Vai al contenuto

Lancia Ypsilon MY 2023 (Spy)


Zyx

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, __P scrive:

Sotto quella palpebra potrebbe esserci lo schermo touch di 500e… o almeno girano ‘ste voci.

1 ora fa, diciottocavalli scrive:

Mi sembra mooolto improbabile... Piuttosto, so per certo che esiste una variante della radio di Ypsilon attuale che aggiunge la connettività Android Auto e CarPlay in wireless. Il PAI parla anche della retrocamera posteriore. Mi sembra più possibile che siano queste le implementazioni. 

Poi qualunque innesto in più ben venga, ma onestamente aspetto di vederlo, soprattutto su un modello così datato e morituro. 

 

be', dalle foto direi che l'unica parte davvero camuffata è la plancia, per cui mi aspetto che le novità stiano soprattutto lì.

poi c'è un bozzo sul retro, sotto la targa, che parrebbe essere una infelice retrocamera posticcia, e qualcosa forse si intravede sotto il paraurti anteriore: le tre cose assieme mi dicono adeguamento ADAS per le nuove normative (che significherebbe lunga vita alla cara vecchia Ypsilon)

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, diciottocavalli scrive:

Mi sembra mooolto improbabile... Piuttosto, so per certo che esiste una variante della radio di Ypsilon attuale che aggiunge la connettività Android Auto e CarPlay in wireless. Il PAI parla anche della retrocamera posteriore. Mi sembra più possibile che siano queste le implementazioni. 

Poi qualunque innesto in più ben venga, ma onestamente aspetto di vederlo, soprattutto su un modello così datato e morituro. 


Sono rimasto perplesso anch’io… vedremo tra qualche settimana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrà mica significare che l'attuale Ypsilon coesisterà con la nuova, che in effetti sarà più grandina? :pen:

Quindi

Ypsilon vecchia - segmento A
Ypsilon nuova - segmento B

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Perplesso... 1
  • Wow! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

Non credo che se lo brucino mettendolo per prima sulla vecchia Ypsilon...o almeno lo spero 

 

Me lo auguro pure io che Nuova Ypsilon sia la prima ad adottare il nuovo logo.

Però hanno già fatto ciò che hai detto: nel 2007 presentarono il nuovo logo e il primo modello ad adottarlo fu la Ypsilon Sportdesign.

 

18 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Non vorrà mica significare che l'attuale Ypsilon coesisterà con la nuova, che in effetti sarà più grandina? :pen:

Quindi

Ypsilon vecchia - segmento A
Ypsilon nuova - segmento B

 

 

 

 

Il ragionamento avrebbe senso se si considera il passato fatto con successo con altri modelli del gruppo come "Punto Classic" e "Grande Punto", o "Panda Classic" e attuale Panda, ma anche Ypsion 3 porte affiancò fino a fine 2011 Ypsilon polacca.

Ma si sa già che questo non accadrà perchè entro il 2024 le linee dello stabilimento polacco saranno piene con le tre B-SUV del gruppo FCA (Avenger, Fiat "600" e Alfa Romeo "Mini-Tonale"), quindi il prossimo anno sarà l'ultimo per Fiat 500 (motori termici) e attuale Ypsilon.

 

Questa Ypsilon deve ancora tenere alte le vendite del marchio per un altro anno.

D'altro canto, cosa si potrebbe pretendere da un modello con 11 anni di carriera sulle spalle?

Meglio perciò darle quei piccoli aggiornamenti essenziali per garantire le vendite per il prossimo anno con infotelematica aggiornata e qualche sistema di sicurezza in più.

 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Bertoz scrive:

Questa Ypsilon deve ancora tenere alte le vendite del marchio per un altro anno.

 

Dipenderà da quanto corposo sarà questo model year.
Sinceramente sono sorpreso anche del fatto che esista, codesto model year. 

Se davvero dovesse avere un nuovo infotainment e qualche adas (dubito), allora credo che durerebbe ben più di un anno.
Boh, vedremo... al momento sono perplesso. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Accanimento terapeutico 


Beh la macchina fa ancora numeri interessanti, e magari visto numeri e condivisioni, riescono a rientrare con i costi per lo/gli stampetti e le pagine grafiche.

Per il resto dubito (ma dubito anche del touch 500e/MC20) che la vedremo in vendita in parallelo con la Corsypsilon, se non per finire i stock nelle concessionarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto bagarozzo al momento ha fatto più di 3600 pezzi venduti in un solo mercato, malgrado il contesto internazionale a sfavore, un listino e uno street price più vicino ad una seg. B generalista moderna non troppo barbon che ad una citycar anzianotta quale effettivamente è, ed in più ti abbassa pure la media CO2 del gruppozzo. Per cui non sarei poi tanto tanto sorpreso se Tavares GSR24izzerà anche la Ypsilon oltre alla Panda e arrivi con quest'ultima alla soglia dei tre lustri di vendite. Inoltre non credo che Tichy riusciranno mai a saturarlo con i cloni Mokka nel breve periodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.