Vai al contenuto

F1 2022- Brazil - São Paulo - 11-13/11


AleMcGir

F1 2022- Brazil - São Paulo - 11-13/11  

17 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 20:00 11/11/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Sprint 20:30 12/11/2022

    • Sprint - Max Verstappen
    • Sprint - Sergio Perez
    • Sprint - Charles Leclerc
    • Sprint - George Russell
      0
    • Sprint - Lewis Hamilton
    • Sprint - Carlos Sainz
      0
    • Sprint - Altri
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 19:00 13/11/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - George Russell
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 11/11/2022 at 19:00

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Aymaro scrive:

ps, strano che non abbiano penalizzato Sainz, forse perché dietro c'era comunque un'altra Ferrari e non ci guadagnava nessuno (anzi, Perez ci perdeva in ottica campionato...)

 

La sanzione ha o dovrebbe avere una funzione repressiva intrinseca: avrebbero dovuto irrogargliela anche se all'atto pratico nulla cambiava (e non sarebbe la prima volta che succede).

Credo piuttosto che gli steward abbiano colto bene lo spirito della norma, che è quello di sanzionare le mosse alla Verstappen (affiancare a più riprese la macchina davanti come azione di disturbo), mentre nel caso di Sainz c'era visibilmente un'incomprensione con Perez.

Tanto più che lui era lontanissimo, e la SC non era nemmeno nel giro di rientro.

 

Parlando della gara, il cerchio si è finalmente chiuso: la Mercedes ha annullato il suo gap dagli avversari, e per soprammercato chi ha guadagnato pure una bella doppietta. Sensazionale per una squadra che pochi mesi fa prendeva un secondo in qualifica. La FIA è sempre il team che sviluppa l'auto più velocemente 💪

 

La Red Bull credo stia usando le ultime gare per raccogliere dati su assetti e regolazioni, magari applicando soluzioni scartate nel corso dell'anno. La prestazione di ieri, con macchine ormai arrivate tutte a fine sviluppo, era troppo merdacea per essere vera.

 

La Ferrari invece sempre seconda forza resta, non importa chi sia il primo. Almeno, sembrerebbe aver trovato la quadra per limitare l'orrendo degrado delle gomme.

Le parole soverchiamente ottimistiche di Leclerc del giovedì sulla ritrovata competitività lasciavano in effetti intuire qualcosa.

Se i motori avessero potuto girare a potenza normale, avremmo visto un'altra gara. Ma va bene così. L'importante era omologare il motore più potente del lotto, l'affidabilità arriverà anche lei.

 

Le McLaren ieri erano come il prezzemolo in mezzo ai denti. Ricciardo (uno dei miei preferiti in assoluto) è già con la testa fuori dalle corse. Che finaccia... uscito dalla porta RB per rientrare dalla finestra del cesso. Come fiuto nelle scelte, potrebbe essere il nuovo Alonso.

Magnussen meritava di giocarsela quella gara.

Norris fenomeno come sempre. Il sorpasso che stava facendo Leclerc era estremo ma in quel punto se ne sono fatti sempre, sia ieri che nelle passate edizioni.

 

Comunque Interlagos si conferma la solita grande pista, dove il talentaccio viene fuori meglio che altrove. Si è visto con Vettel, che ha annichilito Stroll sia al sabato che alla domenica, e anche con zio Alonso, che ha riscattato la puttanata del sabato con una gara delle sue. 

Vederlo sverniciare di nuovo una RB mi ha dato un'emozione particolare, pensando a tutti gli anni in cui è stato confinato nelle retrovie più infime.

  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, AleMcGir said:

 

image.png.16da4ef16e4cd63a13d24529732c05e3.png

 

spacer.png

 

Grazie a tutti, è stato un campionato lungo e combattuto, e nonostante i cambi di regolamento in corsa siamo riusciti a stare davanti a tutti.

spero solo non sgamino le birre che ho bevuto durante i gp, al limite del budget previsto per l'anno in corso.

Modificato da Slowmattia
errori di battitura
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 6

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AlexMi scrive:

Mi quoto perché leggendo in rete  il problema sembra che sia che Binotto e Leclerc non si sopportano più, e questo rende impossibile fare il 2023 con questo assetto.

Vediamo, che il pupillo di Binotto fosse Sainz non lo scopriamo oggi.

 

Credo sia rimasto a Maranello esclusivamente per seguire lo sviluppo della monoposto nuova, come l'anno scorso.

Escludo che non fosse in Brasile per dissapori con Leclerc: sono entrambi pagati per stare dove il loro lavoro gli impone.

Tra l'altro era assente anche Wolff.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Yakamoz scrive:

 

Credo sia rimasto a Maranello esclusivamente per seguire lo sviluppo della monoposto nuova, come l'anno scorso.

Escludo che non fosse in Brasile per dissapori con Leclerc: sono entrambi pagati per stare dove il loro lavoro gli impone.

Tra l'altro era assente anche Wolff.

Si il mio intervento non era riferito all'assenza di Binotto, ma a rumor su clima pesante in squadra e a voci di cambi importanti in ottica 2023. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto l'arroganza di Verstappen e la scarsa capacità di misurare le parole sta iniziando a portare problemi; adesso l'attenzione di tutti è rivolta al crash di Perez a Monaco, e al fatto che da li in poi Perez (che sino a qual momento era veloce come Verstappen) non ha più potuto farlo.

 

Qui una delle tante lenti di ingrandimento su quell'episodio, molto indicativo, per chi ha voglia di guardarlo per intero:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è incredibile che quando la Ferrari ha una macchina competitiva sul passo gara, senza degrado gomme e il muretto non fa puttanate strategiche succede il finimondo: contatto di Leclerc che lo mette praticamente fuori dai giochi e un altra visiera nei freni di sainz..e in più Red Bull che fa da mega tappo e favorisce indirettamente Mercedes…

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, hot500abarth scrive:

Comunque è incredibile che quando la Ferrari ha una macchina competitiva sul passo gara, senza degrado gomme e il muretto non fa puttanate strategiche succede il finimondo: contatto di Leclerc che lo mette praticamente fuori dai giochi e un altra visiera nei freni di sainz..e in più Red Bull che fa da mega tappo e favorisce indirettamente Mercedes…

Dimentichi il disastro in qualifica per Leclerc e la penalità in griglia a Sainz... 😁

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, AlexMi scrive:

Intanto l'arroganza di Verstappen e la scarsa capacità di misurare le parole sta iniziando a portare problemi; adesso l'attenzione di tutti è rivolta al crash di Perez a Monaco, e al fatto che da li in poi Perez (che sino a qual momento era veloce come Verstappen) non ha più potuto farlo.

 

Qui una delle tante lenti di ingrandimento su quell'episodio, molto indicativo, per chi ha voglia di guardarlo per intero:

 

 

Per chi non vuole vedere video, qui l'analisi della telemetria di perez, che lascia pochi dubbi:

Perez a muro a Monaco: la telemetria sospetta - Federico Albano - Opinioni (formulapassion.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.