Vai al contenuto

F1 2022- Brazil - São Paulo - 11-13/11


AleMcGir

F1 2022- Brazil - São Paulo - 11-13/11  

17 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 20:00 11/11/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Sprint 20:30 12/11/2022

    • Sprint - Max Verstappen
    • Sprint - Sergio Perez
    • Sprint - Charles Leclerc
    • Sprint - George Russell
      0
    • Sprint - Lewis Hamilton
    • Sprint - Carlos Sainz
      0
    • Sprint - Altri
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 19:00 13/11/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - George Russell
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 11/11/2022 at 19:00

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, giopisca scrive:

Classifica aggiornata ?

 

Trofeo AP 2022 "Speedy Gonzales"

image.png.e5fdd2282fc2625b1d755e028135952f.png

 

Con il voto di oggi @j ha pareggiato i conti con @savio.79, decisiva l'ultima gara per decretare il vincitore del trofeo del più veloce a rispondere al sondaggio.

 

Trofeo AP 2022 "Gara"

image.thumb.png.4142f338f36b78068d586a651ab0f3e4.png

 

Gara aperta a 5 potenziali vincitori, ci sono ancora due punti da assegnare, in caso di arrivo in parità la vittoria spetta a chi per primo ha conseguito un punto. Ad es. se al termine del campionato @Johnny- e @greenhell terminano entrambi a 12 punti, il vincitore è @Johnny- per la vittoria conseguita in Australia.

 

Classifica generale per il titolo di "World AP Championship 2022" (WAPC 2022)

image.thumb.png.42ec6d126374ca80cc9e012c79a97a04.png

 

 

image.png.9cf1ba5eb1ccab8baea2afbf42895ef6.png

 

Restano da assegnare ancora 10 punti... restano in lizza per la vittoria finale @Slowmattia, @greenhell e @Sarrus , ad oggi il favorito numero uno è @Slowmattia, il quale potrebbe chiudere i giochi gìà in Brasile.

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

image.thumb.png.55303b51feed66d801ad485ddd37b232.png

image.png.48cd3586cd658de8a1e77ada88df121f.png

image.png.ccdd534660e357e54c7ba8b83a9a4d31.png

 

---

 

Mekies: “Interlagos impegnativa a livello di assetto”

Il francese ha inquadrato il Gran Premio di San Paolo, teatro dell'ultima Sprint stagionale

La vera incognita si chiama meteo. Il clima ballerino di San Paolo, in questa stagione, potrebbe dare una chance in più alla vettura di Maranello: non tanto per passo-gara (a Suzuka Leclerc ha preso un secondo al giro da Verstappen) quanto per gli episodi che la pioggia può favorire. Laurent Mekies ha inquadrato così il weekend di Interlagos: “È uno dei circuiti classici del calendario. È una pista con tanto carattere, che propone un mix superbo di curve da media velocità, con lunghi rettilinei e diversi saliscendi. Per questo è così impegnativo a livello di assetto e di scelta del carico aerodinamico. È anche una pista sulla quale spesso si deve fare i conti con la pioggia battente, il che rende le gare qui ancora più imprevedibili“, ha detto il francese ai canali Ferrari. “Con la Sprint si va in qualifica dopo appena un’ora di prove libere, e questa è la principale insidia: da quando entri in Q1, infatti, non puoi più toccare il set-up. Questo dunque mette in particolare evidenza le capacità del team nel preparare il weekend a casa. Mi riferisco alle simulazioni che facciamo approcciando la corsa e anche al lavoro che i nostri piloti svolgono fisicamente al simulatore. Per i piloti è particolarmente impegnativo, perché impone loro di spingere al limite dopo pochissimi giri di assaggio della pista. Per la squadra un weekend con la Sprint è un po’ come un Gran premio di 400 km interrotto da una bandiera rossa dopo un quarto di gara, 100 km, appunto la lunghezza della gara breve“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mekies-ferrari-interlagos-impegnativa-livello-assetto-carico-639903.html

 

---

 

Verstappen verso il Brasile: “Obiettivo Perez davanti a Leclerc”

