Vai al contenuto
  • 0

Quali pneumatici estivi?


GL91

Domanda

Ciao ragazzi, come si può intuire dal titolo devo cambiare gomme alla 208 (misura 195/55 R16 86T), i gommisti in zona, che preferirei per vicinanza, hanno solo due scelte in magazzino, ovvero Dunlop Sport Allseason (che vorrei evitare, preferisco uno pneumatico estivo) o Bridgestone Turanza T005, per il quale ho letto buone recensioni relative allo pneumatico specifico, ho solo un po' di timore sul marchio perché ho sentito opinioni contrastanti da chi le ha montate.

Allontanandomi un po' dalle mie zone invece c'è più scelta, tra cui Michelin Primacy 4+, Continental Ecocontact 6 o Yokohama V552.

Voi avete esperienze con questi marchi o gomme?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@mikisnow grazie mille dei pareri :idol:

 

Che intendi quando dici che le Turanza cristallizzano dopo poco? Io con le Michelin di primo equipaggiamento ho fatto 3 anni, le sostituisco proprio per questo, non per i chilometri. Continental Premium Contact mi piacerebbe provarle, ma non le ho trovate da nessuna parte, solo le Eco e vorrei evitarle.

Diciamo che le Turanza sarebbero la mia prima scelta anche per un fattore di vicinanza del gommista, se poi dovessi spostarmi a quel punto Yokohama o Michelin

sarebbero indifferenti. Delle Hankook ho sentito parlare molto bene, anche se da qualche test che ho letto non sono proprio fra i primi in classifica.

Boh, vediamo, grazie a te però mi sono un po' schiarito le idee.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, mikisnow scrive:

Intendo che comincia ad indurire la mescola prima rispetto ad un PremiumContact per esempio. 😉

No questo l'avevo capito, chiedevo più che altro quanto tempo le avevi tenute prima che cristallizzassero, perché almeno 3 annetti le vorrei tenere, visto che faccio pure pochi chilometri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alle Michelin Primacy 4, io monto le Michelin Primacy 3 sulla Leon, ed ho montato le Primacy 1 sull'Alfa.

 

Pneumatici abbastanza performanti sull'asciutto, vanno bene anche sul bagnato, molto scorrevoli e silenziosi, come difetto, come tutte le Michelin turistiche, hanno una mescola di base più dura, a 4 mm. di battistrada, e le performance peggiorano decisamente, sopratutto sul bagnato.

 

Le Primacy 3, rispetto alle Primacy 1, hanno una costruzione più accurata, quasi al livello delle Continental e delle Hankook.

  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.