha mai montato gi specchi di quella dell apolizia? e la mascherina anteriore?

o è tutta roba di recupero?

poi...si sa quante ne hanno fatte?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti riferisci alle leggere differenze estetiche mi pare che ci sia la versione civile "normale" e quella per le FdO con paraurti tubolari e protezioni ai gruppi ottici.

 

l'unica che ha effettive differenze è questa che è la versione per il mercato USA, che aveva diversi paraurti e frontale (probabilmente per questioni omologative):

2 ore fa, LucioFire scrive:

 

1200px-La_Forza_front_2.jpg

 

bonus: versione 4x4 VAV (prototipo mia entrato in produzione) pensata per l'esercito:

magnum_classic_vav.jpg.288f0f84f1d13b937d1817cb7bdfbe08.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Quelle che ho visto io erano tutte così

3C7072EE-9D71-4ED8-820E-0941D788BF28.webp

è la plancia scuoiata e sradicata :D

  • Ahah! 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego scrive:

se ti riferisci alle leggere differenze estetiche mi pare che ci sia la versione civile "normale" e quella per le FdO con paraurti tubolari e protezioni ai gruppi ottici.

 

l'unica che ha effettive differenze è questa che è la versione per il mercato USA, che aveva diversi paraurti e frontale (probabilmente per questioni omologative)

 

La versione America fu in vendita fino al 2003 però nel frattempo erano accaduti vari fallimenti e vendite.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Aveva pure il cruscotto del Daily. :lol: 

Comunque peccato che una bella linea IMHO sia stata sprecata* per questo accrocchio, mi chiedo come abbiano fatto ad omologarlo negli USA fino all'inizio del nuovo millennio.  

 

*IMHO è stata un occasione sprecata anche per Fiat che avrebbe potuto acquisire la Fissore oppure ingaggiare lo stesso Tjarda per farsene una versione fatta meglio usando praticamente la stessa banca organi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse era abbastanza avanti come concetto ma purtroppo peccava di affidabilità e di tutti i limiti di un piccolo costruttore. Alla fine era un fuoristrada vestito da station wagon, il concorrente principale doveva essere il Range Rover ma non valeva nemmeno mezzo Terrano o Pajero

34B06CEE-F0E2-4200-8402-25954C717BFF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Con quelle forme da simil Uno anabolizzata bella credo non lo fosse mai stata. Restava lontana anni luce dalla regalità di una coeva Range Rover, anche se l'obiettivo più o meno malcelato e fin troppo velleitario era quello di proporsi come una sorta di alternativa all'italiana. Però da ragazzino mi piaceva, e tanto. La mia preferita era la prima serie in assoluto; con scritte Magnum 4x4 sulle fiancate poi era il top.

 

Bild / Foto: Rayton Fissore Magnum 4x4 VIP (1986) - Topmodell mit 160 PS  starkem 2,5-Liter von Alfa Romeo - Genfer Autosalon 1986 (1986) aus dem  Oldtimer-Foto-Archiv | Zwischengas

 

Tutte le successive varianti di frontale mi hanno via via spento l'entusiasmo su quest'auto. La versione americana per me è orrenda.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.