Alla vigilia del Gran Premio del Brasile, i piloti della Red Bull sottolineano quale sia l'ultimo obiettivo di questa stagione, ovvero laureare Perez vice-campione del mondo

Alla vigilia del Gran Premio del Brasile, il messicano risulta al 2° posto in classifica a 5 punti di vantaggio su Charles Leclerc, a sua volta intenzionato a posizionarsi alle spalle di Verstappen dopo una stagione iniziata bene e proseguita tra varie delusioni tecniche e sportive: “Mi presento alle ultime due gare della stagione con la sensazione di avere tutte le carte in regola per vincere – ha spiegato un Perez motivato ed ottimista – saremo anche campioni tra i costruttori, ma come squadra, e per me personalmente, è importantissimo assicurarsi una doppietta nel campionato piloti. Per questo devo continuare a lottare e impegnarmi per ottenere il miglior risultato possibile in ogni gara, compresa la Sprint di questo fine settimana. La Sprint è un’occasione per segnare punti vitali, quindi è importante fare una buona sessione di prove il venerdì mattina e qualificarci bene. Se riusciremo a mettere tutto insieme questo fine settimana, saremo la squadra da battere e siamo ancora molto motivati a mantenere l’incredibile forma che abbiamo raggiunto in questa stagione”.

Pensieri, parole e obiettivi condivisi anche dal suo compagno di squadra Max Verstappen, intenzionato a rendere più forte il suo record di vittorie stagionali stabilito proprio in Messico ma al tempo stesso desideroso di vedere Perez in qualità di vice-campione 2022: “È sempre bello tornare in Brasile, un luogo bellissimo e ricco di cultura – ha commentato – Interlagos è una pista corta e con tutti i cambi di quota e le curve a gomito è un tracciato davvero bello da guidare. Il circuito è ovviamente ricco di storia, e questo mi piace molto. Con il format della gara Sprint di questo fine settimana significa che abbiamo solo una breve finestra di prove, quindi questo rende sempre un po’ più difficile, assicurandoci che la macchina sia perfetta e che la mettiamo a punto bene con un tempo limitato. Come squadra vogliamo arrivare primi e secondi nel campionato, quindi è importante assicurarci che Checo resti davanti a Charles“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/verstappen-brasile-obiettivo-perez-davanti-leclerc-ferrari-redbull-classifica-campionato-639927.html

 

---

 

Wolff: “Orgogliosi dei progressi nelle ultime gare”

Il team principal della Mercedes spera in un'altra prestazione convincente in Brasile, dove la squadra tenterà di ottenere la prima vittoria stagionale

Una speranza ribadita dal manager austriaco con queste parole alla vigilia del GP del Brasile: “In Messico non abbiamo sfruttato tutte le opportunità, ma siamo comunque riusciti a ottenere dei buoni punti grazie all’ottima guida di Lewis, giunto sul podio, e al 4° posto di Russell – ha spiegato – è stato incoraggiante essere in lotta per la vittoria, a dimostrazione dei progressi fatti dall’inizio dell’anno. Anche se puntiamo sempre al primo posto, dobbiamo essere orgogliosi di questi miglioramenti e vogliamo continuare così fino alla fine dell’anno e fino al 2023. Il Brasile dà il via all’ultimo doppio appuntamento della stagione. Interlagos è un circuito iconico e teatro di tanti momenti speciali della F1, tra cui la spettacolare performance di Lewis lo scorso anno nella Sprint Race e in gara. Siamo orgogliosi di tornare in Brasile, visto che Lewis è stato nominato cittadino onorario questa settimana e che in passato abbiamo avuto dei bei ricordi. Sulla carta, non dovrebbe essere un circuito così favorevole per noi come il Messico, ma comunque vogliamo mantenere lo slancio delle ultime gare. Quindi, continueremo a lavorare sodo per sperare di essere ancora una volta tra i protagonisti”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-mercedes-orgogliosi-progressi-ultime-gare-hamilton-brasile-639895.html

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Albe89 scrive:

Queste dichiarazioni, che sono opposte a quelle che faceva sino a un mese fa, conoscendo il tipo, mi fanno essere molto curioso sul bottino che si è portato a casa, per questa e per la prossima stagione.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.