Vai al contenuto

EICMA 2022


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Comunque salone un po' moscio di novità quest'anno...e quello che c'era parecchio era stato mostrato prima (vedi diavel)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 11/11/2022 at 09:30, bik scrive:

 

Per la V-Strom 800DE si, per le sue caratteristiche è una concorrente dell' Aprilia tuareg 660, della Tenerè 700 e della KTM 890R, la Transalp 750 è meno indirizzata al fuoristrada, sembra un ottimo compromesso tra una moto per viaggiare e per andare in fuoristrada non estremo, quello che era la vecchia Transalp 600/650.

Non so la nuova Transalp come sia ma quella vecchia, se ricordo bene le esperienze di chi c'è l'aveva, se la cavava bene anche in fuoristrada (ed ancora meglio con qualche modifica mirata), a discapito dell'aspetto pacioso. Ovviamente non estremo, ma penso che nemmeno le attuali enduro bicilindriche citate siano adatte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo TA meglio usarlo su strade bianche, il motore è stradale di derivazione nuova Hornet 750 (come caspita si fa a dare il nome hornet a sta roba qua), hai luce a terra ma coppa dell'olio (protuberanza a forma conica) e linea di scarico sono nel punto più basso della moto, no bueno urge paracoppa.
Si dice che i prezzi andranno, dagli 11 scarsi (o 10 abbondanti a seconda dal punto di vista) ai 12.500 con pacchetti.fc52bb9d55c90a0bad331513bbda15af.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Il nuovo TA meglio usarlo su strade bianche, il motore è stradale di derivazione nuova Hornet 750 (come caspita si fa a dare il nome hornet a sta roba qua), hai luce a terra ma coppa dell'olio (protuberanza a forma conica) e linea di scarico sono nel punto più basso della moto, no bueno urge paracoppa.
Si dice che i prezzi andranno, dagli 11 scarsi (o 10 abbondanti a seconda dal punto di vista) ai 12.500 con pacchetti.

Se vai in fuoristrada un paracoppa è d'obbligo, secondo me è comunque meglio non metterlo e lasciare la possibilità di montarne uno after-market fatto bene piuttosto che montarne uno in plastica non rinforzato, anche perché, per il cambio olio, occorre smontarlo.

P.S. anche sulle strade bianche meglio avere un paracoppa, basta un pietrata fatta bene per avere dei danni.

18 ore fa, LiF scrive:

 

Non so la nuova Transalp come sia ma quella vecchia, se ricordo bene le esperienze di chi c'è l'aveva, se la cavava bene anche in fuoristrada (ed ancora meglio con qualche modifica mirata), a discapito dell'aspetto pacioso. Ovviamente non estremo, ma penso che nemmeno le attuali enduro bicilindriche citate siano adatte.

Da possessore di una Transalp 650, con le gomme giuste se la cava benissimo nel fuoristrada veloce, come la strada in ghiaia o in terra battuta, se la cava bene nella pietraia mossa, inizia ad andare in difficoltà, per ovvi limiti di peso ed impostazione, nel fuoristrada lento e nelle discese molto pendenti. Ovviamente l'altezza da terra ed l'escursione delle sospensioni non è da fuoristrada pura, ma dei tratti impegnativi con pneumatici semitassellati li ho fatti con pochi problemi.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

mi ricorda una bimota che aveva un telaio così arzigogolato ( oserei dire la Tesi ) con un leverismo molto particolare per lo sterzo

 

si ma italjet è una vita che usa quella sospensione per gli scooter...

italjet-formula-williams-edition-bleu_17

questo era del 1992 mi pare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, LucioFire scrive:

si ma italjet è una vita che usa quella sospensione per gli scooter...

italjet-formula-williams-edition-bleu_17

questo era del 1992 mi pare

Nonostante lavori su dei T-Max ( faccio pezzi meccanici per cose che NON si possono scrivere su autopareri 😛 ) io il mondo degli scooter proprio non lo calcolo 😈 quindi potrebbero fare di tutto e di più su quelle vasche da bagno con ruote

Modificato da giopisca
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Madonna ogni volta che leggo Italjet penso a quelle schifezze anni 90 e 2000 mezze indiane e mezze cinesi. Ma come fa a star ancora in piedi?

ma il formula che ho postato io mica era indiano! e non era una schifezza!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.