Vai al contenuto
  • 0

Cambiare auto, però...


fra9212

Domanda

Ciao a tutti,

ho da circa 1 anno una lancia ypsilon 90cv diesel del 2010 che in questi mesi non ha fatto altro che darmi problemi, aria condizionata, perdita olio motore, maniglie che si rompono ed altro, insomma mi verrebbe da dire che la mia auto è un pò sfigatella. Quindi avevo in mente di cambiarla con altro, però diciamo che non è il periodo più roseo per cambiare auto ma ormai uso l'auto con molta ansia (soprattutto per il portafoglio ahaha) quindi vorrei cambiarla con altro (sia nuovo pronta consegna o usato), ma non so bene cosa. In primis vorrei passare a 4/5 porte e magari ad una motorizzazione benzina o mild hybrid, pensavo a questi modelli:

- c3 ultimi restyling 83cv

- Fiesta

- Clio

- Yaris

- 208

- Dacia streetway

 

per quest'ultima come marchio non so come sia qualitativamente non avendola mai provata o salito su, ma ad ogni modo cosa mi potreste consigliare? Ovviamente la mia la darei in permuta e non ho un vero budget in mente, però ovviamente non spenderei 20k per intenderci, troppo impegnativo.
Un grazie a chiunque mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulla C3 che io possiedo, c'è da stare attenti alla cinghia di distribuzione a bagno d'olio che può sfaldarsi e lasciare morchia nell'olio. Se si tappa il pescante della pompa olio nella coppa, si può anche grippare.

Cerca su youtube e troverai molte informazioni. 

 

Peccato perché la trovo davvero valida. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Gar scrive:

Sulla C3 che io possiedo, c'è da stare attenti alla cinghia di distribuzione a bagno d'olio che può sfaldarsi e lasciare morchia nell'olio. Se si tappa il pescante della pompa olio nella coppa, si può anche grippare.

Cerca su youtube e troverai molte informazioni. 

 

Peccato perché la trovo davvero valida. 


Ho anche io una C3 da 4 anni, al momento l’auto ha 55mila km è la cinghia è perfetta. Basta “solo” fare i tagliandi quando richiesti dal cdb con il suo olio. 
i problemi grossi c’erano fino al 2018.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il miglior rapporto qualità prezzo prenderei la Clio, a benzina o a gpl a seconda dell'occasione che trovi.

Di serie i fari full led anche sulla versione base.

208 molto bella, ma più cara della Clio.
Fiesta come prezzo esce altina e il progetto è del 2017, a parte l'ultimo restyling.
Yaris con il 1.0 69cv è scarsina come prestazioni.
C3 valida, ma pure lei progetto 2016.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli spostamenti sono misti in realtà, mi muovo più che altro nel weekend dato che lavoro in smart woring. farei un paio di volte sali e scendi dall'autostrada essendo che la morosa abita in provincia e non proprio in città, in macchina sono circa 25km, però a parte quello e qualche gita fuori porta o per andare al mare la uso per lo più in città. La clio in versione gpl non so quanto converrebbe perchè poi la manutenzione delle bombole mi costa parecchio seppur vada fatta dopo qualche anno, quindi meno frequente rispetto ad un tagliando classico.

2 ore fa, libbio scrive:

Swift? Forse la migliore costo / dotazione. Io stavo pensando di prenderla ma non so se e quali problemi meccanici può avere 

Ci pensavo, però onestamente il nuovo restayling non mi fa impazzire.. preferivo quella precedente, ossia quella quella dal 2012 in poi

Magari una polo? Un classico insomma.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, fra9212 scrive:

Gli spostamenti sono misti in realtà, mi muovo più che altro nel weekend dato che lavoro in smart woring. farei un paio di volte sali e scendi dall'autostrada essendo che la morosa abita in provincia e non proprio in città, in macchina sono circa 25km, però a parte quello e qualche gita fuori porta o per andare al mare la uso per lo più in città. La clio in versione gpl non so quanto converrebbe perchè poi la manutenzione delle bombole mi costa parecchio seppur vada fatta dopo qualche anno, quindi meno frequente rispetto ad un tagliando classico.

Ci pensavo, però onestamente il nuovo restayling non mi fa impazzire.. preferivo quella precedente, ossia quella quella dal 2012 in poi

Magari una polo? Un classico insomma.. 

Polo, con stessa dotazione, mi sa che possa costare un bel pò. La giapponese diciamo che è una "tipa" cioè quelle che non ti giri a guardarle ma le devi osservare per bene. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare di capire che rimani sotto i 15000km annui.
Va benissimo anche la Clio benzina, tanto supera i 17 con un litro.
A gpl costa solo 700€ in più, ogni 10 anni cambi il ciambellone e poi hai il filtro del gas ogni 30000km.
Ma se non te la senti di prenderla a gpl, già col benzina hai consumi molto bassi

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 3/11/2022 at 20:27, libbio scrive:

Polo, con stessa dotazione, mi sa che possa costare un bel pò. La giapponese diciamo che è una "tipa" cioè quelle che non ti giri a guardarle ma le devi osservare per bene. 

Forse più che polo la gemella Skoda fabia sembra essere molto più conveniente, si porta a casa tra i 18 e 20k

On 4/11/2022 at 10:34, Fabione90 scrive:

Mi pare di capire che rimani sotto i 15000km annui.
Va benissimo anche la Clio benzina, tanto supera i 17 con un litro.
A gpl costa solo 700€ in più, ogni 10 anni cambi il ciambellone e poi hai il filtro del gas ogni 30000km.
Ma se non te la senti di prenderla a gpl, già col benzina hai consumi molto bassi

☏ SM-G996B ☏
 

Direi di si, mi aggiro attorno a quel kilometraggio al momento.. la clio benzina 90cv (la 65 nemmeno la considero, sarebbe davvero un chiodo) già con accessori di tutto rispetto viene attorno ai 18K. Invece per le versione gpl in generale non so se potrebbe essere conviene per me, perchè non faccio tantissimi chilometri (ovvio che poi le abitudini possono anche cambiare), tuttavia non ne ho mai guidata una e non vorrei trovarmi male ecco.

Invece guardando meglio le recensioni della swift sapete che non mi dispiace? Certo dovrei vederla in concessionaria di presenza, ma soprattutto in generale dovrei vedere cosa hanno in pronta consegna (anche le altre), non ho proprio voglia di aspettare 6 o 12 mesi per un'auto. Sull'usato qui da me non ci sta molto in questo periodo.. solo autohero o carnext vedo più forniti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In generale trovi in pronta consegna versioni base o, se ti va di lusso, allestimenti intermedi.

Carnext non vende più a privati, autohero sì ed è ben fornito. Ma non sempre è economicamente conveniente rispetto ad una concessionaria

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.