Vai al contenuto
  • 0

Cambiare auto, però...


fra9212

Domanda

Ciao a tutti,

ho da circa 1 anno una lancia ypsilon 90cv diesel del 2010 che in questi mesi non ha fatto altro che darmi problemi, aria condizionata, perdita olio motore, maniglie che si rompono ed altro, insomma mi verrebbe da dire che la mia auto è un pò sfigatella. Quindi avevo in mente di cambiarla con altro, però diciamo che non è il periodo più roseo per cambiare auto ma ormai uso l'auto con molta ansia (soprattutto per il portafoglio ahaha) quindi vorrei cambiarla con altro (sia nuovo pronta consegna o usato), ma non so bene cosa. In primis vorrei passare a 4/5 porte e magari ad una motorizzazione benzina o mild hybrid, pensavo a questi modelli:

- c3 ultimi restyling 83cv

- Fiesta

- Clio

- Yaris

- 208

- Dacia streetway

 

per quest'ultima come marchio non so come sia qualitativamente non avendola mai provata o salito su, ma ad ogni modo cosa mi potreste consigliare? Ovviamente la mia la darei in permuta e non ho un vero budget in mente, però ovviamente non spenderei 20k per intenderci, troppo impegnativo.
Un grazie a chiunque mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

In generale trovi in pronta consegna versioni base o, se ti va di lusso, allestimenti intermedi.

Carnext non vende più a privati, autohero sì ed è ben fornito. Ma non sempre è economicamente conveniente rispetto ad una concessionaria

☏ SM-G996B ☏
Come mai dici questo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un momentaccio per cambiare auto (ci sono passato anch'io quest'estate).

 

Sul nuovo, più che altro devi azzeccare quello che è stato eventualmente ordinato dal concessionario (tuttavia, nel segmento B mi avevano proposto tutti allestimenti intermedi, comunque con dotazioni non molto complete).

 

L'usato, è diventato l'alternativa per chi cerca l'auto subito. E basta: risparmi veri di fatto oggi non ci sono.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Nel senso che su Autohero trovi un ampio assortimento di auto seminuove anche con motori potenti e allestimenti full. Ma spesso costano quanto un nuovo da attendere 6+ mesi.

E a volte l'offerta di un usato di un concessionario fisico, se la trovi, è più conveniente.

Esempio su autohero trovi la Yaris lounge 2021 con 30000km che paghi quanto pagheresti un nuovo in Toyota ufficiale, ma con attesa di 6 mesi e oltre

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le info :) Onestamente sono molto indeciso perchè appunto non è il miglior periodo questo e un investimento a lungo periodo è pesante, seppur comunque io quella macchina la terrò per molti anni. Vorrei fare un preventivo da dacia, renault e suzuki giusto per e poi valutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A meno che non acquisti auto particolari, una macchina non è mai un investimento. Nel tuo caso dovresti valutare se i problemi con la tua sono così pressanti da metterti nella condizione di doverla cambiare.

 

Se la risposta è sì scegli un budget e compra quello che puoi al momento, senza farti troppi problemi sulle

condizioni del mercato attuale…semplicemente perché non puoi controllarle. 

 

Se invece la necessità di cambiare non è così pressante, allora aspetta, ricordando però che nel 2023 non si prevedono grandi cambiamenti. 
 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Renault ha il qualità prezzo migliore.

Le Dacia dopo 5 anni dimostrano 10 anni.
Le Suzuki hanno interni un po troppo austeri

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.