Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

IN AGGIORNAMENTO
 

Il nuovo top di gamma Volvo è rappresentato da EX90, SUV totalmente elettrico e successore spirituale di XC90.

Definita come l’auto più sicura mai prodotta da Volvo, sarà disponibile nelle versioni Twin Motor da 408 cv, 770 Nm e 600km di autonomia WLTP, e Twin Motor Perfomance da 496 cv, 910 Nm e 590 km di autonomia a piena carica, entrambe con pacco batterie da 107 kWh e capaci di passare dallo 0 all 80% di carica in 30 minuti.

Tutte le EX90 disporranno di serie di un LiDAR posto sul tetto, che unito agli altri ADAS dovrebbe contribuire a ridurre del 20% la possibilità di incidenti gravi.

Per gli interni Volvo a scelto di utilizzare legni e materiali sostenibili oltre al nuovo Nordico, ottenuto da plastica riciclata

 

8F26B402-B22B-4DE6-AC2D-A2A3A7359D90.jpeg

F2DA7EFB-AC71-4BDB-AFE9-35287E751C1F.jpeg

26C213B9-E046-4F0E-BBF5-F8E08E721958.jpeg

0D1CF49B-3A5E-4A36-B5BC-F5379C37B555.jpeg

EFE24281-7080-4976-96BF-464153FF2855.webp

A5A90EC8-F78B-4B7C-9194-5B8EF802A800.webp

B8B9B532-8948-4FFB-B0CE-DA63299DEE03.webp

7BB9485A-B5AE-4797-870E-E5CD0CE79427.webp
FBF53CF5-759D-413A-86CE-6C119FE1FB31.jpeg

D1EC68CF-3B9E-429C-B5A8-05FAA249199F.webp
 

Topic Spy: ➡️ Volvo EX90 2023 (Teasers)

 

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Più la guardo e più mi domando il senso di integrare le grafiche di Polestar, dalla firma luminosa al posteriore ai cambi di superficie in basso sulle fiancate, su un prodotto Volvo… Forse per manovre di riavvicinamento dei due brand? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi da fastidio la mancanza della griglia anteriore ma la presenza della barretta Volvo, mi da fastidio lo sviluppo dei fari posteriori con quelle virgole a modi ds9 ai lati del lunotto, mi da fastidio l'integrazione dei tablet sulla plancia e soprattutto mi da fastidio il nome che non ha alcun senso. É un'auto che mi da fastidio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente trovo un mix tra linee minimal, classiche e dettagli tormentati.

Non trovo logica nel design dei gruppi ottici (cosa che fino ad oggi associavo alle sole francesi), non digerisco gli ingombri nel loro insieme (troppo simili alla XC90 già vecchia da diverso tempo) e non comprendo questo tentato approccio al minimalismo tipico Range. Dico "tentato" perché secondo me non c'è storia. 

 

Interni alla moda. Quindi già visti e rivisti.

 

Non entro in merito alla scelta del solo BEV.

Dico solo che un bestione del genere, che dovrebbe ricoprire il ruolo di macina chilometri, può fare al massimo Genova/Piacenza andata e ritorno. Ma questa è un'altra storia.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi convice molto sia fuori che dentro, tra i dettagli che mi piacciono ci sono i sedili mentre tra quelli che non mi piacciono ci sono i fari a quadretti e la combo specchietto retrovisore+telecamera lo specchietto sembra in equilibrio precario (ma stiamo comunque parlando di dettagli).

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra già vecchia, grafiche dei fanali che sanno tanto di Audi A4 del 2007, linee rette a caso che tormentano la fiancata e il portellone, vabbe gli interni non son per niente Volvo, una copia di quelli Tesla imitati da non so quanti costruttori… 

Molto più originali quelli della Eletre ma anche della sorella bassa 001 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.