Vai al contenuto

Fedeltà automobilistica


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

Da un anno a questa parte, ho raggiunto la pace dei sensi con la mia 147.

Comprata usata a prezzo di favore dalla moglie di un conoscente nel febbraio del 2010, avevo fatto un incidente e avevo bisogno in fretta di un auto per non dover usare barchetta come auto quotidiana, doveva rimanere un anno e invece è rimasta sempre con me.

Oggi l'auto la uso solo nel weekend, ma nel dubbio se devo adoperarla scelgo lei, carico moglie, figli e non so come spiegarlo ma quando sono al volante della mia 147 sono felice.

Barchetta è una storia a sé, però con 147 posso dire che vado per i 13 anni d'amore e non ce la farei a vederla in mano a qualcun altro.

 

E voi? Siete rimasti fedeli alla vostra quattroruote?

 

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

73C7CE66-F95C-47F1-B8C9-75B21100F8B6.thumb.jpeg.7f1e0595bbb83a038281f60739caff05.jpeg

 

ormai andiamo verso i 19 anni assieme.

ed è altamente probabile che rimanga con me almeno altrettanti.

 

Sulle moderne di solito iniziavo a stufarmi dopo i 3 anni.

Tranne per la Giulietta QV, presa nel 2015 e che non ho nessuna intenzione di cambiare perché non saprei proprio con cosa sostituirla senza svenarmi.

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la mia, fedele compagna da quasi 15anni ormai. Grande Punto 1.4 T-Jet Sport. 

È passata ormai al ruolo di seconda auto, per giri vari e usata le volte che mia moglie deve andare al lavoro in auto. 

 

Qui l'anno scorso durante il viaggio di nozze in Sicilia. 

Quest'anno invece si è fatta il giro dell'Umbria e della Svizzera 😀 

1.jpg.61840776a6b6ff67a3c2f892a868d786.jpg

 

In passato l'ho pure portata a Monza in pista (per cinque anni) assieme al (Putroppo andato) Grande Punto Club

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Quello è un motore per quell'auto! 🔝

È ancora bella ed attuale pure oggi! 

Grazie, pensa che, essendo la mia prima auto (non c'erano le stupide limitazioni di adesso), mio papà non voleva quella motorizzazione ma il 1.4 da 95cv....

Fortuna ha voluto che quando l'ho presa era il periodo di transizione tra due MY e quindi il 95cv non era più disponibile di conseguenza siamo andati sul T-Jet con la promessa di "stare attento" 😀

 

Un cambio fortuito che però ha fatto sì che sia ancora con me perché dubito che con l'altro motore avrei avuto le stesse soddisfazioni. 

L'unica cosa che gli recrimino è un allungo praticamente inesistente per un benzina.

Per il resto se guidata bene consuma il giusto, se le si chiede di viaggiare viaggia che è una meraviglia e ha pure un bel sound 😀

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lei è con me dall'aprile 2000 , presa km0 e doveva essere uno sfizio per qualche anno poi è mancato il mi babbo , ho ereditato la sua 156 2,4 Jtm , e questa era la macchina della festa 

Doveva diventare la macchina che avrei dato ad un ipotetico figlio ( questa te la manda tuo nonno ) non ho avuto figli ed allora è la mia bambina storica , l'ho rimessa in pista dopo un po' di anni ed è tornata ad essere la vettura della festa o per andare a prendere il caffè la domenica

Ah ieri ho incrociato una Montecarlo grigia , mi ha salutato con un colpo di clacson

Per la fedeltà posso anche includere il Doblò aziendale che viaggia verso i 15 anni ? 😛

IMG_4259.jpg

20 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

 

Da un anno a questa parte, ho raggiunto la pace dei sensi con la mia 147.

Comprata usata a prezzo di favore dalla moglie di un conoscente nel febbraio del 2010, avevo fatto un incidente e avevo bisogno in fretta di un auto per non dover usare barchetta come auto quotidiana, doveva rimanere un anno e invece è rimasta sempre con me.

Oggi l'auto la uso solo nel weekend, ma nel dubbio se devo adoperarla scelgo lei, carico moglie, figli e non so come spiegarlo ma quando sono al volante della mia 147 sono felice.

Barchetta è una storia a sé, però con 147 posso dire che vado per i 13 anni d'amore e non ce la farei a vederla in mano a qualcun altro.

 

E voi? Siete rimasti fedeli alla vostra quattroruote?

 

 

 

scusami quando ho letto 147 ho pensato alla Fiat 147 😬 e mi sono detto " ma perchè tutto questo entusiasmo per quella macchina'? " e poi sul fatto che caricassi su la famiglia e fossi felice di guidarla mi dicevo sempre "cazzo ma è una fiat 147 un vero cesso" poi ho realizzato che fosse una AR 147 ed allora alzo le mani e chiedo scusa

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Da 14 anni sono fedele a lei, che da seconda macchina di famiglia è diventata la prima ed unica. 

 

Nonostante da qualche anno "sento" che oramai il mio tempo con lei sia finito, non riesco a dirle addio (starei anche pensando di conservarla per eventuale storicizzazione) specialmente se dovesse finire sotto una pressa* per far posto a qualche elettrodomestico ancor più moderno ma più consono alle mie esigenze odierne. Nel frattempo, con le dovute cure (tagliandi fatti nei tempi e in rete Fiat) cerco di sfruttarla più che posso e spero (sgrat, sgrat) di tenerla ancora per qualche tempo.

 

*Non credo che ci finirà nelle condizioni in cui è, piu probabilmente verrebbe reimmatricolata e rimessa in strada.

IMG_20200608_113133.jpg

Modificato da nucarote
Inserimento immagine
Link al commento
Condividi su altri Social

Felice di aver trovato altri fedelissimi.
Visto che avete postato le foto, metto le mie due:
147, già citata a inizio thread e barchetta con me dal 2009.
Photo bonus: quella volta che ho dovuto smontare sterzo, quadro e devioluci per montare il quadro con il computer di bordo. Ovviamente tutto fai da te.
Per la serie, se ci metti mano la senti ancora più tua.f7d40e72875538df43ca79e26fa9b379.jpgc052cb340fc09afd52c3f2d9b6272025.jpg5c7d8ef0e400e77eeb9d3a0343b51492.jpg

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.