Vai al contenuto

EICMA 2022


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Le "sorelline" delle mie attuali moto:

Honda Transalp 750:

transalp.jpeg?itok=-XgSa0Th

 

Interessante come caratteristiche e tipologia, una Africa twin più semplice e leggera, motore nuovissimo, con caratteristiche interessanti, da capire se monta gomme tubeless, visto che i cerchi hanno la raggiatura tradizionale, le misure caratteristiche la mostrano come una moto che se la cava bene in fuoristrada senza essere estrema come misura, il peso poco sopra i 200kg é ottimo, praticamente hanno centrato in pieno l'obbiettivo di sostituire la vecchia Transalp, stesse misure e impostazione ma con peso più in basso e motore performante.
 

Suzuki V-Strom 800 DE

suzuki4.jpeg?itok=PC2ivo9h

 

Questa mi è piaciuta meno, ha l'impostazione e le misure adatte ad il fuoristrada, compresa la sella alta da terra, il motore bicilindrico parallelo ha un sistema di contralberi a 90° rispetto all'albero motore, non ho capito la scelta ma, quando avremo maggiori dettagli, vedremo. Peccato che la sostituzione del bicilindrico a V con uno in linea non ha portato vantaggi evidenti sul peso, visto che pesa qualche Kg in più della V-Strom 650 e una ventina più della Tenerè 700 e del nuovo Transalp 750.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio o quest'anno non ci sono novità di particolare rilievo? Nuove versioni o affinamenti di modelli già esistenti, ma niente di inedito o con personalità. Tutta roba che segue i 3 filoni di moda ora: adventure, scrambler o al massimo qualche naked.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/9/2022 at 3:31 PM, Gabri Magnussen said:

Ottima scelta di Fantic, di montare il Cp2 Yamaha su Caballero. Certo, il prezzo lievita a 10k, ma il mercato ormai sta andando su quella soglia di prezzo.

 

Bella roba il Caballero 700.

Per me l'unico problema é che va a sovrapporsi come prezzo alla nuova Ducati Scrambler, moto a mio parere eseguita meglio dal punto di vista di design, anche grazie al fatto che é raffreddata ad aria e non deve cercare di nascondere il radiatore.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/11/2022 at 10:44, AleMcGir scrive:

image.png.bf07886371deb3b38fdce7f1fef334ba.png

 

 

Ha pure il cambio! :D

On 9/11/2022 at 15:00, bik scrive:

Le "sorelline" delle mie attuali moto:

Honda Transalp 750:

transalp.jpeg?itok=-XgSa0Th

 

Interessante come caratteristiche e tipologia, una Africa twin più semplice e leggera, motore nuovissimo, con caratteristiche interessanti, da capire se monta gomme tubeless, visto che i cerchi hanno la raggiatura tradizionale, le misure caratteristiche la mostrano come una moto che se la cava bene in fuoristrada senza essere estrema come misura, il peso poco sopra i 200kg é ottimo, praticamente hanno centrato in pieno l'obbiettivo di sostituire la vecchia Transalp, stesse misure e impostazione ma con peso più in basso e motore performante.
 

Suzuki V-Strom 800 DE

suzuki4.jpeg?itok=PC2ivo9h

 

Questa mi è piaciuta meno, ha l'impostazione e le misure adatte ad il fuoristrada, compresa la sella alta da terra, il motore bicilindrico parallelo ha un sistema di contralberi a 90° rispetto all'albero motore, non ho capito la scelta ma, quando avremo maggiori dettagli, vedremo. Peccato che la sostituzione del bicilindrico a V con uno in linea non ha portato vantaggi evidenti sul peso, visto che pesa qualche Kg in più della V-Strom 650 e una ventina più della Tenerè 700 e del nuovo Transalp 750.

Ma il segmento è lo stesso della touareg 660?

 

Ma altri modelli devono essere svelati o han fatto vedere già tutto? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, LucioFire scrive:

.....

Ma il segmento è lo stesso della touareg 660?

 

Ma altri modelli devono essere svelati o han fatto vedere già tutto? 

 

Per la V-Strom 800DE si, per le sue caratteristiche è una concorrente dell' Aprilia tuareg 660, della Tenerè 700 e della KTM 890R, la Transalp 750 è meno indirizzata al fuoristrada, sembra un ottimo compromesso tra una moto per viaggiare e per andare in fuoristrada non estremo, quello che era la vecchia Transalp 600/650.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.