Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, LanciaGranTurismo scrive:

 

Premesso che ognuno ha i suoi gusti ti spiego brevemente le scelte che mi hanno portato a tale stile.

La calandra più recente è quella della Ypsilon, quindi le altre che hai visto sono vecchie versioni. L'impostazione del frontale prende spunto dalla Flavia berlina, ottima via di mezzo tra le Lancia pre e post Fiat.

I paraurti ant. e post. sono quasi speculari per citare la simmetria quasi ossessiva di Fumia e per dare equilibrio. Quello posteriore non è in tinta per alleggerire l'insieme che altrimenti risulterebbe troppo pesante e cadente.

Per i paraurti della Ypsilon, sono fatti ad arco per richiamare quelli della Y di Fumia.

I fari a doppia linea riprendono quelli visti su Dedra (serie 2) e K e sul concept Kayak di Bertone. Non so se siano originali, ma non esiste attualmente un'auto in commercio che li abbia. Per la parte interna verticale, è una precisa scelta stilistica per richiamare sempre modelli del passato e la parentela con Corsa-208 non mi riguarda in quanto sono idee virtuali non basate su piattaforme reali.

Sul bicolore della Delta (ma anche di tutti gli altri conept)  è un richiamo sempre al passato di Lancia, oggi sdoganato da quasi tutti i marchi automobilistici. La scelta di colori è vasta e non è obbligatorio sceglierlo nero.

 

Per gli interni, il "corrimano" è un'evoluzione di quello presente su Thesis e serve a dare continuità tra portiere e plancia, dividendo quest'ultima dal tunnel (in stile 037). La palpebra serve da chiusura in quanto il binocolo interno potrebbe cambiare a  seconda delle versioni e degli allestimenti. La plancia non è solo ispirata agli anni '80, ma a tutti gli interni più belli della storia del marchio (la palpebra ad esempio cita la B24). La mia idea è di un marchio premium e quindi roba in stile Renault con vari tablet appiccicati non mi interessa. La plancia è già rivestita totalmente in pelle.

 

I loghi sono quelli ridefiniti da Vignelli (uno dei più grandi designer del '900) che nell'80 ha elaborato tutta l'identità visiva che ha avuto Lancia fino ai primi anni 2000. Saranno anche vecchi ma quando li vedo mi emoziono (rispetto alla "ciofeca" attuale).


Spero che sia riuscito a spiegare un po' di quello che c'è dietro ad anni di prove e ricerche ;)

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

@Tony ramirez hai fatto proprio un ottimo lavoro.

 

Gli stilemi sono quelli che anche io mi immaginavo per la prossima Ypsilon, in particolare per il montante posteriore ed i parafanghi stile prima Delta, ma uniti con elementi di continuità con l'ultima Ypsilon, come il il tetto flying bridge ed il portatarga posteriore. Bello il frontale e le luci.

 

Per quanto riguarda l'aspetto da crossover non lo escluderei del tutto, anche la 208 da cui deriva, nelle versioni più accessoriate, ha i parafanghi neri lucidi.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo già visto il concept su IG. Finalmente un concept Lancia che non sia una Delta. Il frontale mi piace, ripercorre l'idea che ho di "volto" Lancia. Al posteriore purtroppo non digerisco il lunotto "oversize" come su Ypsilon e Delta III

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante le linee moderne, i bei colori ecc... questa mascherina invecchia davvero tutto. Non precisamente la tua, ma tutte queste interpretazioni ormai passate di moda dello scudo Lancia.

Penso e spero che in Lancia si allontanino al più presto da queste interpretazioni dello scudo.

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo lavoro!

Sei hai voglia di pasticciare ancora un po’, io  creerei una fascia da faro a faro…

 

ED092D15-772B-4D07-A33A-3409E1937D3E.jpeg.2147cfba6299a17375c62e12cc9fdff7.jpeg

 

con la calandra definita da inserti metallici per una versione termica, e da barre luminose per una elettrica. A mio gusto preferirei la fascia nera o comunque più scura.

 

Complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

Ottimo lavoro!

Sei hai voglia di pasticciare ancora un po’, io  creerei una fascia da faro a faro…

 

ED092D15-772B-4D07-A33A-3409E1937D3E.jpeg.2147cfba6299a17375c62e12cc9fdff7.jpeg

 

con la calandra definita da inserti metallici per una versione termica, e da barre luminose per una elettrica. A mio gusto preferirei la fascia nera o comunque più scura.

 

Complimenti ancora!

Grazie mille

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.